Compreresti un prodotto simile? Motiva la risponta nei commenti. 13 utenti hanno votato
-
1. Compreresti un prodotto simile? Motiva la risponta nei commenti.
-
Si0
-
No
-
Forse
-
Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
LG HXF2
LG in questo periodo offre ai visitatori del proprio blog la possibilità di provare alcuni loro prodotti e io sono stato scelto per divertirmi con l' hard disk multimediale "HXF2", un ottimo prodotto che offre il supporto a tantissimi formati multimediali, rendendo il tutto semplice & portatile. Ma non perdiamo tempo, iniziamo ad analizzarlo seguendo passo passo tutto quello che può interessarci.
Contenuto della scatola
All' apertura della scatola abbiamo tutto quello che ci serve: Il cavo A/V con adattatore scart, il cavo d' alimentazione, un piccolo e comodo telecomando, il cavo mini usb universale e il mitico cavo HDMI.
L' hard disk
L' HHD sta comodamente sul palmo della mano (153 à— 94 à— 25 mm) e non ha un peso eccessivo; è venduto con un hard disk 2,5" da 500 GB con file system NTFS, niente limitazioni quindi per i film in fullHD.
Nella parte superiore possiamo notare i 7 "tasti" touch (a quando pare capacitivi, in quanto non rispondono ai colpetti con una penna), 4 per le frecce da utilizzare nella navigazione del menù che può essere richiamato con il tasto "M", uno per l' "OK" e uno per lo stop raffigarato con il classico quadratino pieno. Nel retro a partire da destra abbiamo l' alimentazione, l' HDMI, l' A/V & il Mini USB. Nella parte inferiore troviamo i quattro piedini di appoggio e la ventola.
Utilizziamo l' HXF2
Prima si parlava di compatibilità , riporto quì lo schema riassuntivo stampato nella scatola che parla da solo.
Le prove sono state eseguite con i seguenti video:
Tron (DVD Rip in AVI)
Ratatouille (BD Rip 1080p in MKV)
Gossip Girl (Registrato da Mya XviD in AVI)
Heroes (Registrato da Steel XviD in AVI)
Indagini ad alta quota: Volo Miracoloso (Scaricato da Youtube 480x360 in MP4)
Indagini ad Alta quota: Una vista mortale (Scaricato da Megavideo in FLV)
I video sono stati tutti visti a schermo intero con un TV LCD LG 19" e un TV a tubo catodico 21" utilizzando per il collegamento il cavo A/V. La qualità è stata relativamente ottima per tutti i formati, non ho visto quadrotti o rallentamenti particolari nei video in FLV e MP4, nonostante la scarsa risoluzione.
Le piccole grane...
Come ogni prodotto, anche questo ha qualche cosa che andrebbe sistemata... La prima è la temperatura, un pò eccessiva, forse perchè la ventolina non è proprio nella posizione migliore. Ho trovato scomodo l' uso obbligato del telecomando, potevano essere aggiunti altri due tasti dedicato al volume a bordo dell' HHD.
...e il resto
L' interfaccia grafica è semplice ed immediata, non serve quindi leggere un libretto per poter utilizzare il prodotto, cosa gradita a molti e anche la sezione impostazioni è molto intuitiva. Per la copia dei file, possiamo utilizzare l' explorer del nostro sistema operativo preferito, basta avere la compatibilità con il file system NTFS. Il menù principale è diviso in 5 sezioni riconoscibili da gradevoli icone: tutti i file, video, foto, musica & impostazioni. Un dettaglio importante è il firmware aggiornabile!
Conclusioni finali
Il prodotto è ottimo,bello, adatto alle trasferte e ai filmetti con gli amici, forse il prezzo è un pò altino, 169€ mi sembrano un pò esagerati... E' comunque consigliabile a chiunque preferisce portarsi in giro una copia dei propri film e/o a chi è intenzionato ad acquistare un HDD per il backup dei propri dati.
Ringrazio ancora LG per la disponibilità !