Impo95 Inviato 17 Aprile 2010 Condividi Inviato 17 Aprile 2010 Salve a tutti,attualmente ho windows xp media center edition e io vorrei installare il sistema operativo citato sopra.Visto che ho xp ho selezionato installazione personalizzata ma quando il programma di installazione và a rilevare le partizioni presenti nel pc non ne appare nessuna e nel pc ne sono presenti ben 2,le partizioni sono tutt'è e 2 primarie.Vorrei un aiuto per risolvere questo problema,ringrazio anticipatamente tutti quanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 18 Aprile 2010 Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Ma tu l'installazione la fai partire da xp media center? o dal boot? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impo95 Inviato 18 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Lo faccio partire dal boot,all'inizio viene la scritta Qosmio (La marca del mio computer firmato toshiba),io schiaccio f12 e viene l'icona del cd,così lo faccio partire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 La modalità d'installazione è uguale a quella di xp,vista e precedenti. Inserisci il cd del S.O , fai partire il boot e poi segui i passi. A te non ti riconosce la seconda partizione. Sei sicura che non è logica? Perchè se è cosi non puoi,installare un S.O , deve esse primaria. Trovare un partition magic e controlla le ripartizioni. AH prima di fare ogni modifica devi deframmentare l'unità se no succede un macello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 La modalità d'installazione è uguale a quella di xp,vista e precedenti. Inserisci il cd del S.O , fai partire il boot e poi segui i passi. A te non ti riconosce la seconda partizione. Sei sicura che non è logica? Perchè se è cosi non puoi,installare un S.O , deve esse primaria. Trovare un partition magic e controlla le ripartizioni. AH prima di fare ogni modifica devi deframmentare l'unità se no succede un macello. Mah... a dire il vero un SO si può anche installare su una logica (con Linux si usa anche installare il SO su una logica Ext-2/3/4 con Swap annesso, o sbaglio?)... ma ho dei dubbi su Windows. Stando a quello che dice lui entrambe le partizioni sono primarie. Magari hai un hard drive obsoleto che non è più supportato dal produttore e quindi è rimasto a XP? Magari trovi dei driver in giro... oppure hai più dischi e li hai selezionati male... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 La modalità d'installazione è uguale a quella di xp,vista e precedenti. Inserisci il cd del S.O , fai partire il boot e poi segui i passi. A te non ti riconosce la seconda partizione. Sei sicura che non è logica? Perchè se è cosi non puoi,installare un S.O , deve esse primaria. Trovare un partition magic e controlla le ripartizioni. AH prima di fare ogni modifica devi deframmentare l'unità se no succede un macello. Mah... a dire il vero un SO si può anche installare su una logica (con Linux si usa anche installare il SO su una logica Ext-2/3/4 con Swap annesso, o sbaglio?)... ma ho dei dubbi su Windows. Stando a quello che dice lui entrambe le partizioni sono primarie. Magari hai un hard drive obsoleto che non è più supportato dal produttore e quindi è rimasto a XP? Magari trovi dei driver in giro... oppure hai più dischi e li hai selezionati male... Tranquillo abbiamo risolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati