Vai al contenuto

aiuto 2 sistemi operativi!

shin-chan

Messaggi raccomandati

ecco il problema che vado a porvi!

( parlo in prima persona ma è di un mio amico quindi x ricevere nuovamente delle informazioni c'è da aspettare nel caso tranne su quello a cui posso già  rispondere XD)

ho 2 hard disk ma all'avvio del pc PARTONO entrambi o.o... come? lo noto x il fatto... ke ho 2 finestre come sovrapposte... e il pc mi va molto a rilento ovviamente... come posso evitare che partano entrambi ma... meglio ancora... come posso scegliere quale S.O. fare partire all'accensione? questo è il mio problema principale >.< ringrazie tutti anticipatamente! ( se riuscite a linkarmi o scrivemi una guida o qualcosa vi ringrazio ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahaah

Devi mettere un HD primario e HD secondario.

Ti spiego meglio :

Devi avere sullo stesso cavo IDE , i due HD uno settato primary e un'altro settato slave. Per far ciò devi aprire il case del tuo amico e cambiare il jumper dei pin.

Poi facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come ha detto nokia per i 2 hdd, poi dipende da quali sono i SO che usi.

Per farti un esempio se usi windows e ubuntu linux basta che procedi all'installazione di ubuntu cun wubi, praticamente quando accendi il pc ti fa scegliere la partizione e il SO che vuoi usare in quella sessione.

Link al commento
Condividi su altri siti