Vai al contenuto

IPHONE 3GS: ECID


milo

Messaggi raccomandati

l’ECID, è il risultato di uno scambio dati con il server di Apple.

Attualmente il Jailbreak del firmware 3.1.3 può essere eseguito soltanto su quegli iPhone 3GS con la vecchia versione dell’iBoot

 

ecid-cydia-3.jpg.06b00649c59e81689d3ad11d1b8687ab.jpg

 

UN PO' DI CHIAREZZA:

 

Chi ha l’iPhone 3GS con il Firmware 3.1.2 ed ha salvato l’ECID, potrà  sempre tornare indietro, ripristinare lo stesso firmware ed eseguire il jailbreak.

 

Chi ha l’iPhone 3GS con il Firmware 3.1.2 e non ha salvato l’ECID, può aggiornare al 3.1.3, sbloccando il firmware con sn0wbreeze ma con la consapevolezza che non potrà  mai più tornare al 3.1.2.

 

Chi per errore è già  passato al 3.1.3 senza avere l’ECID salvato tramite Cydia, purtroppo non può rimettere il firmware 3.1.2. L’aggiornamento al 3.1.3 ha inoltre aggiornato la baseband per cui anche l’utilizzo di sn0wbreeze non dovrebbe portare i risultati sperati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto aggiornando la baseband diventa impossibile l'unlock sugli iPhone stranieri.

L'ECID c'è anche sugli iPod Touch 3G e 2G MC e si può salvare da Cydia o con appositi programmi per PC e Mac.

 

Tecnicamente l'ECID (Exclusive Chip ID) è un tag presente nei file IMG3, quelli del firmware per intenderci, e viene inviato a Apple per essere resignato ad ogni ripristino in modo da bloccare il downgrade dei firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Milo! innanzitutto bentornato! Volevo farti vedere la mia schermata di cydia per capire se avevo salvato l'ecid xke ho visto che a me esce questa scritta ma ne ho viste anche altre in giro per la rete. Il mio è un iphone 3gs con nuovo iboot jailbrak.

 

http://img87.imageshack.us/img87/5531/img0267.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza in materia, sarà  forse colpa dell'età ? :3 :3

Vi invio lo screen della schermata Cydia che mi appare sul mio 3gs 3.1.2 new iboot.

Da quanto credo di capire, anche se ignaro di ciò che facevo ,ho salvato l'ECID del mio dispositivo. Giusto?? :O :O :O

Nel caso dovesse succedere un patatrac!!! :'( :'( :'( qualcuno potrebbe insegnarmi un passo-passo per ripristinare la vecchia versione del firmware 3.1.2 ?

Sento spesso parlare e,leggo : Ecid salvato sul sito Saurik,o, roba del genere. Di cosa si tratta? Se ho salvato L'Ecid, dove lo ho salvato? Da dove lo ripesco?

Abbiate pazienza, ma credo che tanti altri, possano trovarsi nella mia stessa condizione.

Saluto tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ECID viene salvato nel server di Saurik... non badate a ciò, non è importante...

Allora, entrambi avete l' ECID salvato.

Non potete però ripristinare al 3.1.2, se ripristinate andate direttamente al 3.1.3 ma, avendo l'ECID salvato, potete farne il jailbreak con redsn0w o sn0wbreeze

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Grande Milo !!, più veloce della luce. :D :D

Scusami ancora, quale dei 2 programmi da te citati mi consigli? Parlo di facilità  e risultati ottenuti.

Esiste eventualmente una facile guida ,e, dove reperire detti softw.?

Grazie tant e ;)

 

Redsn0w è perfetto!!

Cerca la versione 0.9.4

La scarichi

Su iphone ti installi il 3.1.3

Scarica anche a parte il fw 3.1.2

Fai partire redsn0w

Gli dai in browse fw gli dai il 3.1.2

Quindi patcha il kernel ecc...

Collega l' iphone spento e mettilo in DFU

aspetta

fatto il jail

FINE...

 

Farò una guida magari

 

Sn0wbreeze da qualche problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto :)) :))

Provvedo allora a procurarmi i file che hai citato.

Magari ,con calma, una guida,fatta passo passo , e, con qualche screen, ti farà  arrivare benedizioni da tutta Italia.

Fidati ;)

 

be' lo spero...

Però non siamo famosi fino a quel punto

purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora uno che ha appena preso l'ipod 3g con fw 3.1.3 come fa?

 

Semplice: non può!!

 

Grande strategia in casa APPLE

speriamo in greenp0ison si per farla serve l'ecid e se non hai fatto il backup prima di aggiornare al 3.1.X non potrai piu rifare il jail.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il jailbreak dell'iphone 3gs è un po più complicato ?

 

Già ...

bastava che leggessi la prima parte:

UN PO' DI CHIAREZZA:

 

Chi ha l’iPhone 3GS con il Firmware 3.1.2 ed ha salvato l’ECID, potrà  sempre tornare indietro, ripristinare lo stesso firmware ed eseguire il jailbreak.

 

Chi ha l’iPhone 3GS con il Firmware 3.1.2 e non ha salvato l’ECID, può aggiornare al 3.1.3, sbloccando il firmware con sn0wbreeze ma con la consapevolezza che non potrà  mai più tornare al 3.1.2.

 

Chi per errore è già  passato al 3.1.3 senza avere l’ECID salvato tramite Cydia, purtroppo non può rimettere il firmware 3.1.2. L’aggiornamento al 3.1.3 ha inoltre aggiornato la baseband per cui anche l’utilizzo di sn0wbreeze non dovrebbe portare i risultati sperati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...