Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti,

ho acquistato un portatile Packard Bell con win 7 home premium a 64bit ma non sono soddisfatto perché ho una sensazione di lentezza e non capisco perché su 4 gb ram disponibili, 1.80-1.90 gb debbano essere usati solo per rimanere acceso. Ho fatto pulizia dei programmini della casa produttrice del mio portatile, uso regolarmente CCleaner e antivirus. Mi hanno anche detto che Win 7 "lavora" diversamente rispetto xp, ma appena acceso il pc ho oltre 60 processi in esecuzione! Stavo pensando se fosse il caso di provare a passare a win 7 ultimate oppure di ritornare al caro xp. Mi potete consigliare?

Featured Replies

Inviato

Premesso che non ho mai usato quel sistema io rimango fedele al vecchio formattone, l'unico che mi dà  la certezza di non tenere file inutili, doppioni di file di sistema obsoleti e soprattutto che mi rende certo che windows non rischi di esplodere per ulteriori motivi oltre quelli che già  di suo trova abbastanza bene e facilmente senza nessun aiuto.

Non credo che un formattone (se il pc comunque è nuovo e non ci hai messo su l'ira di dio) ti porti via molto più tempo che un upgrade...

Inviato
  • Autore
si in effetti hai ragione, alla fine non è che sono molti i programmi che ho installato. più che altro è questione di pigrizia per evitare di stare lì ad aspettare che si scarichi tutto mentre mettendo dei codici la risolvo in meno tempo!
  • 4 settimane dopo...
Inviato

I problemi sono 2, metti un antivirus + leggero magari Avast

Per la lentezza è evidentemente colpa della Versione di 7 sicuramente è una versione OEM che ti hanno installato nel PC e sicuramente hai installati un sacco di altri programmi della casa produttrice totalmente inutili

Ti consiglio di farti prestare un CD originale di Win 7 NON oem e provare un bel formattone

ps: Per quel fatto della Ram avete ragione entrambi,

1) Nei vecchi portatili la Ram è generalmente posta sotto la tastiera :

big.jpg.f903767b657f063853986c7f40c0aeae.jpg

2) In quelli nuovi la ram è posta sotto uno sportellino sotto il portatile:

normal.jpg.8c5a61fb5346231a1864452e4175f39c.jpg

normal.jpg.0bb659d28fad0a2a12367470f89d02d9.jpg

Chiaramente se vuoi fare l' espansione devi levare uno dei 2 slot e metterne un altro di capienza superiore

:D

• 3 mesi dopo...
Inviato
Io ho un pc fisso con windows ice v5 e come antivirus nod 32 versione 2.70 (è vecchio ma fa alla perfezione il suo dovere senza causare rallentamenti)...il mio pc va una favola con un solo giga di ram