Vai al contenuto

virus cancella driver


sadert

Messaggi raccomandati

oggetto: richiesta aiuto in bottiglia spedita in un isola in mezzo al mare

 

help me, scasualmente ho preso un virus nel mio pc, in pratica la sua funzione penso sia cancellarmi i driver delle vrie periferiche( non mi legge piùi driver aiudio, non mi legge più i driver delle schede di rete, non mi legge più le porte usb) il resto sembra funzionare anche se non è detta l'ultima parola, io non ho un bacjkup dei dati, ed il ripristino do windows 7 mi porta dopo l'accaduto come ultimo punto disponibile, stò provando a scansionare con nod32 ma dopo non sò come procedere e soprattuttonon sono sicuro che la cosa finisca li, help me please

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte che un virus del genere mi pare abbastanza strano..in ogni caso molto semplicemente, invece che tentare un ripristino tramite il sistema di backup di windows (il così detto "tornare indietro nel tempo") esegui una bella formattazione, o carica un backup diverso da te creato precedentemente.

In ogni caso il formattone è la via più sicura e indolore per risolvere qualsiasi cosaXD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao sicuramente il tuo problema è abbastanza singolare, comunque credo che la soluzione non sia cosi'm drastica "formattazione" che è sempre un po come una sconfitta, prova invece a scaricare questa semplice applicazione "sophos anti rootkit", è freeware l'unica cosa è che per il download ridchiedono qualche informazione personale ma nulla di preoccupante, dopo che la avrai istallata, esegui la scansione dell'intero pc e ti renderai conto subito di quanto poco valga il tuo prezioso nod 32, le applicazioni che il software indichera' come sospette non sono sicuramente tutti rootkit ma per risolvere il tuo problema dovrai eliminarle tutte, cosa che pero' impedira' ad alcuni programmi di funzionare e quindi dovrai reistallare, comunque se decidi di provare secondo me è la soluzione giusta per il tuo problema perchè è + 0 - quello che è capitato a me ed io ho risolto nel modocghe ti ho descritto, fammi sapere ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...