Vai al contenuto

sono n00b in uesto campo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, a me piaceebbe diventare un programmatore, ma sono alle primissimissime armi. Allora volevo farvi un po' di domande:

1) cosa cambia da un linguaggio di programmazione all'altro?

2)da quale posso partire?

3)cosa devo studiare per programmare wii, psp o ds?

4)sapete qualche sito completo?

5)mi fate una piccola spiegazione di cosa è un linguaggio di programmazione e come si fa ad usarlo?

 

Grazie a tutti misteryellow

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, a me piaceebbe diventare un programmatore, ma sono alle primissimissime armi. Allora volevo farvi un po' di domande:

1) cosa cambia da un linguaggio di programmazione all'altro?

2)da quale posso partire?

3)cosa devo studiare per programmare wii, psp o ds?

4)sapete qualche sito completo?

5)mi fate una piccola spiegazione di cosa è un linguaggio di programmazione e come si fa ad usarlo?

 

Grazie a tutti misteryellow

 

mamma mia... siamo proprio a zero assoluto eh? lol

 

allora:

1) dificoltà  di utilizzo e potenza

2) ti conviene iniziare dal Visual Basic e poi passare al C/C++

3) generalmente C++

4) su html.it ci sono parecchie buone guide

5) si fa prima a linkarti la pagina di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Linguaggio ... rammazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, in effetti, proprio sono proprio 0 assoluto xD

Terrò come base i tuoi consigli, anche se ora non posso applicarmi su queste cose per colpa dlla scuola...ma questa estate comincerò!! misteryellow

 

ok! però se fai tutto da solo ci devi passare parecchio tempo, altrimenti non ottieni nulla di buono...

chiaramente puoi anche iniziare direttamente dal C++, ma ti conviene iniziare da un linguaggio più semplice come il Visual Basic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, in effetti, proprio sono proprio 0 assoluto xD

Terrò come base i tuoi consigli, anche se ora non posso applicarmi su queste cose per colpa dlla scuola...ma questa estate comincerò!! misteryellow

 

ok! però se fai tutto da solo ci devi passare parecchio tempo, altrimenti non ottieni nulla di buono...

chiaramente puoi anche iniziare direttamente dal C++, ma ti conviene iniziare da un linguaggio più semplice come il Visual Basic.

 

Lo so, mi applicherò molto, comunque non ci sono solo io, ma anche 2 miei amici tra cui "blackjolly" che è un altro utente di MS.

 

però ho un'altra domanda: quandoavrò fnito di imparare il linguaggio, come faccio poi a scegliere se diventa un file .dol (wii), un file .exe (pc) un file .nds (ds) ecc.??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa in quanti siete se tutti partite da zero ;). Leon si riferiva a "tutto da solo" come "senza tutori".

 

Il file che ottieni dipende tutto da come compili il programma, da che librerie usi e tutti gli altri fattori.

Ti conviene farti un'idea iniziale sul resto prima. Inizia dagli .exe con VB se non hai le idee chiare, al resto ci penserai dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa in quanti siete se tutti partite da zero ;). Leon si riferiva a "tutto da solo" come "senza tutori".

 

Il file che ottieni dipende tutto da come compili il programma, da che librerie usi e tutti gli altri fattori.

Ti conviene farti un'idea iniziale sul resto prima. Inizia dagli .exe con VB se non hai le idee chiare, al resto ci penserai dopo.

 

ok grazie a tutti, comunque abbiamo, un "esperto" xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...