Vai al contenuto

[Leggere] Come presentarsi?

snuntipook

Messaggi raccomandati

Come e che cosa scrivere per presentarsi?

La maggior parte di User che si iscrive qua su ModdingStudio, non si presenta, non ringrazia, etc...

Poi all'improvviso appaiono dal nulla o.o e chiedono aiuto su una determinata cosa.

Beh, nel Regolamento Globale non c'è scritto di presentarsi all'intera community, ma per buona educazione si dovrebbe ;)

Da quando ci sto io qua :D nei topic dove gli user chiedevano qualcosa e avevano 1 messaggio, indicavo questa sezione per presentarsi.

Lo Staff, e io, non chiediamo molto, solo 5 minuti per fare una presentazione decente!

Nella maggior parte di topic che sono presenti in questo angolo, ci sono, come presentazione di un user, solo 2/3 parole tanto per "presentarsi" ecco alcuni esempi (Non metto il nome e gli esempi sono presi a caso, perche chi ha scritto cosi non è l'unico):

Buondì complimenti x il grandissimo lavoro e l'aiuto che fornite quotidianamente.

Ciao

Ciao a tutti.. girando qua e là  per cercare info su hb per la mia wii mi sono imbattuto in questa miniera di info.. grazie per il lavoro che fate e per questo prezioso spazio di condivisione ;)

Ce ne sono anche di piu corti del tipo:

Ciao a tutti!!

ciao a tutto il forum

sono contento di partecipare anche io

E potrei continuare all'infinito...

Pero ci sono anche alcuni user che si degnano 3 minuti a scrivere qualcosina in piu:

Ciao a tutti.

Sono un nuovo arrivato del sito, mi chiamo (nascosto) e adoro il mondo Nintendo, specie il DSi, che ho comprato da poco, e vi faccio i complimenti per l'ottimo sito e i simpaticissimi utenti che lo popolano! :)

Sul forum mi chiamo (nascosto), ma non so proprio perché mi sono chiamato così! lol

Spero di trovarmi bene con voi.

A presto!

Come citato prima, lo Staff, e io, non chiediamo molto, perche penso che 5 minuti del vostro tempo in confronto al nostro di tempo speso per mandare avanti la baracca non sia nulla o sbaglio?

Comunque, non sono qui per farvi la ramanzina, ma sono qui per darvi dei punti di partenza (visto che a quanto vedo non avete proprio fantasia e non sapete il significato di presentarsi) che dovrete poi mettere su una mini presentazione di voi stessi, e non altre cose.

Allora iniziamo...

Prima di tutto in una presentazione dovrete evitare di:

• Scrivere soltanto: Ciao, Ciao a tutti, etc...[/*:m:38w0p4l8]
  • Mettere solamente l'emoticon: mistergreen , misteryellow , sbava , etc...[/*:m:38w0p4l8]
  • E altri casi...[/*:m:38w0p4l8]

I punti che io vi cito, che poi potrete variare, aggiungerne altri, etc... sono semplicissimi:

• Non so, parlate dei vostri Hobby (Se volete andate anche in dettagli, magari troverete qualcuno con il vostro stesso Hobby)[/*:m:38w0p4l8]
  • Le vostre passioni (Stessa cosa degli Hobby)[/*:m:38w0p4l8]
  • Oppure come avete conosciuto questa community[/*:m:38w0p4l8]
  • Il vostro nome real/nick[/*:m:38w0p4l8]
  • Il vostro cellulare, numero civico, cap, via, se avete sorelle/fratelli, etc... (ehm no questo no XD scherzavo XD)[/*:m:38w0p4l8]
  • Dove abitate (Se volete dirlo, magari abitate vicino a me o.o )[/*:m:38w0p4l8]
  • E cosi via dicendo...[/*:m:38w0p4l8]

Ripeto, non vi costa nulla spendere 5 minuti al massimo per fare una presentazione decente, dopo avrete tutto il supporto e altri aiuti possibili. Per una presentazione decente bastano le cose minime ma essenziali, potete scrivere o no a vostro piacimento, anche cose strettamente personali oppure andare nei minimi particolari, su un Hobby o una passione.

Vi ricordo delle norme civili di comportamento che dovrete evitare assolutamente sia nella presentazione che nel forum:

(Potevo anche non scriverlo pero cosi non potrete dire che non ve l'avevamo detto)

• Qualsiasi forma di insulto a utenti e allo Staff (Pena lo decidera lo Staff, non dovrete insultare neanche tramite PM, i PM potranno essere rintracciati)[/*:m:38w0p4l8]
  • Download materiale coperto da CopyRight, MS è contro alla pirateria informatica, cioe al WAREZ[/*:m:38w0p4l8]
  • SCRIVERE COSI equivale ad urlare, evitate[/*:m:38w0p4l8]

Questi sono alcuni punti di buona educazione, che comunque troverete (e dovrete leggerlo prima di tutto) nel Regolamento Globale

In fine, questo vale per tutti gli Utenti, non solo per i nuovi iscritti, ma anche per i vecchi e quindi anche per me:

Non riprendere (Rispondere/Uppare quindi) topic troppo vecchi (In teoria lo si fa per aumentare il numero di messaggi), questo significa floddare, quindi (Soprattutto in questa sezione) non riprendete topic di chi si è presentato 2/3/5 giorni addietro.

Beh certo voi avrete anche buone intenzioni, pero è buon senso di non salutare proprio a tutti gli user fino ad arrivare a salutare l'Admin del Forum. Se in qualche topic incrociate un utente che insulta, floodda oppure fa Sp@m, spiegategli come stanno le cose, ma se continuera a far capricci, Segnalatelo mandando un PM agli Admin oppure ai Mod (Potete anche mandare un PM a me che me ne occupero io asd )

Mi raccomando leggetevi il

Regolamento Globale

Penso di aver scritto tutto, Admin/Mod spero che vi vada bene anche a voi questo topic ^^

(Se volete/potete/vi va mettete in rilievo ^^)

Dubbi / Domande / Other, Sotto

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti