Vai al contenuto
Inviato
Ciao raga visto che sono nuovo del mondo Iphone vorrei sapere una piccola cosa visto abituato con altri cellulari come Nokia mi hanno sempre abituato a fare i 3 cicli di ricarica (cioè far scaricare il cell tutto e poi tenerlo sotto carica x 12 ore) vorrei sapere se questa cosa si deve fare anche con iphone fatemi sapere

Featured Replies

Inviato
Secondo me non erano vere queste voci, non le ho mai ascoltate e i vari telefono che ho avuto non hanno mai avuto problemi di batteria.. io l'iphone lo carico quando la batteria è al 5-10% salvo casi eccezionali e non ho mai avuto problemi...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

La apple consiglia di tanto in tanto (sarebbe buona norma almeno una volta ogni mese o al max ogni due mesi) di effettuare la procedura di ricalibrazione della batteria.

Si fa in questo modo:

Si lascia scaricare fino in fondo l'iphone, dopodichè si lascia per circa 6-8 ore spento e poi si rimette in carica per altre 8 ore a telefono spento.

Questo garantisce una durata più lunga della batteria e ne preserva il corretto funzionamento.

I cicli per le batterie erano necessari per i primi cellulari, con le batterie di nuova generazione quel procedimento è ormai inutile.

Ciao

• 6 mesi dopo...
Inviato
La apple consiglia di tanto in tanto (sarebbe buona norma almeno una volta ogni mese o al max ogni due mesi) di effettuare la procedura di ricalibrazione della batteria.

Si fa in questo modo:

Si lascia scaricare fino in fondo l'iphone, dopodichè si lascia per circa 6-8 ore spento e poi si rimette in carica per altre 8 ore a telefono spento.

Questo garantisce una durata più lunga della batteria e ne preserva il corretto funzionamento.

I cicli per le batterie erano necessari per i primi cellulari, con le batterie di nuova generazione quel procedimento è ormai inutile.

Ciao

Io aggiungerei,che con le batterie al litio,caricando il telefono,quando non è del tutto scarico,i valori dello 0,salgono,facendo diminuire la durata della batteria.