Vai al contenuto

aiuto !!!!!!!!!

mujito

Messaggi raccomandati

ciao raga, ho un problemino , quando accendo i cpu mi appare la scritta : floppy disk (40) warnig ! cpu been changed please re-enter cpu settings the cmos setup and remember to save before quit ! suppongo non sapendo l'inglese che significhi che cerca il floppy , ma non avendolo nel mio cpu non posso dorglielo. vi dico inoltre che ho installato win 7 e funziona ma nella schermata quando la finestra cpu c'e' anche il floppy . aiuto!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

@nokia84: se il bios non tiene le impostazioni o è colpa della batteria tampone che non tiene più la carica, oppure è proprio il bios che è andato.

@mujito: il problema che hai riscontrato non è affatto normale su un pc di due anni, se poi ci aggiungiamo che il pc te l'ha assemblato telecom le cose non migliorano. Ti consiglio di cestinare tutto il pc e prendertene uno nuovo da mediawold/comet/euronics.

Link al commento
Condividi su altri siti

@nokia84: se il bios non tiene le impostazioni o è colpa della batteria tampone che non tiene più la carica, oppure è proprio il bios che è andato.

@mujito: il problema che hai riscontrato non è affatto normale su un pc di due anni, se poi ci aggiungiamo che il pc te l'ha assemblato telecom le cose non migliorano. Ti consiglio di cestinare tutto il pc e prendertene uno nuovo da mediawold/comet/euronics.

lo so il perchè si cambia la batteria ma volevo sentirlo da lui

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so il perchè si cambia la batteria ma volevo sentirlo da lui

Questo non l'ho capito.

So quando si deve cambiare la batteria tampone. Ma non credo che in 2 anni si scarichi la batteria .... E volevo sentirlo da lui , nel senso di sapere il suo motivo del cambio batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo fosse quella che mi dicevi , ma mi sono informato sulla scritta che mi appare , in pratica il pc dopo l'accensione mi chiede di scrivere sul cmos , che io gnorri in materia non so cose' di crivere il nome del pc ma ho paura di mandare a pu........ il pc , dove trovo il nome del pc? ( lo fatta tradurre da una bimba di 12 anni ,la scritta che mi appare all'inizio , dopo l' accensione )
Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutte le schede madri hanno il jumper per resettare il bios.

Per reimpostare i valori di default si può anche entrare nel bios e cercare la voce "restore to default" (o simile).

@mujito: oltre ai bimbi di 12 anni esiste anche google translator/babelfish, senza contare il fatto che il nome del pc non c'entra assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

o meglio ancora se hai un Expert vicino casa tua (ma meglio mediaworld(costano però di +...))

Link al commento
Condividi su altri siti

o meglio ancora se hai un Expert vicino casa tua (ma meglio mediaworld(costano però di +...))

Ma che vuol dire ?

Link al commento
Condividi su altri siti