kiso97 Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 ciao ho fregato asd il motorino della mia macchina(foto in alto) per i pop corn . ora ho un problema vorrei alimentare questo motorino quanti volt ha bisogno?se metto troppa energia si può bruciare? si puoò potenziare per farlo andare più veloce? grazie inanticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ansa89 Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Se gli dai troppi volt si rompe, quindi ti conviene restare sul "sicuro" e usare 3V (sperando che non siano troppi). Comunque di solito gli apparecchi che vanno attaccati alla presa della corrente usano o la 220V diretta o la 12V (se hanno il trasformatore). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiso97 Inviato 17 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Se gli dai troppi volt si rompe, quindi ti conviene restare sul "sicuro" e usare 3V (sperando che non siano troppi). Comunque di solito gli apparecchi che vanno attaccati alla presa della corrente usano o la 220V diretta o la 12V (se hanno il trasformatore). questo motore e molto potente io ho messo una batteria da 4,5 volta e va piano. sul circuito del motorino c'è un coso giallo in cui c'è scritto 275v-x2 che significa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ansa89 Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Significa che puoi usare direttamente la 220V. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiso97 Inviato 17 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Significa che puoi usare direttamente la 220V. quindi devo attacarlo alla presa?. un modo per farlo con qualche batteria. sul circuito ci sono delle resistenze se le levo prendere più energia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ansa89 Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Con le batterie è difficile arrivare a dei voltaggi alti. Per le resistenze: credo di sì, ma può anche capitare che siano necessarie e se le togli non va più niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiso97 Inviato 17 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Con le batterie è difficile arrivare a dei voltaggi alti. Per le resistenze: credo di sì, ma può anche capitare che siano necessarie e se le togli non va più niente. a ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ansa89 Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Se proprio vuoi, puoi provare ad unire dieci pile da 9V per ottenere 90V, ma non so quanto possa essere utile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiso97 Inviato 17 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Se proprio vuoi' date=' puoi provare ad unire dieci pile da 9V per ottenere 90V, ma non so quanto possa essere utile.[/quote'] Ok grazie . Ti ho dato una Rep. più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati