oraziox Inviato 26 Aprile 2010 Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Salve a tutti, a me piaceebbe diventare un programmatore, ma sono alle primissimissime armi. Allora volevo farvi un po' di domande: 1) cosa cambia da un linguaggio di programmazione all'altro? 2)da quale posso partire? 3)cosa devo studiare per programmare wii, psp o ds? 4)sapete qualche sito completo? 5)mi fate una piccola spiegazione di cosa è un linguaggio di programmazione e come si fa ad usarlo? Grazie a tutti misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 26 Aprile 2010 Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Salve a tutti, a me piaceebbe diventare un programmatore, ma sono alle primissimissime armi. Allora volevo farvi un po' di domande: 1) cosa cambia da un linguaggio di programmazione all'altro? 2)da quale posso partire? 3)cosa devo studiare per programmare wii, psp o ds? 4)sapete qualche sito completo? 5)mi fate una piccola spiegazione di cosa è un linguaggio di programmazione e come si fa ad usarlo? Grazie a tutti misteryellow mamma mia... siamo proprio a zero assoluto eh? lol allora: 1) dificoltà di utilizzo e potenza 2) ti conviene iniziare dal Visual Basic e poi passare al C/C++ 3) generalmente C++ 4) su html.it ci sono parecchie buone guide 5) si fa prima a linkarti la pagina di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Linguaggio ... rammazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oraziox Inviato 26 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Grazie, in effetti, proprio sono proprio 0 assoluto xD Terrò come base i tuoi consigli, anche se ora non posso applicarmi su queste cose per colpa dlla scuola...ma questa estate comincerò!! misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 26 Aprile 2010 Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Grazie, in effetti, proprio sono proprio 0 assoluto xD Terrò come base i tuoi consigli, anche se ora non posso applicarmi su queste cose per colpa dlla scuola...ma questa estate comincerò!! misteryellow ok! però se fai tutto da solo ci devi passare parecchio tempo, altrimenti non ottieni nulla di buono... chiaramente puoi anche iniziare direttamente dal C++, ma ti conviene iniziare da un linguaggio più semplice come il Visual Basic. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oraziox Inviato 27 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2010 Grazie, in effetti, proprio sono proprio 0 assoluto xD Terrò come base i tuoi consigli, anche se ora non posso applicarmi su queste cose per colpa dlla scuola...ma questa estate comincerò!! misteryellow ok! però se fai tutto da solo ci devi passare parecchio tempo, altrimenti non ottieni nulla di buono... chiaramente puoi anche iniziare direttamente dal C++, ma ti conviene iniziare da un linguaggio più semplice come il Visual Basic. Lo so, mi applicherò molto, comunque non ci sono solo io, ma anche 2 miei amici tra cui "blackjolly" che è un altro utente di MS. però ho un'altra domanda: quandoavrò fnito di imparare il linguaggio, come faccio poi a scegliere se diventa un file .dol (wii), un file .exe (pc) un file .nds (ds) ecc.?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 27 Aprile 2010 Condividi Inviato 27 Aprile 2010 Non importa in quanti siete se tutti partite da zero . Leon si riferiva a "tutto da solo" come "senza tutori". Il file che ottieni dipende tutto da come compili il programma, da che librerie usi e tutti gli altri fattori. Ti conviene farti un'idea iniziale sul resto prima. Inizia dagli .exe con VB se non hai le idee chiare, al resto ci penserai dopo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oraziox Inviato 27 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2010 Non importa in quanti siete se tutti partite da zero . Leon si riferiva a "tutto da solo" come "senza tutori". Il file che ottieni dipende tutto da come compili il programma, da che librerie usi e tutti gli altri fattori. Ti conviene farti un'idea iniziale sul resto prima. Inizia dagli .exe con VB se non hai le idee chiare, al resto ci penserai dopo. ok grazie a tutti, comunque abbiamo, un "esperto" xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 27 Aprile 2010 Condividi Inviato 27 Aprile 2010 Bene allora XD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati