gian2405 Inviato 6 Giugno 2010 Condividi Inviato 6 Giugno 2010 Ciao a tutti! Ho cercato nei post già scritti in giro per il forum, ma non ho trovato ciò che mi serve. Ho comprato un hd esterno della packard bell (il Grafite, che da come ho capito dovrebbe essere uguale al Carbon ma con una porta ethernet in più) da 1 tera partizionato di suo in FAT32. Dato che devo poterlo collegare, tramite usb, con 4 computer diversi sui quali girano 4 sistemi operativi diversi (win xp sp2, vista, 7 e mac os x) come mi conviene comportarmi? L'hd deve svolgere l'unica funzione di salvataggio dati e per fare ciò è necessario partizionare l'hd oppure no? E se, ma questo sarebbe un di più, volessi usare una piccola parte di questo hard disk con la wii per giocarci un pochino? Grazie ragazzi! Ah! Dimenticavo, ho la possibilità di usare acronis disk director suite 10 originale sul pc con xp (su 7 non esiste ancora una versione da come mi han detto) e so che è un'ottimo programma! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 7 Giugno 2010 Condividi Inviato 7 Giugno 2010 FAT32 va bene cosi. Però c'e un' inconveniente : Per salvare file più grandi di 4 gb devi dividerlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 7 Giugno 2010 Condividi Inviato 7 Giugno 2010 Ciao a tutti! Ho cercato nei post già scritti in giro per il forum, ma non ho trovato ciò che mi serve. Ho comprato un hd esterno della packard bell (il Grafite, che da come ho capito dovrebbe essere uguale al Carbon ma con una porta ethernet in più) da 1 tera partizionato di suo in FAT32. Dato che devo poterlo collegare, tramite usb, con 4 computer diversi sui quali girano 4 sistemi operativi diversi (win xp sp2, vista, 7 e mac os x) come mi conviene comportarmi? L'hd deve svolgere l'unica funzione di salvataggio dati e per fare ciò è necessario partizionare l'hd oppure no? E se, ma questo sarebbe un di più, volessi usare una piccola parte di questo hard disk con la wii per giocarci un pochino? Grazie ragazzi! Ah! Dimenticavo, ho la possibilità di usare acronis disk director suite 10 originale sul pc con xp (su 7 non esiste ancora una versione da come mi han detto) e so che è un'ottimo programma! formattalo in NTFS o in ExFAT. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gian2405 Inviato 8 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Ne faccio una unica in ntfs ok? Perché tra autocad e vari programmi adobe alla fine il limite di 4 gb potrebbe mettermi qualche ansia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 8 Giugno 2010 Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Ne faccio una unica in ntfs ok? Perché tra autocad e vari programmi adobe alla fine il limite di 4 gb potrebbe mettermi qualche ansia! va benissimo. attento però a quando lo rimuovi, in formato NTFS devi SEMPRE fare la rimozione sicura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gian2405 Inviato 8 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2010 ah questo non lo sapevo! grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati