Vai al contenuto
Inviato

Lucca Comics & Games 2010

[spoiler:1xe87ruq]poster-lcg2010.thumb.jpg.fa6db5551798683c44f54f4f489dab17.jpg[/spoiler:1xe87ruq]

Un ritorno alla beat generation, al messaggio di pace universale e di comunione della gioia: Lucca Comics & Games rievoca la quattro giorni di Woodstock traslando i suoi leitmotiv nell'ambito del Fumetto, del Gioco e dell'Illustrazione che molto hanno dell'immensa creatività  che esplose in quel periodo a cavallo degli anni '60 e '70. Punto di partenza del percorso del Festival autunnale è ovviamente il manifesto che propone una rilettura di un'icona popolare come Cappuccetto Rosso, per una commistione tra il mondo del fantastico, la città  di Lucca e il fervore artistico rappresentato dalla kermesse.

E per realizzare quest'opera, è stato chiamato un maestro del cromatismo che risponde al nome di Massimiliano Frezzato. L'autore del fantascientifico e onirico I Custodi del Maser, ha raccolto la sfida dando una personalissima interpretazione del personaggio fiabesco, che ora si vede calato in una felice esplosione di colori. Ecco quindi Cappuccetto Rosso levitare al di sopra della Torre Guinigi, attorniata dagli altri popolari protagonisti della fiaba, uniti coralmente in un divertissement grafico provocatorio e colorato che accoglie idealmente il pubblico della manifestazione. Un biglietto da visita che fin dalla sua presentazione, ha stupito i fans del Festival e che ben descrive il moto di gioia e di aggregazione spontaneo che caratterizzerà  la quattro giorni di Lucca Comics & Games ovvero la nuova Woodstock dell'immaginario collettivo legato alle Nuove Parlanti e all'universo Ludico.

Come tutti gli anni il Lucca comics & games riapre e seguendo le orma dei passati anni, prolungandosi di 1 giorno ( dal 29 ottobre al 1 novembre) e mantenendo lo stile che lo ha sempre contraddistinto, senza scordare le fantastiche anteprime come street fighter x tekken e molti altri

Sito ufficiale: http://lucca10.luccacomicsandgames.com/index.php

Mappa: http://maps.luccacomicsandgames.com/

Dove alloggiare: http://lucca10.luccacomicsandgames.com/index.php?id=152

pagina wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Lucca_Comics_%26_Games

Detto questo, io ci sarò per tutti i 4 giorni se avete intenzione di venire o vi servono altre info chiedete qui

bye ;)

EDIT: vi quoto un paio di frasi da wikipedia:

L'edizione del 2009, anch'essa tenutasi nel centro storico della città , si è tenuta dal 29 ottobre al 1º novembre. Le presenze, alla fine di tutti i quattro giorni, si sono fermate alla soglia delle 140.000.

Risulta quindi essere la terza più frequentata fiera del mondo, dopo il Comiket a Tokyo, il Festival International de la Bande Dessinée d'Angoulàªme, appena davanti al Comi-con di San Diego.

Featured Replies

Inviato

Io non ci posso andare...

Se ci vai vogliamo foto ;)

Inviato
  • Autore
nessun problema :D
Inviato
tu sei di lucca....xD
Inviato

appunto l'ho letto prima xD

mio cugino e di li vicino..fornaci (un paese del genere xD)

Inviato

bet, ci si va insieme? dici che la prof di inglese si inc**za se si salta la scuola la mattina? XD

(basta che non viene anche ribox XD)

Inviato
  • Autore

per me non ci sono problemi

ribox la scacciamo a calci

Inviato
abito in sicilia però se c'è il 3ds diventerò ricercato o.o o.o
Inviato
  • Autore

probabile che ci sia qualcosa

l' altro anno c'era assassins2 creed 20 giorni prima che uscisse

• 1 mese dopo...
Inviato
nooooo hack perchè ti vergogni ...? xD
Inviato
Il prof si vergogna XD
Inviato

perché dovrei farmi vedere in video?

Bet si è fatto vedere? non mi pare, eppure nessuno ha detto nulla u.u

Inviato

Giusto... fatevi vedere allora XD

Non mi fate aprire un topic dove mettiamo tutte le nostre foto XD

Inviato

Bet alzala quella cazz di telecamera quando cammini!! xD

cmq vogliamo altri video con le vostre faccine misteryellow

Inviato
peccato per black ops...ma sbaglio o c'era parecchia gente? misteryellow
Inviato
black ops sarà  mio sbava ma perchè non vi hanno fatto riprendere? :(
Inviato

non essendo ancora uscito non si poteva...

Inviato

non essendo ancora uscito non si poteva...

bhe allora anche brotherhood non era ancora uscito comunque anche i tantissimi video delle versioni leaked che spuntano come funghi su youtube li stanno rimuovendo, aspetteremo il 9 anche se ormai mi sono già  fatto un idea misteryellow

Inviato

so che vorremmo parlare di black ops ma rimaniamo ot misteryellow

L'anno prossimo vengo anche io a lucca misteryellow

Inviato
  • Autore
grande ! :)
Inviato

comunque .. complimenti a BeT che ha fanno i video *clap clap*

e complimenti ad hack che non ha fatto niente xD

Inviato
comunque .. complimenti a BeT che ha fanno i video *clap clap*

e complimenti ad hack che non ha fatto niente xD