Vai al contenuto

COLLEGARE IL PORTATILE ALLA TV COL CAVO HDMI?

Ryuzaki

Messaggi raccomandati

ragazzi ho dei problemi a collegare il mio nuovo televisore Full HD al mio computer portatile (Windows XP) con il cavo HTMI; l'intenzione sarebbe quella di vedere i film in alta definizione che ho nel PC sul Televisore... per ora sono riuscito a fare qualcosa ma purtroppo ho ancora dei problemi...

per aiutarvi meglio nel capire il mio problema vi spiegherò tutto nei minimi dettagli: innanzi tutto ho collegato il mio portatile alla televisione con il cavo HDMI e ho impostato il televisore in modo che mi leggesse la periferica da cui ho collegato il pc, e fin qui schermata nera.

poi (col computer) ho cliccato in basso a destra (nella barra delle applicazioni di Windows) NVIDIA Settings da cui mi si è aperta una finestra con le varie opzioni:

nView Desktop Manager

-----------------------

Screen Resolution

Screen Refresh Rate

Color Quality

nView Display Settings

Performance & Quality Settings

Rotation Settings

Color Correction

-----------------------

NVIDIA Control Panel

-----------------------

About NVIDIA Settings...

Exit

io ho scelto l'opzione "nViews Display Settings" --> Clone

dopo di che l'immagine del monitor mi è comparsa anche sullo schermo del televisore... le immagini e i video in alta definizione li visualizza tutti molto bene ma purtroppo l'audio lo sento solo dalle casse del pc, mentre io vorrei sentirlo dalle casse della mia televisione...

alla Media World mi avevano spiegato che col cavo HDMI avrei trasmesso sia il segnale audio e sia il segnale video ma a dirla tutta inizio a dubitarne...

in dubbio ho provato ad usare il cavo dell'audio del mio PC fisso che... non so esattamente come si chiami per intenderci è questo qui:

http://www.alteaweb.it/images/audio_cavi/35454.jpg

ho provato a collegarlo nel attacco femmina delle cuffie del PC e nell'attacco sempre femmina "Audio IN" del televisore ma non sento niente...

per favore aiutatemi perché sto impazzendo!!! cosa devo fare per sentire l'audio del pc con le casse del mio televisore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo hdmi quello vecchio di solito porta solo il segnale video , infatti hanno fatto uscire quello "a 3" uguale ma porta anche il segnale audio.

Io quando attaccai il portatile al televisore , ho solo collegato il filo , selezionato il canale di entrata sulla TV e visto i film .. Forse hai il cavo errato , io ho preso quello per la ps3 ...

Link al commento
Condividi su altri siti