Vai al contenuto

Problema con il PC


andrea147

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!Sto cercando di rimettere in sesto il pc della mia ragazza, ma non ne vuole sapere di tornare a lavorare in modo decente...premetto ke il SO è Win XP, che il Cpu è della INTEL da 2.80GHz o giù di li e la ram è da 1.5Gb(scusate le poche info ma nn le ricordo tutte perchè nn ho il pc con me)!La cosa strana è che qualunque operazione vado a fare,anche la più banale, vedo dal taskmanager ke il cpu lavora quasi sempre al massimo!Diciamo ke le ho tentate tutte:scansioni senza risulati con avg,avast,spybot e hijackthis e nessuno mi ha mai trovato dei virus; ho pulito a fondo il pc con ccleaner e tuneup 2010 ma niente; ho deframmentato e niente!Insomma sto pc nn ne vuole sapere di lavorare in modo giusto!Adesso vi chiedo quale potrebbe essere il problema?E' relativo al software o all'hardware?Devo forse formattare(però mi pare strano dato ke questo pc è stato formattato meno di un anno fa...)?Non so più ke fare con questo pc...Help me!

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova prima di tutto a formattare il pc poi se magari hai un disco di un altro sistema operativo installi quello

Credo che proverò a formattare devo recuperare tutti i driver della scheda madre e poi procederò con la formattazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Sto cercando di rimettere in sesto il pc della mia ragazza, ma non ne vuole sapere di tornare a lavorare in modo decente...premetto ke il SO è Win XP, che il Cpu è della INTEL da 2.80GHz o giù di li e la ram è da 1.5Gb(scusate le poche info ma nn le ricordo tutte perchè nn ho il pc con me)!La cosa strana è che qualunque operazione vado a fare,anche la più banale, vedo dal taskmanager ke il cpu lavora quasi sempre al massimo!Diciamo ke le ho tentate tutte:scansioni senza risulati con avg,avast,spybot e hijackthis e nessuno mi ha mai trovato dei virus; ho pulito a fondo il pc con ccleaner e tuneup 2010 ma niente; ho deframmentato e niente!Insomma sto pc nn ne vuole sapere di lavorare in modo giusto!Adesso vi chiedo quale potrebbe essere il problema?E' relativo al software o all'hardware?Devo forse formattare(però mi pare strano dato ke questo pc è stato formattato meno di un anno fa...)?Non so più ke fare con questo pc...Help me!

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao!

 

ahahahahah donne e pc come donne al volante.

 

Tu le scansioni le hai fatte in modalità  provvisoria senza il collegamento ( fisico ) d'internet?

(avast e avg puoi anche cestinarli)

 

se hai sempre la cpu al 100% quando? In avvio? spiegati meglio plz.

 

 

 

 

 

I sintomi della cpu in questo stato sono :

 

 

Virus malware

I servizi che sono partiti e che occupano ram.

 

Ti chiedo di darmi un quadro piu dettagliato della macchina

 

 

PS : Il format non è dipeso dagli anni del pc. Ma dai vari programmi che vengono installati e che modifica i registri di sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, giusto, davo per scontato che il 100% lo dava dopo il caricamento necessario all'accensione.

se il 100% te lo da all'accensione non c'è nulla di strano.

 

ah, un'altra cosa, ma te usi avast e avg contemporaneamente? XDXD

perché avg consuma di per se parecchie risorse, poi se ne aggiungi un altro^^

 

PS : Il format non è dipeso dagli anni del pc. Ma dai vari programmi che vengono installati e che modifica i registri di sistema.

 

certo, l'ho chiesto solo perché se il PC aveva 10 anni e non l'aveva mai pulito poteva essere quello il problema^^

Link al commento
Condividi su altri siti

PS : Il format non è dipeso dagli anni del pc. Ma dai vari programmi che vengono installati e che modifica i registri di sistema.

 

certo, l'ho chiesto solo perché se il PC aveva 10 anni e non l'aveva mai pulito poteva essere quello il problema^^

 

se per 10 anni stai attento. Ti funziona come se fosse il primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS : Il format non è dipeso dagli anni del pc. Ma dai vari programmi che vengono installati e che modifica i registri di sistema.

 

certo, l'ho chiesto solo perché se il PC aveva 10 anni e non l'aveva mai pulito poteva essere quello il problema^^

 

se per 10 anni stai attento. Ti funziona come se fosse il primo giorno.[/quote:3la0705v]

 

non ci pensare neanche, se non lo pulisci hai idea di quanta polvere ci entri??

poi comunque i componenti si consumano, senza interventi di manutenzione dopo 10 anni ti rimane poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ci pensare neanche, se non lo pulisci hai idea di quanta polvere ci entri??

poi comunque i componenti si consumano, senza interventi di manutenzione dopo 10 anni ti rimane poco...

 

i componenti si consumano?! Ma sei sicuro? I componenti elettronici difficilmente si consumano. O si bruciano o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ci pensare neanche, se non lo pulisci hai idea di quanta polvere ci entri??

poi comunque i componenti si consumano, senza interventi di manutenzione dopo 10 anni ti rimane poco...

 

i componenti si consumano?! Ma sei sicuro? I componenti elettronici difficilmente si consumano. O si bruciano o no.

 

per esempio si usurano le ventole, i dischi e le testine degli hard disk...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ci pensare neanche, se non lo pulisci hai idea di quanta polvere ci entri??

poi comunque i componenti si consumano, senza interventi di manutenzione dopo 10 anni ti rimane poco...

 

i componenti si consumano?! Ma sei sicuro? I componenti elettronici difficilmente si consumano. O si bruciano o no.

 

per esempio si usurano le ventole, i dischi e le testine degli hard disk...

 

Più ti leggo più mi fai cascare le braccia. Si , si rovinano i componenti , ma dopo anni anni di sfrenata usura. Poi ci sono gli oggetti difettati che li butti quasi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più ti leggo più mi fai cascare le braccia. Si , si rovinano i componenti , ma dopo anni anni di sfrenata usura. Poi ci sono gli oggetti difettati che li butti quasi subito.

 

cavolo ma in 10 anni...

 

io il mio cel'ho da 5 anni e dovrei cambiare alcuni pezzi che sono quasi da buttare, e non ne faccio un uso sfrenato... è normale così, tutto si usura, non puoi pensare che, per quanto tratti bene il tuo computer, prima o poi non si usuri...

 

detto questo direi che siamo andati OT anche troppo, dato che ha detto che il computer non ha neanche 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...