Vai al contenuto

PS3: PlayStation Network Blackout Mondiale

Inviato

http://img687.imageshack.us/img687/7129/10396639.jpg

Da ieri ormai è giunta notizia e se ne parla in tutti i forum del mondo. Vengono postati una valanga di post e messaggi da milioni di utenti riguardanti il noto errore "8001050F". Nuovo Codice di Errore dunque da parte di Sony che non si legge nemmeno in tutte le liste online che riguardano gli errori del nostro sistema PlayStation 3.

Chiamando la Sony dicono che è un problema dei loro server.

Quindi non preoccupatevi se dovresti vedere questo messaggio di errore, perchè è momentaneo.

La Sony risolverà  a breve con degli Update.

Fino adesso questo errore ha portato ad alcuni utenti la perdita totale di tutti i Trofei. Con la scoparsa di questa voce dalla XMB. Altri hanno perso tutti i dati di giochi e gli si è resettata la Play ed a altri ancora gli si sono danneggiati i Temi Dinamici.

Pertanto i questo momento TUTTI gli Utenti PSN del Pianeta finche Sony non risolve [b]non potranno avviare Giochi la quale contengono Trofei[/b]. Anche se si è Offline e si proverà  a giocare ad un gioco con i Trofei, PS3 uscirà  dal gioco e darà  questo Errore.

Per Eventuali Aggiornamenti state sintonizati.

Stay Tuned.

• Risposte 73
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
io ho una cechl04 ma funziona benissimo e la data è 1 marzo 2010 ;)
Inviato
io ho una cechl04 ma funziona benissimo e la data è 1 marzo 2010 ;)

anke la mia è la CECHL04, sicuro ke funzioni tutto? hai provato anche a conetterti sul psn?

Inviato
cechG04 la mia ps3 è stata colpita e affondata >:( !Oltre a non poter giocare i miei trofei sono spariti ca**o!Più ke altro mi preoccupa pes 2010 degli altri gioki sti ca**i!Se nn mi ritrovo piu la master vado a massacrare quelli della sony!Cioè siamo nel 2010 cose del genere nn DEVONO accadere, soprattutto su quella ke in teoria è la consolle più rinomata!A FANCULO la SONY! >:( >:(
Inviato
chi sa perche proprio adesso...visto che qualche modifica alla ps3 potrebbe essere fatta e cosa fanno quelli della sony cacciano fuori un problema obbligandoci tutti ad aggiornare MALEDETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 >:( >:( >:(
Inviato
cechG04 la mia ps3 è stata colpita e affondata >:( !Oltre a non poter giocare i miei trofei sono spariti ca**o!Più ke altro mi preoccupa pes 2010 degli altri gioki sti ca**i!Se nn mi ritrovo piu la master vado a massacrare quelli della sony!Cioè siamo nel 2010 cose del genere nn DEVONO accadere' date=' soprattutto su quella ke in teoria è la consolle più rinomata!A * la SONY! >:( >:([/quote']

non credo ci siano problemi per i trofei sincronizzati, sono tutti al sicuro nei server sony

chi sa perche proprio adesso...visto che qualche modifica alla ps3 si potrebbe essere fatta e cosa fanno quelli della sony cacciano fuori un problema obbligandoci tutti ad aggiornare MALEDETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 >:( >:( >:(
per quanto mi riguarda la mia ps3 resterà  sempre e comunque originale, è troppo bella per essere modificata :Q__ (ho la slim)
Inviato

o letto su un sito francese che questo e un attacco a GEOHOT appunto perche succede solo sulle ps3 FAT mah....

allora GEOHOT avrebbe vinto...-. :(

Inviato
uhm io vorrei sapere se qualkuno di voi col modello CECHL04 abbia avuto questo fantomatico bug usando il psn.
Inviato
la mia è una CECHC06, ma quando l'ho accesa mi ha dato la data 1 gennaio 2000, però i giochi funzionano solo quelli scaricati dal psn non funzionano e i trofei di gta 4 sono spariti >:( sigh >:( >:(
Inviato
anche a me e tornata al 1/1 ma o provato gta 4 e va
Inviato
nella mia va tutto alla perfezione e dovrebbe essere una delle buggate si e solo riavviata ma mi da sempre 1 marzo 2010 normale prima credovo fosse afflitta da bug ma non e vero si e riavviata solo perche era 1 mese che non la accendevo XD
Inviato
anche a me e tornata al 1/1 ma o provato gta 4 e va

invece a me rimane al 1 marzo, solo che mi ha cancellato i trofei e non vuole far partire i giochi scaricati dal psn >:( >:( >:(

