Vai al contenuto

aiuto cassa autocostruita

kiso97

Messaggi raccomandati

tra la descrizione c'e la guida ma non capisco i punti 2 e 3

----GUIDA!----

1-Avvolgere una calamita circolare con vari strati di carta.

2-Per creare la spira di rame, bisogna avvolgere un normale filo per le casse intorno a questa calamita precedentemente avvolta nella carta(più è fino il filo e meglio è)

3-Ho tolto alcuni strati di carta presenti tra la calamita e la spira di rame creata con il filo, in modo che la calamita possa muoversi perfettamente senza toccare la carta.

4-Ho incollato il piatto a questa spira di rame e poi ho aggiunto 2 pezzi di carta a forma d cilindro in modo da creare una specie di molle.

5-Collegare un filo al positivo ed uno al negativo dello stereo e provare le casse.

(controllate con un tester quanti ohm ci sono tra una estremità della spira e l'altra... un valore accettabile comincia ad essere intorno ai 2 ohm... la perfezione sarebbe sui 6 ohm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un filmato che mostra sempre la stessa immagine, e neanche bene, a che serve?

Comunque non si tratta di una guida per casse ma per costruire un dubbio altoparlante. Nrgli altoparlanti c'è una bobina di filo di rame che sta appiccicata al cono dell'altoparlante stesso e che si muove in un campo magnetico generato da una calamita ad anello. La bobina deve essere libera di muoversi rispetto alla calamita.

Le istruzioni sono estremamente approssimative, ad esempio non dice come deve essere avvolto il filo intorno alla calamita, non si sa se la bobina deve avere il diametro un pò più piccolo del diametro interno della calamita o un pò più grande del diametro esterno e il video non mostra nulla.

A me sembra una guida fatta con i piedi per cui ne cercherei un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti