cicciolaser95 Inviato 7 Giugno 2010 Condividi Inviato 7 Giugno 2010 ragazzi ho nero 9 e ieri ho provato a masterizzare un cd ma ad un certo punto mi dice errore di calibrazione dell'alimentazione cm posso risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 7 Giugno 2010 Condividi Inviato 7 Giugno 2010 Spero tu conosca l'inglese ... questo è tratto dal sito dell'ahead di nero: 9. I get a 'Power calibration error' or 'Calibration area (almost) full' error message. Why? Power Calibration is controlled by the recorder. Before any write operation, all recorders must do a 15 step power test to determine the optimum power for writing to the CD; this is called "Optimum Power Calibration"(OPC). During the write, it continues to do this test to get the best write throughout the whole CD; this is called "Running Optimum Power Calibration" (ROPC). This whole process is controlled by the recorder, though initiated by programs such as Nero. There is an area on the inner part of the CD for the test and test data info to be stored. You can use this area up to 999 times. If you receive the "Power calibration error" or "Power calibration area is (amost) full" error message, the cause will be either poor media, poor power, or a defective recorder. Please try the following solutions: Update the firmware of your recorder. Please check the manufacturer's website for the latest version. Try another brand of CD-R or CD-RW media. Try different power connectors, and for recorders, do not share power with other devices. It needs its own power connector. If the error occurs with an external recorder, the power source in the chassis could be the cause. As a test, try to take the recorder out of the external chassis and connect it internal. Try different configurations, such as taking the CD-ROM to the primary IDE bus as slave and have only the recorder connected to the secondary IDE bus as master. Send the recorder in for service. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicciolaser95 Inviato 7 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2010 nn ci capisco nnt cs c'è scritto in poche parole?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 7 Giugno 2010 Condividi Inviato 7 Giugno 2010 ragazzi ho nero 9 e ieri ho provato a masterizzare un cd ma ad un certo punto mi dice errore di calibrazione dell'alimentazione cm posso risolvere il problema? te lo fa con tutti i tipi di CD? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 7 Giugno 2010 Condividi Inviato 7 Giugno 2010 nn ci capisco nnt cs c'è scritto in poche parole?? Ma manco la briga di copiare ed incollare su google traslate?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicciolaser95 Inviato 8 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2010 nn me la traduce nn sò xkè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 8 Giugno 2010 Condividi Inviato 8 Giugno 2010 strano a me lo fa : 9. Ho un 'errore di taratura Power' o 'area di calibrazione (quasi) completo' messaggio di errore. Perché? La funzione di calibrazione è controllata dal masterizzatore. Prima di qualsiasi operazione di scrittura, tutti i masterizzatori devono eseguire un test dell'alimentazione in 15 passaggi per determinare la potenza ottimale per la scrittura del CD: questo si chiama "Optimum Power Calibration" (OPC). Durante la scrittura, continua a fare questo test per ottenere il meglio scrivere tutto il CD intero, questo si chiama "Running Optimum Power Calibration" (ROPC). L'intero processo è controllato dal masterizzatore, anche se iniziata da programmi come Nerone. Vi è una zona nella parte interna del CD per la prova e dei dati del test da archiviare. àˆ possibile utilizzare questa area fino a 999 volte. Se si riceve l '"errore di calibrazione alimentazione" o "area di calibrazione alimentazione è (amost) completa il messaggio di errore, la causa sarà o mezzi poveri, il potere poveri, o un masterizzatore difettoso. Si prega di provare le seguenti soluzioni: Aggiornare il firmware del masterizzatore. Si prega di controllare il sito Web del produttore per la versione più recente. media Utilizzare un'altra marca di CD-R o CD-RW. Provare connettori di alimentazione diversi e per i masterizzatori, non condividere il potere con altri dispositivi. Ha bisogno di un connettore di alimentazione. Se l'errore si verifica con un masterizzatore esterno, la fonte di energia nel telaio potrebbe essere la causa. Come test, cercare di prendere il masterizzatore dal telaio esterno e collegarlo interno. Provare diverse configurazioni, come ad esempio prendendo il CD-ROM sul bus IDE primario come slave e sono collegato solo il masterizzatore al bus IDE secondario come Master. Inviare il masterizzatore al servizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicciolaser95 Inviato 8 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2010 cpt infatti a me nn mi masterizza solo i cd rom i dvd me li masterizza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 8 Giugno 2010 Condividi Inviato 8 Giugno 2010 cpt infatti a me nn mi masterizza solo i cd rom i dvd me li masterizza prova a cambiare tipo di CD (-r, +r, -rw, +rw), magari dipende da quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 9 Giugno 2010 Condividi Inviato 9 Giugno 2010 cpt infatti a me nn mi masterizza solo i cd rom i dvd me li masterizza E quando lo dici? Prova con altre marche di cd ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati