Vai al contenuto

Saudade xp!!


gian2405

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho acquistato un portatile Packard Bell con win 7 home premium a 64bit ma non sono soddisfatto perché ho una sensazione di lentezza e non capisco perché su 4 gb ram disponibili, 1.80-1.90 gb debbano essere usati solo per rimanere acceso. Ho fatto pulizia dei programmini della casa produttrice del mio portatile, uso regolarmente CCleaner e antivirus. Mi hanno anche detto che Win 7 "lavora" diversamente rispetto xp, ma appena acceso il pc ho oltre 60 processi in esecuzione! Stavo pensando se fosse il caso di provare a passare a win 7 ultimate oppure di ritornare al caro xp. Mi potete consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho acquistato un portatile Packard Bell con win 7 home premium a 64bit ma non sono soddisfatto perché ho una sensazione di lentezza e non capisco perché su 4 gb ram disponibili, 1.80-1.90 gb debbano essere usati solo per rimanere acceso. Ho fatto pulizia dei programmini della casa produttrice del mio portatile, uso regolarmente CCleaner e antivirus. Mi hanno anche detto che Win 7 "lavora" diversamente rispetto xp, ma appena acceso il pc ho oltre 60 processi in esecuzione! Stavo pensando se fosse il caso di provare a passare a win 7 ultimate oppure di ritornare al caro xp. Mi potete consigliare?

 

Il 64bit ciuccia un sacco all'avvio! infatti 4gb per un 64 bit è come il 2gb per il 32.. il minimo necessario. Chi sento sento ha sempre messo dai 6gb in su di ram.

 

 

torniamo a noi, o formatti e passi al 32 bit , perdendo 700mb di ram ( scarsume) visto che non credo userai tutte le memorie.

 

Inoltre , non devi togliere i processi, ma ben si i servizi , ma essi devono essere disabilitate in modo razionale , facendo attenzioni all'utilizzo del pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

formatti e passi al 32 bit ' date=' perdendo 700mb di ram ( scarsume) visto che non credo userai tutte le memorie.[/quote']

 

scusa eh, ma dove sarebbe il vantaggio? se tieni il 64 bit perdi 1.8GB di ram, se passi al 32 bit (e quindi spendi anche soldi per l'OS nuovo) perdi non solo 700MB di RAM per le caratteristiche del 32 bit, ma anche 1GB di RAM, perché anche se il 32 bit è più leggero, di sicuro non è una piuma.

e allora mi spieghi dove è il vantaggio? alla fine la memoria è sempre quella, ma hai un 64 bit, che è migliore di un 32 bit!

 

piuttosto, che antivirus usi?

perché alcuni si mangiano un bel po' di memoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io 60 processi in esecuzioni sul mio Windows 7 a 32 bit non li vedo.

Ora, di sicuro ci sarà  qualcosa in più sul 64bit, però è molto più probabile che siano porcate messe dai produttori.

Poi non so se serva veramente passare al 32bit, se non hai problemi di compatibilità . HackLeon lo ha spiegato più che bene.

Io farei una bella pulizia, e al limite mi prenderei una copia di Win7 64 e lo reinstallerei da capo. Però se lo hai comprato preinstallato è probabile che tu una copia a parte non ce l'abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

formatti e passi al 32 bit ' date=' perdendo 700mb di ram ( scarsume) visto che non credo userai tutte le memorie.[/quote']

 

scusa eh, ma dove sarebbe il vantaggio? se tieni il 64 bit perdi 1.8GB di ram, se passi al 32 bit (e quindi spendi anche soldi per l'OS nuovo) perdi non solo 700MB di RAM per le caratteristiche del 32 bit, ma anche 1GB di RAM, perché anche se il 32 bit è più leggero, di sicuro non è una piuma.

e allora mi spieghi dove è il vantaggio? alla fine la memoria è sempre quella, ma hai un 64 bit, che è migliore di un 32 bit!

 

piuttosto, che antivirus usi?

perché alcuni si mangiano un bel po' di memoria...

 

ma tu le parolaccie le tiri fuori a go go eh? su 4GB (approssimato) di ram il seven a 32 bit ne riconosce 3.25 GB (sempre approssimato.).

 

Ti rispiego :

 

i sistemi operativi 64 bit hanno il pro che puoi installare e utilizzare più di 4 gb di ram, ma hanno il contro che i loro processi e compagnia bella,si prendono più memoria.

