Vai al contenuto

PS3: PlayStation Network Blackout Mondiale

Ospite MOCELLIN10

Messaggi raccomandati

Ospite MOCELLIN10

http://img687.imageshack.us/img687/7129/10396639.jpg

Da ieri ormai è giunta notizia e se ne parla in tutti i forum del mondo. Vengono postati una valanga di post e messaggi da milioni di utenti riguardanti il noto errore "8001050F". Nuovo Codice di Errore dunque da parte di Sony che non si legge nemmeno in tutte le liste online che riguardano gli errori del nostro sistema PlayStation 3.

Chiamando la Sony dicono che è un problema dei loro server.

Quindi non preoccupatevi se dovresti vedere questo messaggio di errore, perchè è momentaneo.

La Sony risolverà  a breve con degli Update.

Fino adesso questo errore ha portato ad alcuni utenti la perdita totale di tutti i Trofei. Con la scoparsa di questa voce dalla XMB. Altri hanno perso tutti i dati di giochi e gli si è resettata la Play ed a altri ancora gli si sono danneggiati i Temi Dinamici.

Pertanto i questo momento TUTTI gli Utenti PSN del Pianeta finche Sony non risolve [b]non potranno avviare Giochi la quale contengono Trofei[/b]. Anche se si è Offline e si proverà  a giocare ad un gioco con i Trofei, PS3 uscirà  dal gioco e darà  questo Errore.

Per Eventuali Aggiornamenti state sintonizati.

Stay Tuned.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

in pratica è un time bug che affligge le ps3 fat che considera il 2010 come un anno bisestile e di conseguenza tutto si resetta al 1999,

teoricamente non ci dovrebbero essere problemi per i trofei sincronizzati...

copio e incollo delle faq trovate in rete

[spoiler:p1nbvm1h]Q) Tutto questo riguarda la mia PS3?

A) Se hai una slim no, se hai una fat potrebbe. Alcune fat sembra siano passate indenni, ma nella maggioranza dei casi è stato riscontrato il bug.

Q) Cosa provoca questo bug?

A) La data di sistema si resetta ad un anno del passato questo impedisce l'uso del PSN dei giochi scaricati e dei DLC. Anche i trofei non verrano visualizzati correttamente.

Q) Come posso risolvere il problema?

A) Attualmente non si può, anche senza loggarsi sul PSN il bug si presenta, riguarda l'hardware della console.

Q) Cosa posso fare?

A) Aspettare 24 ore senza usare la console. Altri prodotti con bug simili si auto-corretti dopo un giorno. Altrimenti bisognerà  attendere la risposta di sony che sta attualmente valutando la situazione. Probabilmente un nuovo firmware.

Q) Ho perso i miei dati/temi/ecc?

A) I salvataggi/giochi/dlc/temi dovrebbero essere ok. I trofei sono incerti, ma anche questi dovrebbero essere recuperabili se sincronizzati prima che il bug si manifestasse.

Q) Posso continuare ad usare un PS3 buggata?

A) Probabilmente non è una buona idea. I dati modificati (trofei salvataggi ecc) con il bug attivo potrebbero risultare inconsistenti quando il problema sarà  risolto.[/spoiler:p1nbvm1h]

EDIT: mettete la notizia in home cosi da diffondere la notizia

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per risovere questo Bug si deve soltanto portare la PS3 in assistenza e farla cambiare ma dato che i modelli vecchi e cioè le Fat sono fuori produzione e quindi la garanzia non c'è più una ps3 fat di ricambio costerà  sui 299-349 euro però... se devo esprimere il mio parere sti qua della sony me pareno proprio dei cojones
Link al commento
Condividi su altri siti

beh per risovere questo Bug si deve soltanto portare la PS3 in assistenza e farla cambiare ma dato che i modelli vecchi e cioè le Fat sono fuori produzione e quindi la garanzia non c'è più una ps3 fat di ricambio costerà  sui 299-349 euro però... se devo esprimere il mio parere sti qua della sony me pareno proprio dei cojones

in teoria basta aspettare un giorno senza accendere la ps3 e comunque la sony dovrebbe rilasciare un nuovo firmware.

io sono a dir poco inc......azzato!! ho la ps3 fat e non posso giocare nemmeno offline!! spero che si risolvi presto sta cosa... >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

si, sony non si fa di certo una bella pubblicità  (anche se io ho una slim quindi il problema non mi riguarda

Link al commento
Condividi su altri siti

no guardate mi stanno fumando i peyones...bug hardware?!??!?! gli lo do nella testa a mister sony il bug hardware! se davvero bisogna mandarla in assistenza prendo il primo aereo x il giappone e lancio una bomba nello stabilimento della sony!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la cosa piu strana poi è che ho dei giochi in download presi da psn e continua a scaricarli tranquillamente senza problemi! mentre con fifa 10 nemmeno posso giocare offline! senza parole........c'è chi dice che è per via del passaggio tra il 28 febbraio e l'1 marzo, chi dice che è un problema hardware, chi dice che è un problema di firmware che presenta un bug solo su certi modelli si ps3...tra poco scopriremo che le macchine prenderanno vita e si arriverà  alla ribellione come in terminator 3...dai x favore...evito commenti...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la cosa piu strana poi è che ho dei giochi in download presi da psn e continua a scaricarli tranquillamente senza problemi! mentre con fifa 10 nemmeno posso giocare offline! senza parole........c'è chi dice che è per via del passaggio tra il 28 febbraio e l'1 marzo' date=' chi dice che è un problema hardware, chi dice che è un problema di firmware che presenta un bug solo su certi modelli si ps3...tra poco scopriremo che le macchine prenderanno vita e si arriverà  alla ribellione come in terminator 3...dai x favore...evito commenti...[/quote']

i download ti continuano perche sei connesso a internet, non c'entra niente il psn con i download ;) speriamo che risolvano presto senò non potremo giocare >:( >:( sigh sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi qui non si spamma per questa volta passi tolgo soltanto il link ;)

Chiedo scusa. La prossima volta farò più attenzione e rileggerò il regolamento se qualcosa mi sfugge :3 . In pratica volevo elencare soltanto le PS3 affette da Bug (però vedo che ha già  provveduto ad elencarle il mio amico BoyBlack34).

Link al commento
Condividi su altri siti