Vai al contenuto

Le magie di p0sixninja...


JaCkAsTeRaZ

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Gironzolando su Twitter, ho notato che p0sixninja, membro del Chronic Dev-Team, sta procedendo nello sviluppo di Greenp0ison, il famoso tool "archiviato" in attesa di tempi migliori che permetterà  il jailbreak untethered dei dispositivi che per ora non lo ammettono, nonché dei prossimi iPad e iPhone di nuova generazione.

 

Le sue testuali parole:

Now it's the same story again. I will say we do have at least one new exploit that we've been sitting on for the past few months waiting specifically for the ipad' date=' (NOT 3.1.3) but I'm not going to say anything more about it, other then, yes it's untethered.[/quote']

 

Il che si traduce in: Ora è di nuovo la stessa storia (riferendosi alla storia degli exploit 24kpwn e usb_control_msg, che dovettero essere rilasciati prima del dovuto a causa del "furto" da parte di terzi che avevano iniziato a venderli via web), dirò che abbiamo almeno un nuovo exploit che abbiamo tenuto per noi negli scorsi mesi aspettando l'iPad (E NON IL 3.1.3), ma non dirò nient'altro, se non che, naturlamente, è untethered.

 

Prima di dire questo, ha pubblicato uno screenshot di Greenp0ison:

[spoiler:t6zsrq3i]http://img199.yfrog.com/img199/1554/67350402.png[/spoiler:t6zsrq3i]

 

Quindi, riassumendo:

  • Il jailbreak untethered per i nuovi dispositivi esiste ed è gia stato sperimentato.[/*:m:t6zsrq3i]
  • Si vede già  uno spiraglio di luce per l'iPad, che con ogni probabilità  verrà  "colpito alla testa" non appena uscirà  allo scoperto, avendo subito un jailbreak untethered. Questo fa venire da pensare, perché non aspettare direttamente fino a giugno per prendere in un colpo solo anche il nuovo iPhone?[/*:m:t6zsrq3i]

 

Quindi aspettiamo fino ad aprile per avere un jailbreak untethered per tutti i dispositivi, compreso l'iPad.

P0sixninja ha detto però che consulterà  sia il suo team che il Dev-Team e geohot prima di fare qualsiasi cosa, quindi potrebbe darsi che l'exploit venga usato solo a giugno col nuovo iPhone.

Gli exploit dell'iBoot ora come ora stanno diventanto rari come il petrolio, e proprio come questo un giorno finiranno, come sono finiti quelli della bootrom.

Attendiamo fiduciosi, nel frattempo è possibile fare una donazione a p0sixninja, il link potete trovarlo sul suo twitter o sul suo sito, io non lo posterò per ovvi motivi.

 

Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei l'ipad o l'iphone 4g...

l'iphone sinceramente non mi serve a niente.. per l'ipad invece beh devo comprare anke un macbook pro :)

EDIT: se non sbaglio con questo nuovo expolit non serve il pc per avviare

il jail con gli ipod tauch o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi distinguere tra bug e quindi vulnerabilità  ed exploit. La maggior parte delle vulnerabilità  NON diventa exploit, mentre le restanti lo diventano e devono essere tenute nascoste alla Apple il più possibile. Per intenderci, una vulnerabilità  è quando in qualche modo si riesce a compromettere temporaneamente le funzioni di una parte del dispositivo, mentre un exploit si ha quando, grazie a una vulnerabilità , si riesce ad eseguire codice arbitrario.

Ci sono decine di vulnerabilità  e pochi exploit. Ad ogni modo non ce ne sono migliaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rispiego...

L'Apple K48ap "iPad" monta a quanto pare l'iPhone OS 3.2, ma questo non vuole dire assolutamente niente.

Creare un nuovo firmware non vuol dire rendere invalidi tutti gli exploit precedenti. Un exploit funziona fino a quando non viene rilasciato e documentato e la Apple è in grado di fixarlo.

Per gli exploit Bootrom (ora sembra esauriti), non vale questa regola, di conseguenza iPhone 2G, 3G, iTouch 1G e a volte 2G sono sempre jailbreakabili in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rispiego...

L'Apple K48ap "iPad" monta a quanto pare l'iPhone OS 3.2, ma questo non vuole dire assolutamente niente.

Creare un nuovo firmware non vuol dire rendere invalidi tutti gli exploit precedenti. Un exploit funziona fino a quando non viene rilasciato e documentato e la Apple è in grado di fixarlo.

Per gli exploit Bootrom (ora sembra esauriti), non vale questa regola, di conseguenza iPhone 2G, 3G, iTouch 1G e a volte 2G sono sempre jailbreakabili in qualche modo.

bene mi spieghi cosa e la bootrom mi pare che nei vecchi modelli di iPhone/iTouch ci sia una bootrom vecchia piena di bug e nei nuovi modelli di iPhone/iTouch ci sia una boot rom fixata e mi pare non sia aggiornabile via software...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...