 

in base al concetto di prima, un sistema operativo a 32bit che può leggere max 4 gb , deve utilizzare una memoria limitata , indi la sua programmazione nei processi e compagnia bella viene " limitata "

 

 

In soldoni è questo.

 

per maggiori e dettagliate INFO

 

 

Cmq se non erro si può richiede il pc di non comprare la licenza e di prenderla poi a parte.

Quando uno compra un pc, deve sempre chiedere fino a quanto si può espandere la RAM :D

 

 

Per l'antivirus hai ragione. Sicuramente gli avranno appioppato norton!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Crazy_in_Love

mah .. io ho win7 ultimate su pc con 4gb di ram .. ed è mooolto piu veloce di vista HP che avevo ..

ho molti programmi aperti, + antivirus ma mai un problema

 

edit:

 

win7 32 bit

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi grazie per le risposte!

volevo dire che il pc l'ho preso da neanche 2 mesi, ma non ho ancora trovato il tempo di mettermi lì a smanettare sul sistema operativo. Comunque sì essendo un pc acquistato sulla normale rete di distribuzione mi hanno appioppato norton che finché è nei 60 giorni di prova me lo tengo poi ho già  in rampa di lancio avg anche se ora mi sta venendo la curiosità  di affrettare i tempi e vedere quali risultati di scansione mi dà  avg. Possibile che in Microsoft con tutti gli ingegneri che hanno non riescano a fare un sistema operativo che semplicemente operi? I Mac alla fine costano tanto ma sono come le Golf...non si fermano mai e se avessero più potenza andrebbero anche sui muri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Crazy_in_Love

fai una cosa ...

fatti prestare da un amico ( o che sia asino a scuola, o che abita vicino al fiume .. ma meglio vicino al fiume ) e installa win7 ultimate a 32bit

ne vale la pena ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque volevo dirvi che poco fa mi sono deciso a mettere avg e..e avevo un troiano d'altri tempi che combatteva strenuamente! Alla fine ho scoperto che norton, fantomatico antivirus, era diventato parte del virus continuando a rigenerare il troiano! Per fortuna alla fine dopo aver disinstallato norton tutto si è risolto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Crazy_in_Love

si, è molto meglio, e poi ormai , in questi anni dei 64bit a mio avviso non e che ce ne facciamo molto ...

fatti dare l'ultimate a 32bit anche inglese, e vai sul sicuro

poi ti prendi il language pack italiano e sei a posto

l'ultimate a pure la retrocompatibilita con xp, quindi se un programma non funz, fai tasto destro, proprieta, compatibile come : e scegli xD

 

edit:

 

norton e uno schifo

prova avira premium , chiedi al tuo amico del fiume, se te lo presta xD

Link al commento
Condividi su altri siti

formatti e passi al 32 bit ' date=' perdendo 700mb di ram ( scarsume) visto che non credo userai tutte le memorie.[/quote']

 

scusa eh, ma dove sarebbe il vantaggio? se tieni il 64 bit perdi 1.8GB di ram, se passi al 32 bit (e quindi spendi anche soldi per l'OS nuovo) perdi non solo 700MB di RAM per le caratteristiche del 32 bit, ma anche 1GB di RAM, perché anche se il 32 bit è più leggero, di sicuro non è una piuma.

e allora mi spieghi dove è il vantaggio? alla fine la memoria è sempre quella, ma hai un 64 bit, che è migliore di un 32 bit!

 

piuttosto, che antivirus usi?

perché alcuni si mangiano un bel po' di memoria...

 

ma tu le parolaccie le tiri fuori a go go eh? su 4GB (approssimato) di ram il seven a 32 bit ne riconosce 3.25 GB (sempre approssimato.).

 

Ti rispiego :

 

i sistemi operativi 64 bit hanno il pro che puoi installare e utilizzare più di 4 gb di ram, ma hanno il contro che i loro processi e compagnia bella,si prendono più memoria.

 

in base al concetto di prima, un sistema operativo a 32bit che può leggere max 4 gb , deve utilizzare una memoria limitata , indi la sua programmazione nei processi e compagnia bella viene " limitata "

 

 

In soldoni è questo.

 

per maggiori e dettagliate INFO

 

 

Cmq se non erro si può richiede il pc di non comprare la licenza e di prenderla poi a parte.

