Bully Inviato 14 Aprile 2010 Condividi Inviato 14 Aprile 2010 Ciao a tutti.2 settimane fa stavo giocando ad uncharted 2 quando tutto ad un tratto la ps3 si è spenta da sola di botto e sulla tv è apparso un messaggio il quale diceva che il sistema si era surriscaldato.L'ho lasciata spenta per una settimana e quando ho fatto per riaccenderla è apparso il led giallo seguito da led rosso lampeggiante 8| .Mi sono informato dappertutto e a quanto dicono il problema è dovuto alla pasta termoconduttiva.Ebbene l'ho smontata completamente e in effetti della pasta c'era solo qualche macchia qua e la nelle piastre.Ho sostituito la pasta,ho richiuso tutto...Ma sempre lo stesso problema!Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema? Può essere causa dell'alimentatore? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 14 Aprile 2010 Condividi Inviato 14 Aprile 2010 può essere causato anche dal fatto che non ha un sistema buono di raffreddamento...poi basta guardare qualche guida per la risoluzione dei tre led rossi per xbox 360 i pezzi sono quasi uguali tranne che per le x-clamps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bully Inviato 14 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2010 Ok grazie x l'informazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gilly Inviato 16 Aprile 2010 Condividi Inviato 16 Aprile 2010 Ok grazie x l'informazione allora per risolvere quel problema bisogna prima di tutto pulire per bene la cpu e gpu dalla pasta termica vecchia compreso il dissipatore,poi bisogna prendere una pistola termica (specie di fono usato anche dai carrozzieri ) è simile ma non è quella la pistola, comunque deve essere una pistola da cui fuoriescono massimo 350 gradi, poi devi passare con la pistola prima su tutta la scheda per fare in modo che prenda la temperatura e dopo sulla cpu, sulla gpu e sui condensatori che stanno sopra, per circa 15 secondi (puntato sopra) devi fare la stessa operazione sotto, dall'altra parte della scheda, però devi aspettare 15 min sia quando fai da un lato, che dall'altro, perchè si deve raffreddare bene...ok??? comunque io faccio queste tipo di riparazioni se ti interessa fammi sapere ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bully Inviato 26 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Ciao.Avevo già fatto questo procedimento;avevo appunto riscaldato cpu e gpu con il phon (e casualmente sono un carrozziere misteryellow ) e infine ho cambiato la pasta termoconduttiva.ho usato l'arctic5 al 99% argento,ho chiuso il tutto ma mi da sempre lo stesso problema.Hai qualche altra soluzione?ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 27 Aprile 2010 Condividi Inviato 27 Aprile 2010 sei sicuro che le ventole funzionino e che passi l'aria per tutta la console e che il dissipatore funzioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bully Inviato 30 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2010 Sì le ventole funzionano,l'aria passa per tutta la console...per il dissipatore penso che funzioni.altrimenti come faccio a vedere se va? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gilly Inviato 3 Maggio 2010 Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Sì le ventole funzionano' date='l'aria passa per tutta la console...per il dissipatore penso che funzioni.altrimenti come faccio a vedere se va?[/quote'] se hai fatto tutto( cioè fatto partire la play) ti consiglio di mettere sulla gpu e cpu la pasta al diamante cosi sicuro e testato da me, nn avrai più problemi di ylod un saluto gilly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gilly Inviato 3 Maggio 2010 Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Ciao.Avevo già fatto questo procedimento;avevo appunto riscaldato cpu e gpu con il phon (e casualmente sono un carrozziere misteryellow ) e infine ho cambiato la pasta termoconduttiva.ho usato l'arctic5 al 99% argento' date='ho chiuso il tutto ma mi da sempre lo stesso problema.Hai qualche altra soluzione?ciao e grazie[/quote'] molto probabilmente non hai fatto bene il procedimento perciò non è partita la consolle, questo processo lo hai fatto da tutte e due le parti? e poi hai aspettato 15 min per parte? un saluto gilly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bully Inviato 6 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2010 Ciao.Sì questo procedimento l'ho fatto sia nella cpu sia nella gpu e ho aspettato 15 minuti per ogni parte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bully Inviato 7 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2010 Ciao gilly.allora...ti dico quello che ho fatto io...ho preso la scheda madre,ho pulito le piastre dove c'era la vecchia pasta con l'alcool stando attento a non versarlo nella scheda.poi ho scaldato con il phon a 350° x 10/15 secondi sui due punti della cpu.Ho aspettato 10 minuti poi ho fatto la stessa operazione sulla gpu.passati i 10 minuti ho messo la nuova pasta termoconduttiva,l'arctic silver 5 composta al 99,9 % in puro argento,ho richiuso tutto e alla fine non ho risolto niente ...Comunque ho guardato su ebay per la pasta al diamante,ma non c'è...Grazie ancora per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 il ylod significa guasto hardware, quindi probabilmente non dipende dalla pasta termica (almeno non adesso). probabilmente il surriscaldarsi della console a causa della pasta termica vecchia ha danneggiato qualche componente, e dal momento che cambiando la pasta termica e tentando di risaldare le eventuali microfratture non hai risolto niente non ti resta che mandarla in assistenza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gilly Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Ciao gilly.allora...ti dico quello che ho fatto io...ho preso la scheda madre' date='ho pulito le piastre dove c'era la vecchia pasta con l'alcool stando attento a non versarlo nella scheda.poi ho scaldato con il phon a 350° x 10/15 secondi sui due punti della cpu.Ho aspettato 10 minuti poi ho fatto la stessa operazione sulla gpu.passati i 10 minuti ho messo la nuova pasta termoconduttiva,l'arctic silver 5 composta al 99,9 % in puro argento,ho richiuso tutto e alla fine non ho risolto niente ...Comunque ho guardato su ebay per la pasta al diamante,ma non c'è...Grazie ancora per l'aiuto[/quote'] allora quelle argentate sono pericole come pasta termica perchè quell'argento se va sulla scheda madre può creare un corto e quindi addio play comunque quella al diamante e il top. comunque se non ti funziona e perchè non fai bene il processo per forza, comunque ho provato mx5 o mx3 non ricordo bene pasta termica bianca e va più che bene costa all'incirca 10 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gilly Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 il ylod significa guasto hardware' date=' quindi probabilmente non dipende dalla pasta termica (almeno non adesso). probabilmente il surriscaldarsi della console a causa della pasta termica vecchia ha danneggiato qualche componente, e dal momento che cambiando la pasta termica e tentando di risaldare le eventuali microfratture non hai risolto niente non ti resta che mandarla in assistenza...[/quote'] L'ASSISTENZA SONY NON LE RITIRA PIù QUESTE CONSOLLE CON QUESTO PROBLEMA.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 il ylod significa guasto hardware' date=' quindi probabilmente non dipende dalla pasta termica (almeno non adesso). probabilmente il surriscaldarsi della console a causa della pasta termica vecchia ha danneggiato qualche componente, e dal momento che cambiando la pasta termica e tentando di risaldare le eventuali microfratture non hai risolto niente non ti resta che mandarla in assistenza...[/quote'] L'ASSISTENZA SONY NON LE RITIRA PIù QUESTE CONSOLLE CON QUESTO PROBLEMA.. se sono in garanzia si... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bully Inviato 12 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Raga problema risolto!!! me la sono messa apposto in officina e funziona perfettamente!!! Ancora un grazie a tutti per l'aiuto datomi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 si ma guarda che non durerà in eterno, nella maggior parte dei casi si ri rompe nel giro di un paio di mesi. questa cosa serve soprattutto per fare un backup. se vuoi tenerla il più possibile ti consiglio di non giocare per tanto tempo di seguito per evitare di riscaldarla troppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bully Inviato 12 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Ci ho sempre giocato un'oretta alla sera visto che torno alle 20.30 da lavoro.e a volte nemmeno la tocco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zva91 Inviato 18 Novembre 2012 Condividi Inviato 18 Novembre 2012 Raga problema risolto!!! me la sono messa apposto in officina e funziona perfettamente!!! Ancora un grazie a tutti per l'aiuto datomi Ciao a tutti scusate, ho lo stesso problema anche io, ho Visto che Bully ci è riuscito a risolverlo, se venisse online di nuovo o qualcun altro mi facesse sapere come ha fatto ne sarei felicissimo....grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati