mimmo_dm Inviato 3 Dicembre 2010 Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 salve, ho deciso di passare da windows a ubuntu. il problema è che il pc è un po vecchio, e per andare su internet uso il modem via usb. per questo motivo con ubuntu non riesco a connettermi perchè non ci sono info su come installare il modem. l'unica soluzione che ho trovato è quella di installare una scheda ethernet e collegare in questo modo il modem e farlo riconoscere da ubuntu. il mio pc ha queste caratteristiche: scheda madre platiniX 8 Intel 845G GL chipsets con socket 478 della QDI, processore pentium 4 cpu 2.00Ghz, 512 mb di ram. il modem è un alice gate 2 plus wi-fi. sapete se esistono delle shede ethernet compatibili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio24 Inviato 3 Dicembre 2010 Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 scusa installa i driver appositi per ubuntu... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo_dm Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 saaresti così gentile da indicarmi dove trovarli? io purtroppo non sono riuscito a trovare niente... ho anche chiesto sia su questo foro che sulla comunity di ubuntu, ma hanno detto che l'unica soluzione al momento è una scheda di rete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo_dm Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 RISOLTO, potete chiudere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati