BeTmAsTeR Inviato 8 Luglio 2010 Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Girovagando sul web alla ricerca di una versione di linux sempre milgiore mi sono imbattuto in linux mint, una distro che conoscevo già di nome ma che non ho mai provato Facendo qualche ricerca su youtube ho visto qualche video interessante e ora vorrei sentire una vostra opinione se lo avete provato... Vale la pena scaricarselo e installarlo su Virtual Machine ? o è una distro tutto fumo niente arrosto ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ansa89 Inviato 8 Luglio 2010 Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Linux mint è una brutta copia di ubuntu (che già non è il massimo). Tuttavia non costa nulla fare un disco virtuale e provare la distro dentro virtualbox (o qualsiasi altro software di virtualizzazione), quindi il consiglio generale è quello di provare e poi giudicare da soli se qualcosa ve bene o no. Nota: la modalità di valutazione delle distro è estremamente personale, quindi tutti i commenti vanno presi come "esperienze personali" e nulla di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 8 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Linux mint è una brutta copia di ubuntu (che già non è il massimo). Evidentemente tu non usi ubuntu che usi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frenk 1010 Inviato 8 Luglio 2010 Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Io l'ho visto sul sito ufficiale, esteticamente sembra buono, ma come dice ansa conviene provarlo... Comunque se hai ubuntu credo che sia inutile, infatti wikipedia dice che si basa su Ubuntu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ansa89 Inviato 8 Luglio 2010 Condividi Inviato 8 Luglio 2010 che usi ? Windows Vista. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 9 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2010 che usi ? Windows Vista. Lol credevo fossi un super Linuxaro XD EPIC fail cmq mi hanno parlato bene anche dei open suse e fedora13 ps: predirigo KDE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roadrunners3 Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 Io uso linux mint! Devo dire che non ti posso dire "è buono" "fa schifo" dal momento che mi sono avvicinanto a questo so da poco e quindi ho sempre visto e usato questo! io mi trovo bene! tutto qua! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 Windows Vista è un sistema disoperativo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nahuake Inviato 5 Marzo 2011 Condividi Inviato 5 Marzo 2011 Mint è basato su Ubuntu ma c'è anche la versione debian Ubuntu e mint sono simili, mint ha già diversi codec multimediali, flash e usa di default alcuni programmi differenti. Comunque siamo lì, entrambe sono adatte per i neofiti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vklinux Inviato 26 Settembre 2011 Condividi Inviato 26 Settembre 2011 Lo installata alla mia ragazza!!! gira a 180 MB di ram con XFCE!!! con ubuntu te lo sogni!!!! Merita.... Merita.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markusssss Inviato 29 Settembre 2011 Condividi Inviato 29 Settembre 2011 io sono un Mintiano convinto! è un ottimo S.O. basato su Ubuntu o su Debian! è facilissimo da usare perchè ha in se tante migliorie e facilitazioni che ubuntu se le sogna (..sopratutto la 11.04 con unity!). Vale la pena provarlo..! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 2 Dicembre 2011 Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 io sono un Mintiano convinto! è un ottimo S.O. basato su Ubuntu o su Debian! è facilissimo da usare perchè ha in se tante migliorie e facilitazioni che ubuntu se le sogna (..sopratutto la 11.04 con unity!). Vale la pena provarlo..! Concordo markusssss Poi gli sviluppatori di Mint hanno avuto la geniale idea di tornare indietro su Gnome2 e lasciar perdere Unity e quindi gli farei una statua se potessi Unity -> Trash Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kimotori Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Mbè se hai anche tu bisogno di incentrare il tuo lavoro sui file invece delle... dita!!! allora potrebbe farti piacere sapere che gnome 2 vive ancora attraverso un fork chiamato MATE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Mbè se hai anche tu bisogno di incentrare il tuo lavoro sui file invece delle... dita!!! allora potrebbe farti piacere sapere che gnome 2 vive ancora attraverso un fork chiamato MATE Grazie della segnalazione kimotori dopo me lo leggo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kimotori Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Non devi leggere, Devi installarlo!!! Prego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 10 Marzo 2012 Condividi Inviato 10 Marzo 2012 Non devi leggere, Devi installarlo!!! Prego Era sott'inteso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati