Vai al contenuto

problema masterizzatore esterno

andreatanz

Messaggi raccomandati

-> saaalve a tutti misteryellow io ho un comoputer compaq presario 200 e un lettore dvd esterno ( http://www.lacie.com/it/support/support_manifest.htm ) il problema è che, essendo abbastanza vecchio :? , il portatile della compaq non ha un masterizzatore, quindi non può scrivere file su dvd. ho collegato il mio lettore esterno al portatile tramite cavetto usb, su risorse del computer esce la nuova lettera (G:) del dvd, ma cliccandoci sopra esce un messaggio che dice in pratica che non posso aprirlo. ora, il dvd è vuoto, su un altro computer fisso lo apre normalmente, quindi: cosa devo fare? :(
Link al commento
Condividi su altri siti

non apre proprio il dvd esterno... quindi quando provo ad aprire il dvd inserito nel lettore' date=' mi dice un messaggio di errore... se però lo metto in un altro computer lo apre![/quote']

Il tuo compaq presario in che modo lo riconosce il tuo masterizzatore esterno?!

l'altro pc è sempre un portatile?! Hanno uguale S.O!?

Link al commento
Condividi su altri siti

aaallora... quando collego lettore esterno e compaq esce su risorse del computer la lettera assegnatagli. l'altro pc è un hp pavillon a torre grigio... sono tt e 2 windows xp

ma che stiamo alle elementari?! esce e gli da la lettera assegnata... Se vuoi che qualcuno ti aiuti cerca di farti aiutare per bene.....

Fai tasto destro sull device e vedi se te lo legge come lettore CD-DVD o semplicemente una risorsa di massa (caso molto remoto ma non si sa mai)

Entrambi hanno sp3 installate?

Un aggiornamento hai driver del tuo portatile?

Link al commento
Condividi su altri siti