nokia84 Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Ho la versione 5.1.45 di mysql server. Ho una tabella innodb e non riesco a dare come valore di default ad un campo data la data odierna (senza ore,minuti e secondi.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 ti posto una semplice query CREATE TABLE `database`.`innodb` ( `data` DATE NOT NULL DEFAULT '11042000' ) ; credo che tu sia già in grado di interpretare i comandi in fondo siili ad oracle un altro esempio CREATE TABLE `database`.`innodb` ( `data` DATE NOT NULL DEFAULT CURRENT_TIMESTAMP ) la differenza sta nel fatto che nella prima ho sttato un falore definito 11.04.2000 nel secondo invece immette la data corrente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 19 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2010 ti posto una semplice query CREATE TABLE `database`.`innodb` ( `data` DATE NOT NULL DEFAULT '11042000' ) ; credo che tu sia già in grado di interpretare i comandi in fondo siili ad oracle un altro esempio CREATE TABLE `database`.`innodb` ( `data` DATE NOT NULL DEFAULT CURRENT_TIMESTAMP ) la differenza sta nel fatto che nella prima ho sttato un falore definito 11.04.2000 nel secondo invece immette la data corrente siccome devo fare una modifica alter table `apparecchio` modify `Data_Accettazione` DATE DEFAULT CURRENT_TIMESTAMP() NOT NULL; ma da errore: MySQL Database Error: Invalid default value for 'Data_Accettazione' 3 0 Invece se il data_type è timestamp e la funzione è CURRENT_TIMESTAMP non da errore. Ho letto che è un bug.. e che hanno risolto con questa ultima riga. Sicuramente poi con il php dovrò ritoccare il campo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati