Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti!Sto cercando di rimettere in sesto il pc della mia ragazza, ma non ne vuole sapere di tornare a lavorare in modo decente...premetto ke il SO è Win XP, che il Cpu è della INTEL da 2.80GHz o giù di li e la ram è da 1.5Gb(scusate le poche info ma nn le ricordo tutte perchè nn ho il pc con me)!La cosa strana è che qualunque operazione vado a fare,anche la più banale, vedo dal taskmanager ke il cpu lavora quasi sempre al massimo!Diciamo ke le ho tentate tutte:scansioni senza risulati con avg,avast,spybot e hijackthis e nessuno mi ha mai trovato dei virus; ho pulito a fondo il pc con ccleaner e tuneup 2010 ma niente; ho deframmentato e niente!Insomma sto pc nn ne vuole sapere di lavorare in modo giusto!Adesso vi chiedo quale potrebbe essere il problema?E' relativo al software o all'hardware?Devo forse formattare(però mi pare strano dato ke questo pc è stato formattato meno di un anno fa...)?Non so più ke fare con questo pc...Help me!

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao!

Featured Replies

Inviato

quanti anni ha il computer?

e quant'è che non lo pulisci?

Inviato
prova prima di tutto a formattare il pc poi se magari hai un disco di un altro sistema operativo installi quello
Inviato
  • Autore
quanti anni ha il computer?

e quant'è che non lo pulisci?

il pc viene pulito regolarmente quindi il problema sarà  un altro...il pc nn è recentissimo però nemmeno così vecchio è del 2007!

Inviato
  • Autore
prova prima di tutto a formattare il pc poi se magari hai un disco di un altro sistema operativo installi quello

Credo che proverò a formattare devo recuperare tutti i driver della scheda madre e poi procederò con la formattazione...

Inviato
Ciao a tutti!Sto cercando di rimettere in sesto il pc della mia ragazza, ma non ne vuole sapere di tornare a lavorare in modo decente...premetto ke il SO è Win XP, che il Cpu è della INTEL da 2.80GHz o giù di li e la ram è da 1.5Gb(scusate le poche info ma nn le ricordo tutte perchè nn ho il pc con me)!La cosa strana è che qualunque operazione vado a fare,anche la più banale, vedo dal taskmanager ke il cpu lavora quasi sempre al massimo!Diciamo ke le ho tentate tutte:scansioni senza risulati con avg,avast,spybot e hijackthis e nessuno mi ha mai trovato dei virus; ho pulito a fondo il pc con ccleaner e tuneup 2010 ma niente; ho deframmentato e niente!Insomma sto pc nn ne vuole sapere di lavorare in modo giusto!Adesso vi chiedo quale potrebbe essere il problema?E' relativo al software o all'hardware?Devo forse formattare(però mi pare strano dato ke questo pc è stato formattato meno di un anno fa...)?Non so più ke fare con questo pc...Help me!

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao!

ahahahahah donne e pc come donne al volante.

Tu le scansioni le hai fatte in modalità  provvisoria senza il collegamento ( fisico ) d'internet?

(avast e avg puoi anche cestinarli)

se hai sempre la cpu al 100% quando? In avvio? spiegati meglio plz.

I sintomi della cpu in questo stato sono :

Virus malware

I servizi che sono partiti e che occupano ram.

Ti chiedo di darmi un quadro piu dettagliato della macchina

PS : Il format non è dipeso dagli anni del pc. Ma dai vari programmi che vengono installati e che modifica i registri di sistema.

Inviato

ah, giusto, davo per scontato che il 100% lo dava dopo il caricamento necessario all'accensione.

se il 100% te lo da all'accensione non c'è nulla di strano.

ah, un'altra cosa, ma te usi avast e avg contemporaneamente? XDXD

perché avg consuma di per se parecchie risorse, poi se ne aggiungi un altro^^

PS : Il format non è dipeso dagli anni del pc. Ma dai vari programmi che vengono installati e che modifica i registri di sistema.

certo, l'ho chiesto solo perché se il PC aveva 10 anni e non l'aveva mai pulito poteva essere quello il problema^^

Inviato

certo, l'ho chiesto solo perché se il PC aveva 10 anni e non l'aveva mai pulito poteva essere quello il problema^^

se per 10 anni stai attento. Ti funziona come se fosse il primo giorno.

Inviato

se per 10 anni stai attento. Ti funziona come se fosse il primo giorno.[/quote:3la0705v]

non ci pensare neanche, se non lo pulisci hai idea di quanta polvere ci entri??

poi comunque i componenti si consumano, senza interventi di manutenzione dopo 10 anni ti rimane poco...

Inviato

poi comunque i componenti si consumano, senza interventi di manutenzione dopo 10 anni ti rimane poco...

i componenti si consumano?! Ma sei sicuro? I componenti elettronici difficilmente si consumano. O si bruciano o no.

Inviato

i componenti si consumano?! Ma sei sicuro? I componenti elettronici difficilmente si consumano. O si bruciano o no.

per esempio si usurano le ventole, i dischi e le testine degli hard disk...

Inviato

per esempio si usurano le ventole, i dischi e le testine degli hard disk...

Più ti leggo più mi fai cascare le braccia. Si , si rovinano i componenti , ma dopo anni anni di sfrenata usura. Poi ci sono gli oggetti difettati che li butti quasi subito.

Inviato

Più ti leggo più mi fai cascare le braccia. Si , si rovinano i componenti , ma dopo anni anni di sfrenata usura. Poi ci sono gli oggetti difettati che li butti quasi subito.

cavolo ma in 10 anni...

io il mio cel'ho da 5 anni e dovrei cambiare alcuni pezzi che sono quasi da buttare, e non ne faccio un uso sfrenato... è normale così, tutto si usura, non puoi pensare che, per quanto tratti bene il tuo computer, prima o poi non si usuri...

detto questo direi che siamo andati OT anche troppo, dato che ha detto che il computer non ha neanche 3 anni.