Vai al contenuto

Consiglio operatore internet

BeTmAsTeR

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, mi sto accingendo a parlare di un argomento che sfortunatamente per noi conosciamo anche troppo bene: gli operatori telefonici italiani e le loro "offerte" internet ( notare le virgolette )

Al momento stò con Alice 7MB (router con collegamento ethernet ) e ottengo questi risultati :

1154802112.png.6b59c3b596b991812185cf3bdeff9822.png

Pur non essendo pessimi rispetto a molti altri servizi, queste velocità sono comunque basse, visto i promessi 7MB ... effettivamente però in download non ho mai superato 1,3 mb/s

C'è da considerare che l' assistenza Telecom ( almeno nei miei confronti ) è stata molto veloce risolvendo sempre i piccoli e sporadici problemi di linea.

Dunque ho deciso di provare un altro operatore che possa soddisfare le mie esigenze in termini di velocità e affidabilità del servizio.

Dopo pochi minuti di ricerca, mi è subito parso chiaro che l' unica alternativa valida poteva essere Fastweb ... sembra infatti che fastweb abbia comprato parte delle linee telecom accaparrandosi un po più di libertà e velocità rispetto tutti gli altri operatori.

Partendo dal presupposto che nessuno regala niente, mi sono andato a guardare le offerte sul loro sito internet notando prezzi più vantaggiosi di quelli a cui sono sottoposto attualmente.

Conoscendo la loro politica per gli indirizzi IP ho dato un occhiata più attenta ed ho finalmente trovato l' inghippo :B

http://awesomescreenshot.com/0427fwu30

in sostanza, potrò avere soltato 20 ore di indirizzo ip dinamico .... un bel grattacapo per chi, come me, scarica dei servizi di File hosting tipo Megaupload e simili, questa notizia mi ha fatto storgere un pò il naso lasciandomi un pò indeciso

Quindi chiedo a voi: avete un altro ISP da consigliarmi ?

Come vi trovare con il vostro ?

Se avete (alice o fastweb ) quale è la vostra esperienza ?

lascio a voi la parola :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho Alice 7 MB e questo è il mio risultato:

1154992008.png.a765109cd3c3e3096476d8fb3d001547.png

Prima avevo Alice 20 MB, ma nella mia zona non arrivavo mai a più di 10 MB in download, per cui ho cambiato.

Come te, arrivo a poco più di 1 MB effettivo in download. Ma questo accadeva anche prima con Alice 20 MB.

Non credo che passerò mai ad un altro operatore.

Modificato da robilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite roberto

io ho infostrada 7mega.Mai avuto problemi e megaupload che va a 800mega..

inoltre ho sempre l'ip dinamico ..per scaricare è una meraviglia :D

L'unico difetto è l'upload ..ore e ore per pubblicare un video su youtube o su fb.

1173937306.png.7d8a39bfe4b45dd2c186da9b657049be.png"]1173937306.png.4e2c8dae13734eb06cde630c24b6946f.png[/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

betaMaster ma quanto distante stai dalla centrale?

Con la distanza il segnale si degrada, potrai anche cambiare operatore ma non credo risolveresti molto se stai a 3 km dalla centrale.

Dovresti inoltre informarti prima se dove abiti le linee sono solo wholesale, una telecom rivenduta da un altro operatore.

Comunque con San Google si trovano molte informazioni a riguardo http://www.oneadsl.it/08/03/2007/ull-e-wholesale-cosa-sono-e-quali-conviene-fare/

Io per esempio abito in un paesino di provincia, la centrale più vicina sta a 3-4km ed ormai mi sono rassegnata a tenermi una 7 mega che va 3 quando va di lusso. Ho avuto anche fastweb e ti dirò che andava più lento, forse appunto perchè wholesale e telecom chiude i rubinetti prima a chi ha un contratto con altri operatori.

Adesso sto con Ehiweb. Come router in comodato di danno un FRITZ che è una bomba. VOIP. Servizio clienti competente, veloce e molto disponibile. Visto che non posso contare sulla velocità perchè l'infrastuttura non lo permette ho optato per la serietà e competenza.

Per maggiori informazioni su come stai messo a linea nella tua zona :

http://blog.defcon.it/2010/08/verifica-centrali-adsl-servizi-saturazione-ampliamenti/

http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=42

Modificato da nahuake
Link al commento
Condividi su altri siti