Vai al contenuto
Inviato
Ho un telecomando universale (il fully 8) ed ho messo i codici per farlo diventare un telecomando multimediale XBOX360 e con lo scatolone funziona a meraviglia, ma esiste un modo per farlo funzionare con windows 7? riesco solo ad accenderci il pc, ma da windows niente, invece con il telecomandino mediacenter funziona, ma non mi funziona il tasto che avvia il mediacenter, qualche consiglio?

Featured Replies

Inviato
Ho un telecomando universale (il fully 8) ed ho messo i codici per farlo diventare un telecomando multimediale XBOX360 e con lo scatolone funziona a meraviglia' date=' ma esiste un modo per farlo funzionare con windows 7? riesco solo ad accenderci il pc, ma da windows niente, invece con il telecomandino mediacenter funziona, ma non mi funziona il tasto che avvia il mediacenter, qualche consiglio?[/quote']

Scusami un attimo , giusto per capire , tu con il telecomando ci accendi il pc perchè è collegato ad una ciabatta?

Ossia l'infrarosso del telecomando manda l'impulso al ricevitore della ciabatta?

Perchè se non hai un ricevitore ad infrarossi mi risulta difficile...

Inviato
  • Autore
cel'ho il ricevitore infrarossi sul pc (solo che non mi riconosce il telecomando, ma quello mediacenter piccolino dell'HP si) sinceramente non credo che le ciabatte si possano accendere con il telecomando dell'XBOX, e comunque anche se fosse non basta accendere la ciabatta per accendere il pc XD... qualcuno sa come fare, ho anche provato a settare il canale degli infrarossi su 0 modificando il registro di sistema seguendo una guida, ma non cambia nulla
Inviato
cel'ho il ricevitore infrarossi sul pc (solo che non mi riconosce il telecomando' date=' ma quello mediacenter piccolino dell'HP si) sinceramente non credo che le ciabatte si possano accendere con il telecomando dell'XBOX, e comunque anche se fosse non basta accendere la ciabatta per accendere il pc XD... qualcuno sa come fare, ho anche provato a settare il canale degli infrarossi su 0 modificando il registro di sistema seguendo una guida, ma non cambia nulla[/quote']

Io ho la ciabatta sincronizzato con il tasto dell'accensione del LCD. Premo OFF e accendo TV,Dolby e BluRay :D

Prova questo :

1) su esegui scrivi regedit

2) cerca questa chiave qui : HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ services \ HidIr \ Remotes \ 745a17a0-74d3-11d0-b6fe-00a0c90f57da

3) imposta il valore a questo registro CodeSetNumO a 0 (zero)

4) Dai ok

Riavvia e dovresti poter utilizzare qualsiasi telecomando

Inviato
  • Autore
si, è la soluzione che avevo provato, ma non funziona lo stesso, non è che ci vuole qualche driver particolare? non credo sia il telecomando, la xbox lo legge al 100%
Inviato
il ricevitore è dell'hp e viene riconosciuto dal pc?
Inviato
  • Autore
il pc è un portatile HP con il suo telecomandino HP, e il suo telecomando lo legge tranne per il tasto che avvia il mediacenter (quello verde con la bandierina di windows) mentre il telecomando universale, mi accende solo il pc, ma poi niente, l'xbox al contrario legge solo il telecomando universale, ma non quello HP (non si accende nemmeno)
Inviato
che modello hai di hp?
Inviato
  • Autore
Pavillion DV6745el
Inviato
Ma lol ne ho appena riparato uno ieri!!
Inviato
Ma non è che per caso.. quel telecomando non ha il codice del media player? Tu hai provato a fargli prendere il codice?
Inviato
  • Autore
in ke senso? io gli ho messo il codice per farlo funzionare come telecomando multimediale XBOX360 e con la xbox 360 va, quindi il codice il telecomando se lo è preso, non è che sul pc andava settato qualcosa?
Inviato
E deve prendersi il codice del pc :D
Inviato
  • Autore
E come lo metto il codice del pc nel telecomando?, avevo trovato un codice per un telecomando mediaceter dell'hp, ma non fungeva lo stesso, accendeva solo il pc