Vai al contenuto

Aggiornamento 3.1.2 > 4.x con jailbreak

Inviato

Saaalve a tutti.

Ho da un po' un dubbio riguardante l'aggiornamento 3.1.2 > 4.0.x

Ho un iPod Touch 3g, con firm 3.1.2 jailbrekkato

Volevo aggiornarlo al più alto disponibile, senza perdere cydia e tutte le meraviglie del jailbreak

Ho provato a scaricare il firm 4.0.1 per installarlo manualmente tramite itunes (shift + aggiorna, seleziona firm eccetera) ma dopo aver analizzato l'ipod mi dice che la cosa non è fattibile.

Mi sono perso io qualche passaggio?

In parole povere: come posso aggiornare al più recente firm jailbreackabile non thethered?

edit: ho scaricato il 4.0, messo l'ipod in dfu ma quando tento di ripristinare mi da errore 3194. Che faccio?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Doppio post per la soluzione all'Errore 3194

Andare su c:/windows/system32/drivers/etc

Editare il file Hosts

Aggiungere in fonto 74.208.10.249 gs.apple.com

Salvare e chiudere

Inviato

Penso che la Apple abbia già  smesso di certificare il 4.0.1 quindi non puoi aggiornare a quello, ma solo all'ultimo firmware certificato. Che sia il 4.0.2 o il 4.1 non ha molta importanza dato che entrambi non dispongono di exploit pubblici quindi sei fregato fino all'uscita del prossimo jailbreak untethered. A te la difficile scelta di aggiornare e rimanere senza jailbreak per un po' di tempo o accontentarti del 3.1.2. Se vuoi provare per un po' il 4.1 senza jailbreak puoi farlo, salva ECID e SHSH per il 3.1.2 poi aggiorna. Dopo modifica il file hosts nel modo che hai postato e potrai tornare sui tuoi passi (al 3.1.2).

Però deviare la connessione con i server Apple verso quelli di Cydia per il signing degli SHSH salvati col metodo da te postato non ti servirà  a passare al 4.0.1, perchè non hai mai salvato l'SHSH sul 4.0.1 non avendolo mai installato. Con questo e con qualsiasi altro metodo tu possa trovare, si intende.

Inviato
  • Autore
Non ho capito una cippa, tuttavia io ora sto con ios 4 jailbreackato, e mi basta u.u
Inviato
Sei riuscito a farci signare un 4.0.1? Alquanto strano, a quanto pare non hanno ancora smesso di signarlo. Buono a sapersi.
Inviato
  • Autore

Alt, non so se ora ho un 4.0.1 o un 4.0.0, più tardi se ricordo di prendere l'ipod controllo la versione

> infatti ho messo un 4.0 valutando le novità  del 4.0.1 inutili.

Inviato
àˆ comunque alquanto strano... oh beh, sono contento.