Vai al contenuto

ps3 non carica disco

luk069

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho due ps3 40gb una delle due e'guasta ossia il disco non veniva caricato.prima di acquistare l'ottica ho smontato quella funzionante ho tolto tutto il blocco del lettore e l'ho scambiato...risultato la consolle presenta sempre lo stesso difetto ,si accende va bene la schermata principale ,si sente il disco che gira, ma non carica nulla,avete qualche consiglio,qualche altro scambio che potrei fare?? grazie a tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti

fai una cosa...rimetti tutto come prima e a quella che ha il difetto prova a cambiare la lentina e poi vedi se risolvi altrimenti...può darsi che sia anche un problema software e non hardware

scusa tu intendi sostituire l'ottica completa?,perche' io gia' ho cambiato tuttoil blocco del lettore e,nulla,forse dici che dovrei togliere l'ottica di questa buona e montarla al posto dell'altra non funzionante?? ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già  cambiato il gruppo ottico con uno nuovo...non c'è bisogno di scambiarlo con quello della ps funzionante...comunque hai provato a fare un aggiornamento oppur eun ripristino completo della ps?a volte sono queste le cause del loro malfunzionamento
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già  cambiato il gruppo ottico con uno nuovo...non c'è bisogno di scambiarlo con quello della ps funzionante...comunque hai provato a fare un aggiornamento oppur eun ripristino completo della ps?a volte sono queste le cause del loro malfunzionamento

ho fatto il ripristino delle impostazioni iniziali, ma nulla !cause possibili sulla cheda madre no??! io pensavo il guasto forse si trovasse da quelle parti !..grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto il ripristino delle impostazioni iniziali, ma nulla !cause possibili sulla cheda madre no??! io pensavo il guasto forse si trovasse da quelle parti !..grazie ancora

non credo che sia un problema di scheda madre almeno per adesso...ho appena finito un'ispezione su google e dicono che facendo una formattazione COMPLETA dell'hdd e poi facendo un qualsiasi aggiornamento ad esempio da 3.10 a 3.15 si risolva...beh potresti provare se poi nemmeno risolvi cercherò qualche altra soluzione al tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che sia un problema di scheda madre almeno per adesso...ho appena finito un'ispezione su google e dicono che facendo una formattazione COMPLETA dell'hdd e poi facendo un qualsiasi aggiornamento ad esempio da 3.10 a 3.15 si risolva...beh potresti provare se poi nemmeno risolvi cercherò qualche altra soluzione al tuo problema

ok ti ringrazio moltissimo adesso provo a formattarlo poi per l'aggiornamento penso proprio che avro' bisogno di qualche consiglio perche' purtroppo con la ps3 non ho mai provato nemmeno il collegamento in rete ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e prego e ricordati la formattazione deve essere COMPLETA!e per l'aggiornamento ti consiglio di mettere il 3.10 (se hai uno inferiore al 3.10)

ho formattato l'hdd ho trovato il firmware 3.15 ufficiale sony con chiavetta ho seguito le istruzioni ,l'aggiornamento e' perfetto pero'se metto il disco ,non funziona nulla ! ho paura che ci sia ancora la scheda madre che rompe !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma leggete il primo messaggio...diamine già  tirate conclusioni affrettate nemmeno avete letto il problema e le probabili soluzioni fai-da-te che ha effettuato...comunque senti oltre i dischi blu-ray e cioè giochi e film hai provato qualche film su DVD-R e qualche cd musicale?e poi ti appare qualche errore dopo che alcuni minuti carica il disco?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma leggete il primo messaggio...diamine già  tirate conclusioni affrettate nemmeno avete letto il problema e le probabili soluzioni fai-da-te che ha effettuato...comunque senti oltre i dischi blu-ray e cioè giochi e film hai provato qualche film su DVD-R e qualche cd musicale?e poi ti appare qualche errore dopo che alcuni minuti carica il disco?
intanto scusate l'assenza per questioni di lavoro,mi hai illuminato!! infatti non sapevo che mettendo il cassetto completo funzionante su una non funzionante non legge comunque, e' dato dal fatto che la scheda sottostante il cassetto e' in qualche modo in compatibilita' con la scheda madre giusto??!! quindi ho sostituito l'ottica completa nel cassetto della stessa e si e' risolto tutto grazie davvero a tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
intanto scusate l'assenza per questioni di lavoro' date='mi hai illuminato!! infatti non sapevo che mettendo il cassetto completo funzionante su una non funzionante non legge comunque, e' dato dal fatto che la scheda sottostante il cassetto e' in qualche modo in compatibilita' con la scheda madre giusto??!! quindi ho sostituito l'ottica completa nel cassetto della stessa e si e' risolto tutto grazie davvero a tutti![/quote']

Quindi hai cambiato solo la lente?

Link al commento
Condividi su altri siti