Vai al contenuto

sono un semplice niubbio con molti problemi a capire molte cose sulla programmazione

Messaggi raccomandati

Salve a tutto il forum

io sono un semplice niubbio con molti problemi a capire molte cose sulla programmazione ecc.

(Non vorrei essere troppo noioso con la mia presentazione un pò lunga ,ma indispensabile cosi capite chi sono come sono e vi può essere molto utile se vorrete aiutarmi)

Veniamo a miei problemi: :roll:

io SOno almeno 10 anni che non vado + a scuola e solo da poco mi rendo conto quanto sia stato grave.

Poi da un paio di anni venne il mio interesse per il pc ,(come a tutti voi)la bellezza di internet ,ecc

e l interesse nel poter creare e interagire con il pc con la programmazione secondo me è bellissimo creare anche solo una linea colorata in html e vedere il risultato a video e dire "l ho fatto io a piacere mio"anche se solo una cavolata

ps: NON ho studiato html ..

ora io di matematica sono tipo a zero data la mia assenza dai libri

se mi dite la PAROLA algoritmo io vado in crisi perchè non ho capito bene cosè:

poi i paroloni informatici che sono infiniti quelli si che sono una bella spina nel fianco per non parlare dell inglese

(HO maMMA DIRETE CHE CASO DISPERATO !!!_)

vorrei infine delle dritte su come comportarmi per imparare il linguaggio c se lo ritenete oppurtuno per me facendo conto che non ho nemmeno un metodo di studio perchè non vado ascuola da una vita ,oppure delle guide sugli algoritmi se pensate che dovrei capire prima quelli o altro dite voi

come guida sul c ho il TRIKY C

SPERO RISPONDETE IN TANTI W MI AIUTIATE

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ALGORITMI ,MATEMATICA ,O LINGUAGGIO DIRETTAMENTE ?

cosa studiare prima ,nello stesso tempo o dopo ?

io non riesco a iniziare a studiare un linguaggio per tante cose che non conosco (come gli algoritmi )(per chi legge la mia presentazione capisce il perchè )

e la scarsa conoscenza della matematica

aiutatemi a fare chiarezza nella mia testa sono settimane che non risolvo questo muro che ho davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai una mente predisposta alla logica la matematica non ti serve a niente, parti direttamente col linguaggio di programmazione.

i linguaggi migliori per partire sono il visual basic (a prova di idiota) e il C.

il C è più indicato perché studiando quello è più facile capire le meccaniche della vera programmazione; il visual basic d'altro canto ha un'interfaccia grafica, anche se il linguaggio non è per niente ottimizzato oltre che essere praticamente morto.

qualche mese fa scrissi una guida introduttiva al C: http://www.nonsologaming.com/showthread.php?14698-C-guida-introduttiva

era scritta per la vecchia versione di moddingstudio, quindi ci saranno dei problemi di incompatibilità, per esempio c'è un simbolo dopo ogni lettera con l'accento ed altre cose del genere. comunque sia penso sia tranquillamente leggibile...

Link al commento
Condividi su altri siti