Vai al contenuto
Inviato

Non sapendo dove postare... :3

comunque ho un tv lcd che dietro ha una strana porta usb...qualcuno sa come usarla? mmmh

la tv è un 47" lcd della LG

Featured Replies

Inviato
strana in che senso? che non sai come usarla o che ha una forma strana?
Inviato
  • Autore
non so come usarla
Inviato
forse si attacca un hd esterno vedere i fil le foto o forse anche per reggistrargli i film
Inviato
Sono d'accordo con Giuse97
Inviato
non so come usarla

da quella porta usb ci attacchi i dispositivi (usb, hdd) per vedere le foto e altro, per farlo devi andare nel menu della tv e poi trova la voce riguardante la porta usb

Inviato
  • Autore

ci proverò!

speriamo che legga i .mkv

Inviato

Oppure può servire ad aggiornare il firmware del TV. Oppure è solo di servizio e non puoi usarla tu, ma solo il personale dei centri di assistenza LG.

Se mi dici che modello esattamente è il tuo TV, posso informarmi.

Inviato

Ciao Vidosc10, quella porta USB che tu valuti "strana" non è altro che un'aggiunta che LG fa ai suoi televisori, è possibile attaccarci a HardDisk o supporti di archiviazione USB (le famose "pennine") dalle quali si può vedere immagini, sentire musica e persino vedere video con estensione .mkv a 1080p.

Praticamente quella porta USB trasforma il tuo TV in un lettore multimediale, ma a quanto ho letto nei forum , non credo sia una cosa "libera" o utilizzabile sin da subito ma che ci sia da smanettare nel menù di servizio XD

Inviato
Cmq se scrivi il modello tel tuo televisore. Ci si puo informare in giro.
Inviato
  • Autore
g lh 3000 47" lcd
Inviato

Ho letto il manuale del tuo LG che è uguale al mio , però io c'e l'ho a FULL LED.

cmq a pagina 96 puoi trovare tutte le informazioni.

http://www.lge.com/it/tv-audio-video/tv ... LH3000.jsp

Sono supportati soltanto fotografie (JPEG), musica (MP3) e filmati

(DAT, MPG, MPEG, VOB, AVI, DIVX, MP4, MKV, TS, TRP,

TP) (soltanto 32/37/42/47LH49**, 32/37/42/47/55LH50**,

32/37/42/47LH70**, 42/47LH90**, 50/60PS70**,

50/60PS80**, 42/50PQ35**, 42PQ65**, 50PS65**).

Dovrebbe leggere gli mkv il tuo lcd. Però ti consiglio di farti prestare un hd grande senza spina e vedere se il tuo LCD lo supporta energiticamente( viene alimentato) se no fai come me che ti compri un hd multimediale :D

Inviato
  • Autore

ok ho un hd esterno autoalimentato

ci provo o.o

Inviato
ok ho un hd esterno autoalimentato

ci provo o.o

Deve esse FAT32. E i file non piu grandi di 4gb

Inviato
  • Autore

non più di 4 gb? gli mkv pesano molto di più!

forse è per via dell'autoalimentazione?

Inviato
non più di 4 gb? gli mkv pesano molto di più!

forse è per via dell'autoalimentazione?

No! gli HD CON IL FILE SYSTEM A FAT32 LEGGONO FILE NON PIU GRANDI DI 4GB (O GIU DI LI). SOLO GLI NTFS NON HANNO QUESTA RESTRIZIONE.

FAI DELLE PROVE. MA PRIMA DI BUTTARE IL POMERIGGIO LEGGI LE ISTRUZIONI DEL TUO LCD.

Inviato
  • Autore
Ok tanto al massimo perdo tempo e basta