Vai al contenuto
Inviato

Ciao, ho da poco acquistato un netbook asus eeepc1001px con o.s. windows sterter7, , ma stavo pensando se era possibile installre linux o addirittura un 7 home premium al posto delle starter dato che ha delle limitazioni.

Per linux non sono pratico mi date qualche dritta e consiglio su cosa fare?

Premetto che avendo un desktop hp in casa ( deputato all'archivio o a a scaricare di ogni)il netbook lo utilizzo per internet quando sono in girovo a lavoro o in ferie.

Featured Replies

Inviato

windows 7 non lo regge nemmeno...

il miglior sistema operativo windows per netbook è sicuramente XP. i successivi sono troppo pesanti e i precedenti pieni di bug.

in alternativa una distribuzione leggera di linux, come Slax, Xubuntu, Damn Small Linux o simili.

Inviato
Con l'attuale o.s. che ho ,cioè 7 starter non mi trovo malaccio, solo che manche di alcune funzioni, anche banali come ad esempio sostituire lo sfondo del desktop...
Inviato
Conosci qualche sito o guida dove spiega bene linux e come installarlo? magari sul mio fisso ,potrei tenere due o.s.
Inviato
basta che cerchi su google "installare slax" (o qualsiasi distribuzione tu voglia installare) e trovi tutto...
Inviato
grazie