Vai al contenuto

[Guida] installare tema all Lg Kp500/1/2

Inviato

[youtube:bc9o28mt]http://www.youtube.com/watch?v=3MoSn055OX4&feature=player_embedded[/youtube:bc9o28mt]

0)Neccessario

Lg Kp 500/1/2

Cavo usb

Gli archivi scaricabili alla fine del topic

E il tema :

Bianco

Nero

Black & Blue (tema perfetto senza nessun errore !!)

1)Installazione Driver

Prima di tutto dovete scaricare l'archivio Lg prog e lo dovete scompattare nel desctop, installate "winima80" e "Setup_Diver"

alla fine del installazione riavviate il pc (e un passagio opzionale ma consigliato) togliete la scheda sd la scheda sim e la batteria al cellulare e collegatelo al pc il cellulare verra riconosciuto come flash device alla fine del installazione dei driver scollegate il cellulare.

2)Backup nand

Ora dovremmo scaricare l'archivio Lg-Utils e lo dobbiamo scompattare in C:\ , e avviate KP500-Utils.EN (con i privilegi di amministratore se siete in vista o in 7 tasto destro esegui come amministratore), ora premete (il tutto senza virgolette) "D" e date invio scrivete "\\.\USB1" e date invio ora scrivete "C:\KP500.flb" e date invio ora scrivete "C:\CUST2" senza dare invio collegate il cellulare senza batteria senza sim e sd con il cavo usb e date e appena sentite il bip che indica il collegamento del cellulare premete rapidamente invio ora dovrebbe incominciare il processo di dump non scollegate il cellulare fino alla fine del processo (il tutto durera 5-10 Minuti)

(troverete il CUST2 (backup) in C:\ )

3)"Creazione tema"

Ora che avete il il backup della nand lo dobbiamo modificare (prima fatene una copia di sicurezza in caso lo modificate male e il flash non va a buon fine potete sempre recuperare il cellulare facendo il flash del backup originale) e il tema scompattiamo il tema (troveremo la cartella DMF) nel desktop e apriamo win image installato al inizio (con i privilegi di amministratore se siete in vista o 7) e apriamo il file CUST2 (backup della nand che si trova in C:\) ora entramo nella cartella LGAPP e cancelliamo la cartella DMF poi andiamo in image (in alto a destra ) e selezioniamo inject a folder selezioniamo la cartella DMF e diamo OK e poi di nuovo OK poi andiamo in file e salviamo.

4)Flash tema

Ora prima di tutto andate sul cel impostazioni Display e menu e selezionate il menu normale non quello a scorrimento poi andate sul pc e aprite il programma che si trova in C:\ "KP500-Utils-EN.exe" e premete il tasto (tutto senza virgolette) "C" e date invio poi scrivete "\\.\USB1" e date invio scrivete "C:\KP500.flb" e date invio scrivete "C:\CUST2" ma non date invio collegate il cellulare senza scheda sd senza sim e senza batteria appena sentite il BIP che indica la conessione premete invio molto rapidamente iniziera il processo di flash e alla fine del processo avrete il vostro tema per ritornare indietro dovete sostituire il file CUST2 con quello normale non modificato se non l'avete salvato lo potete scaricare da qui

Enjoy

Se questa guida ti è stata utile, premi http://www.nonsologaming.com/forum/images/reputation/add.png alla destra di

questo post

PS: Se questa guida ti è stata utile, considera la possibilità  di poter supportare Moddingstudio con una piccola donazione con importo a piacere, ti garantirai assistenza tecnica gratuita via email e potrai essere contattato per testare in anteprima alcune applicazioni e modifiche!!!

http://www.nonsologaming.com/images/Donazione.png

Questa guida è protetta dal copyleft Creative Commons ed è severamente vietato copiarla al di fuori di questo forum senza autorizzazione (http://www.nonsologaming.com).

Siete pregati di non rimuovere questi Credits e di chiedere il permesso tramite PM all'autore prima di postarla su altri siti/forum.

Moddingstudio non sostiene in nessun modo la pirateria informatica.

• Risposte 61
  • Visite 29k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
li puoi postare per piacere?
Inviato
sapete se c'è il tema dell'iphone per il kp500??
Inviato
Ma certo certo che c' è!
Inviato
Ma certo certo che c' è!

E se non c'è lo si crea u.ù

Inviato
Ma certo certo che c' è!

E se non c'è lo si crea u.ù

Beh, potresti metterti all' opera allora...

Comunque, più o meno sono 30 i temi in circolazione... Poi una decina per il menù principale e 6/7 per il lettore musicale. E infine ci sono le applicazioni in flash, sia con il supporto touch che con il supporto accellerometro.

Inviato
e dove posso trovarli???
Inviato
e dove posso trovarli???
Potresti usare Google, o un Pm! Così nessuno si arrabbia! xD
  • 2 settimane dopo...
Inviato
come faccio al levare il tema una volta installato?
Inviato
come faccio al levare il tema una volta installato?
Basta caricare la partizione del custom theme nel telefono.
Inviato
  • Autore
iPHONE Theme e in inglese... mi servirebbe un grafico per tradurlo..
Inviato
Diciamo che basta saper usare paint! xD
Inviato
  • Autore

sono su ubuntu... tie!!!

Inviato

sono su ubuntu... tie!!!

Owned! XDDD

Inviato

sono su ubuntu... tie!!!

Ma che spiritoso... Usa gimp, che è 1000 molte meglio, no?
Inviato
potete farmi capire bene come rimettere il vecchio tema? grz
Inviato
  • Autore
potete farmi capire bene come rimettere il vecchio tema? grz

devi flashare il backup della nand al posto del tema

• 2 settimane dopo...
Inviato

se è la versione in flash basta cambiare il file config.xml e scrivere per esempio al posto di settings=settings scrivere settings=impostazioni

Inviato

se è la versione in flash basta cambiare il file config.xml e scrivere per esempio al posto di settings=settings scrivere settings=impostazioni

Beh, dipende... Molti temi non sono altro che una serie di jpeg, per quelle basta un qualunque programma simile a paint.
Inviato
Provato funziona^^
  • 4 settimane dopo...
Inviato
Scusate dopo aver eseguito questa guida (FANTASTICA!!!) sul mio lg cookie 500,mi chiedo una cosa ,il mio amico ha un lg cookie kp 501 è possibile mettere dei temi ma in formato swf su quello????grz in qnticipo misteryellow
Inviato
  • Autore
Scusate dopo aver eseguito questa guida (FANTASTICA!!!) sul mio lg cookie 500' date='mi chiedo una cosa ,il mio amico ha un lg cookie kp 501 è possibile mettere dei temi ma in formato swf su quello????grz in qnticipo misteryellow[/quote']

certo...

Inviato
  • Autore
Scusate dopo aver eseguito questa guida (FANTASTICA!!!) sul mio lg cookie 500' date='mi chiedo una cosa ,il mio amico ha un lg cookie kp 501 è possibile mettere dei temi ma in formato swf su quello????grz in qnticipo misteryellow[/quote']

certo...

Inviato
bella guida l'ho fatta sul telefono di un mio amico e funziona :D
Inviato

Ragazzi salve, sono nuovo

volevo dirvi ma è solo un tema, oppure ci sono anche delle applicazioni dell Iphone ???

=) grz

Inviato
Ragazzi salve, sono nuovo

volevo dirvi ma è solo un tema, oppure ci sono anche delle applicazioni dell Iphone ???

=) grz

è solo un tema