Vai al contenuto

Freni a disco bici


anoig10

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Oggi ho messo i freni a disco sulla mia bici dopo 4 mesi che li desideravo.

Forse molti di voi non sapranno nemmeno tanto bene la differenza tra essi e quelli tipici delle bici ma io provo comunque a chiedere misteryellow

Oggi dopo aver percorso la discesa del mio box ho immediatamente toccato i freni per vedere se si erano riscaldati e mi sono scottato !!!!

Dato che la discesa che ho fatoo oggi era di soli 30 metri mi chiedo che temperatira raggiungeranno i dischi quando farò le discese in montagna che durano fino a 20 KM!!

Ho letto che i freni della bici è normale che raggiungano i 200 gradi ma volevo sapere se qualcuno di voi li ha mai provati o sa se sulle lunghe distanze e mi assicura che non si sciolgono e mi bloccano la ruota a 60 KM/H misteryellow

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok bene anche se oggi dopo averli toccati dopo soli 10 metri erano veramente caldissimi xD (o almeno per la mia mano) mister yellow .

Comunque credo anche io che siano fatti apposta anche perche si mettono generalmente sulle mountain bike più belle che quindi si presuppone debbano essere predisposte per discese anche molto lunghe.

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io so che qualche tempo fa ho avuto un problema al freno (non a disco) che in pratica stava sempre tirato sulla ruota. Abbiamo provato a toccarlo e per poco non ci rimanevamo attaccati dal gran che bolliva, oltre al fatto che per pedalare ho dovuto fare uno sforzo tale che i miei polpacci si erano incrampiti tanto che poi potevano resistere a qualsiasi proiettile perforante corazzato sparato a bruciapelo.
Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico c'è li aveva e gli hanno durato fino ha qnd non si sono arruginiti cmq se vuoi piu info guarda qui:

 

http://www.google.it/search?hl=it&sourc ... =&gs_rfai=

 

oppure qui :

 

http://www.youtube.com/results?search_q ... =0&spell=1

Grazie mi potrebbero essere utili ;)

Boh io so che qualche tempo fa ho avuto un problema al freno (non a disco) che in pratica stava sempre tirato sulla ruota. Abbiamo provato a toccarlo e per poco non ci rimanevamo attaccati dal gran che bolliva' date=' oltre al fatto che per pedalare ho dovuto fare uno sforzo tale che i miei polpacci si erano incrampiti tanto che poi potevano resistere a qualsiasi proiettile perforante corazzato sparato a bruciapelo.[/quote']

Si questi sono i difetti dei normali freni a spazzola (v-brake se non erro) anche a me qualche volta è succeso ma quello lo so sistemare senza problemi allentando il filo dell' impianto frenante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...