Vai al contenuto

CICLI DI RICARICA IPHONE


tidus291

Messaggi raccomandati

Ciao raga visto che sono nuovo del mondo Iphone vorrei sapere una piccola cosa visto abituato con altri cellulari come Nokia mi hanno sempre abituato a fare i 3 cicli di ricarica (cioè far scaricare il cell tutto e poi tenerlo sotto carica x 12 ore) vorrei sapere se questa cosa si deve fare anche con iphone fatemi sapere
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non erano vere queste voci, non le ho mai ascoltate e i vari telefono che ho avuto non hanno mai avuto problemi di batteria.. io l'iphone lo carico quando la batteria è al 5-10% salvo casi eccezionali e non ho mai avuto problemi...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La apple consiglia di tanto in tanto (sarebbe buona norma almeno una volta ogni mese o al max ogni due mesi) di effettuare la procedura di ricalibrazione della batteria.

Si fa in questo modo:

Si lascia scaricare fino in fondo l'iphone, dopodichè si lascia per circa 6-8 ore spento e poi si rimette in carica per altre 8 ore a telefono spento.

Questo garantisce una durata più lunga della batteria e ne preserva il corretto funzionamento.

I cicli per le batterie erano necessari per i primi cellulari, con le batterie di nuova generazione quel procedimento è ormai inutile.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
La apple consiglia di tanto in tanto (sarebbe buona norma almeno una volta ogni mese o al max ogni due mesi) di effettuare la procedura di ricalibrazione della batteria.

Si fa in questo modo:

Si lascia scaricare fino in fondo l'iphone, dopodichè si lascia per circa 6-8 ore spento e poi si rimette in carica per altre 8 ore a telefono spento.

Questo garantisce una durata più lunga della batteria e ne preserva il corretto funzionamento.

I cicli per le batterie erano necessari per i primi cellulari, con le batterie di nuova generazione quel procedimento è ormai inutile.

 

Ciao