Quando uno compra un pc, deve sempre chiedere fino a quanto si può espandere la RAM :D

 

 

Per l'antivirus hai ragione. Sicuramente gli avranno appioppato norton!

 

non si può "limitare" la programmazione! un algoritmo è sempre lo stesso, non si può ridurre! la differenza sta nei puntatori che si prendono più memoria, ma alla fine questo fatto non incide così tanto sulle prestazioni...

comunque sia i programmi che verranno saranno scritti per ottimizzare al meglio l'utilizzo dei 64 bit, per cui prima di passare al 32 ci penserei un po'... installa ubuntu 10.4 a 64 bit e dimmi se trovi la stessa lentezza di windows...

 

ti ricordo che espandere la RAM a un portatile è un po' problematico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ricordo che espandere la RAM a un portatile è un po' problematico...

 

 

 

ahahah ahahah ahah ahaha ahah ahahaaha ahaha haah ahaha haha ahah ahaha

 

 

no vabbe... NC

 

non vedo cosa ci sia da ridere, dato che in alcuni modelli bisogna smontare la tastiera per inserire una scheda RAM...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ricordo che espandere la RAM a un portatile è un po' problematico...

 

 

 

ahahah ahahah ahah ahaha ahah ahahaaha ahaha haah ahaha haha ahah ahaha

 

 

no vabbe... NC

 

non vedo cosa ci sia da ridere, dato che in alcuni modelli bisogna smontare la tastiera per inserire una scheda RAM...

 

 

dopo ti offendi... ma quelli del 1618 devi smonta la tastiera...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi grazie per le risposte!

volevo dire che il pc l'ho preso da neanche 2 mesi, ma non ho ancora trovato il tempo di mettermi lì a smanettare sul sistema operativo. Comunque sì essendo un pc acquistato sulla normale rete di distribuzione mi hanno appioppato norton che finché è nei 60 giorni di prova me lo tengo poi ho già  in rampa di lancio avg anche se ora mi sta venendo la curiosità  di affrettare i tempi e vedere quali risultati di scansione mi dà  avg. Possibile che in Microsoft con tutti gli ingegneri che hanno non riescano a fare un sistema operativo che semplicemente operi? I Mac alla fine costano tanto ma sono come le Golf...non si fermano mai e se avessero più potenza andrebbero anche sui muri!

 

Togli norton e metti avira e dicce come va :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sinceramente, se hai su win7 ti sconsiglio di passare a XP che è obsoleto e ancora più ti sconsiglio di tornare a un 32bit.

Lascia stare che qualsiasi "home basic" o "premium" per portatile quando te lo consegnano è ottimizzato come una ruota quadrata, per cui devi lavorarci tu sopra, disattivando processi all'avvio inutili o posticipandoli. Levando Norton prima ancora che il pc ti entri in casa migliori abbastanza la situazione.

Ancora meglio puoi "upgradare" alla versione ultimate che è migliore sotto diversi punti di vista.

Le ram non toccarle nemmeno 4 gb và  alla grande...hai un portatile, non un pc fisso o comunque una macchina da gioco (e comunque ormai usano tutti le ram "corte" ad alloggiamento posteriore, che a sostituirle ci metti circa 10 secondi)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi!

alla fine ho eliminato norton, ho sistemato i vari processi che si avviavano in fase di apertura del sistema operativo e ho installato avg, malwarebytes anti malware e spybot (che mi han eliminato due o tre problemini!). ora ho l'intenzione di fare l'upgrade da win 7 home premium a ultimate (sempre 64bit), ma volevo sapere anche se c'era qualcuno che poteva darmi qualche info al proposito ma non so bene come porre le domande per evitare di andare contro al regolamento del forum [...]!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi!

alla fine ho eliminato norton, ho sistemato i vari processi che si avviavano in fase di apertura del sistema operativo e ho installato avg, malwarebytes anti malware e spybot (che mi han eliminato due o tre problemini!). ora ho l'intenzione di fare l'upgrade da win 7 home premium a ultimate (sempre 64bit), ma volevo sapere anche se c'era qualcuno che poteva darmi qualche info al proposito ma non so bene come porre le domande per evitare di andare contro al regolamento del forum [...]!

 

Io ho ultimate ma a 32 bit. Cosa vuoi sapere?

 

Cmq devi sempre formattare..

 

 

ah malwarebytes e avg assieme ti rubano ram perchè entrambi sono runtime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...