Inviato
vi prego specificate il vostro modello, si continua a creare confusione tra modelli afflitti e non...
Inviato

io ho la CECHL04 220-240V e non e buggata

P.S ho letto che TUTTE le 60-40 GB sono aflitte dal MILLENIUM BUG (ormai lo chiamo cosi ) e solo poche 80/160 ne sono aflitte ma sono veramente poche

Inviato
dove leggo il codice?
Inviato
leggi ho modificato il mio ultimo messagio
Inviato
dove leggo il codice?

sulla scatola della console oppure dietro la console, il codice comincia x CECH....

ho trovato questa lista in giro:

CECHA01 - affected

CECHE01 - affected

CECHG01 - affected

CECHH01 - affected

CECHK01 - affected

CECHG04 - affected

CECHL04 - affected (il mio modello e quello di klakla)

CECHK04 - affected

CECHC04 - affected

CECHL01 - not affected

CECHP01 - not affected

Inviato
dove leggo il codice?

sulla scatola della console oppure dietro la console, il codice comincia x CECH....

ho trovato questa lista in giro:

CECHA01 - affected

CECHE01 - affected

CECHG01 - affected

CECHH01 - affected

CECHK01 - affected

CECHG04 - affected

CECHL04 - affected (il mio modello e quello di klakla)

CECHK04 - affected

CECHC04 - affected

CECHL01 - not affected

CECHP01 - not affected

La mia e una CECHL04 ma non e afetta boh

Inviato

appunto ti ho citato nella lista ma io sinceramente ho paura di accenderla, a te il psn funziona normalmente?

altra cosa, sulla scatola c'è bollino tondo bianco, nn so se questo sia inerente ai modelli affetti.

klakla a te è bianco? il psn funziona normalmente?

cito il fatto dei bollini perchè so che c'erano problemi sul mod delle psp (scusate l'OT).

Inviato

Ecco la lista UFFICIALE DI SONY

Vi elenco i modelli affetti e quali non affetti dal bug

MODELLI PS3:

CECHA01 - affetta

CECHC04 - affetta

CECHE01 - affetta

CECHG01 - affetta

CECHG04 - affetta

CECHH01 - affetta

CECHH04 - affetta

CECHJ04 - affetta

CECHK01 - affetta

CECHK04 - affetta

CECHL01 - non affetta

CECHL04 - non affetta

CECHP01 - non affetta

Inviato

scusa klakla questa è la lista ufficializzata da Sony?

xkè a sto punto ci sono conflitti tra forum ecc.

ki dice sì su quel modello, ki dice no...

mah, fidarsi o non fidarsi?

Inviato

guarda che accendere la ps3 o non accenderla e sempre la stessa roba perche l'orologo interno della ps3 va avanti lo stesso non e che si blocca e ogni volta che accendiamo la ps3 dobbiamo mettere ora e data

(l'ho letta su twitter nella discussione riguardante la ps3)

Inviato

mmmh ok, ho letto anke ke c'è un rimedio cambiando l'orario ma sempre facendo tutto offline

una procedura abbastanza lunga da scrivere ma credo semplice da effettuare basta cambiare fuso orario e data e si risolve,

altrimenti aspettiamo ke la grande S risolva con qualke aggiornamento, ma credo ke se ciò accadrà , l'opzione di installare un altro sistema operativo verrà  eliminato, inutile citare il perchè...

Inviato

Ho acceso poco fa la mia ed è affitta dal Bug 8|.

Ho fatto dei vari test sull'ora e ho notato che ad ogni riavvio, la PS3 ritorna alla data e ora 1/1/2000 - 0:27

Cmq per i giochi non ho avuto problemi anche perché ho formattato da poco l'HDD ed ho ancora il Fw 3.10 e non ho potuto sincronizzare i miei trofei col server. Speriamo che domani sia tutto risolto

Inviato

Ho fatto dei vari test sull'ora e ho notato che ad ogni riavvio, la PS3 ritorna alla data e ora 1/1/2000 - 0:27

Cmq per i giochi non ho avuto problemi anche perché ho formattato da poco l'HDD ed ho ancora il Fw 3.10 e non ho potuto sincronizzare i miei trofei col server. Speriamo che domani sia tutto risolto

ke modello è la tua?

Inviato

ke modello è la tua?

CECHC04 - Affitta

Beh, cmq sia fra 30 min dovrebbe tornare tutto normale XD