Vai al contenuto
Inviato

Cosa c'è che non va? Ho fatto build ma non esce nulla O.o

 

' Hello word per VB!.

Module Hello

Sub Main()

MsgBox("Hello world") ' Display message on computer screen.

End Sub

End Module

Featured Replies

Inviato

Studia :

 

http://javascript.html.it/guide/leggi/2 ... -vbscript/

 

 

Uno sviluppatore, o chi si vuole cimentare nello script di vario genere. Prima di chiedere aiuto ci sbatte la testa e si legge la guida.

 

Se tu , già  cosi chiedi aiuto, ti consiglio di cambiare linguaggio e\o hobby. Non prendertela come offesa, ma come un duro consiglio di chi lavora nel mondo della programmazione :D

Inviato

Che versione di VB hai? Se hai la 6 è strano, prova ad omettere le parentesi.

Se hai VB2005 o 2008 non devi usare MsgBox, ma MessageBox.Show("Hello World").

 

Mentre nokia è chiaro che tu non sei molto pratico dell'argomento. Vidosc ha chiesto di Visual Basic non VBScript, certo non c'è molta differenza ma visto che i suoi problemi riguardano la compilazione, direi che qui si parla decisamente di Visual Basic schietto e non VBScript.

Inviato
  • Autore

sto ancora studiando xD

ho provato anche a mettere msgbox show ma niente

finiscom di studiarmi tutto e ci riprovo

Inviato
  • Autore

ah,uso il 2008

interfaccia.png.2d7b24e19d4b603a115cbf13736de25b.png

questo è il 2005 vero?

Inviato
Questo è Visual Basic 6... è la versione Portable? Se è quella hai installato la chiave di registro allegata?
Inviato
  • Autore
il mio è il 2008 9.0
Inviato

Ah OK, lo screenshot che hai postato è VB6, mentre il tuo 2008 e il 2005 sono quasi uguali esteticamente.

Riguardo alla compilazione, vai viewtopic.php?f=33&t=9015 che abbiamo già  risposto a Giuse.

Crea un account o accedi per lasciare un commento