Vai al contenuto
Inviato

tux.jpg.370d6c5e7f252ed865dda1e3433c447f.jpg

Posixninja, hacker del Chronic Dev-Team, con un tweet ha annunciato di essere prossimo al completamento della sua "opera" iDeviceRestore che, da quanto ho capito, non è altro che un complemento a quelle funzioni mancanti in libimobiledevice. Senz'altro questa è una buona notizia, che farà  felici soprattutto gli sviluppatori, ma anche molti utenti finali. iDeviceRestore permette infatti di ripristinare anche il firmware 4.0 SENZA UDID, questo vuol dire che con una riga di comando potremo saltare tutti i noiosi passaggi di registrazione sui server Apple. Non ci resta dunque che aspettare la release finale. Vi lascio il link GitHub http://github.com/posixninja/idevicerestore

Potete anche seguire @posixninja su Twitter.

Featured Replies

Inviato
quindi si potra ripristinare il 3gs senza aver salvato l'ecid???
Inviato
  • Autore

No.

UDID e ECID sono due cose diverse.

Inviato
l'udid e il coso delle applicazioni con gli abbonamenti, l'ecid e una cosa univoca del dispositivo mi pare
Inviato
  • Autore
Entrambi sono identificativi univoci del dispositivo, ma l'UDID è più orientato al software.
Inviato
ma mica non chiede l'autenticazione al server della apple??? come fa allora??
Inviato
  • Autore
Credo che l'ECID debba essere autenticato anche per decrittare i file dell'IPSW e quindi faccia parte della procedura di ripristino, l'UDID invece credo sia solo un controllo iniziale facilmente bypassabile.
Inviato
Credo che l'ECID debba essere autenticato anche per decrittare i file dell'IPSW e quindi faccia parte della procedura di ripristino' date=' l'UDID invece credo sia solo un controllo iniziale facilmente bypassabile.[/quote']

ok tanto da ora in poi lo salvero SEMPRE!!!