Wolvy Inviato 20 Febbraio 2010 Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 Ciao ragazzi ho un problema con il pc di un mio amico: dopo che lui ha installato un programma per "pulire" il pc tipo ccleaner per farsi capire l'ha fatto partire e al primo riavvio del sistema compare una schermata nera con scritto le varie modalità di avvio del pc: PROVVISORIA CON DOS, CON RETE OPPURE AVVIO NORMALE DI WONDOWS. In qualunque caso lo si faccia partire dopo poco tempo compare una schermata tutta nera con il solo puntatore del mouse e basta! non funziona piu nulla nessuna icona niente di niente. A quel punto ho deciso di ripristinare il sistema ma quando metto il cd di xp, faccio ripristino del sistema premendo "R" mi chiede la password di Administrator che io non ho! Le ho provate tutte: Administrator,administrator,Admin,admin ma con nessun risultato. c'è qualche cosa da fare per recuperarla calcolando che il sistema non parte più quindi non posso usare nessun programma per il recupero? Grazie in anticipo della risposta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 20 Febbraio 2010 Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 dovresti entrare in modalità provvisoria e poi cambiare la password all'account administrator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolvy Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 io posso entrare in provvisoria ma quando parte esce una schermata tutta nera con il solo puntatore del mouse, non posso fare nulla, calcola che per riavviarlo devo resettare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 20 Febbraio 2010 Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 io posso entrare in provvisoria ma quando parte esce una schermata tutta nera con il solo puntatore del mouse' date=' non posso fare nulla, calcola che per riavviarlo devo resettare![/quote'] forse ha corrotto il bootmrg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolvy Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Hai qualche idea per recuperarla? Se no passo direttamente al formattone! mistergreen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 21 Febbraio 2010 Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Hai qualche idea per recuperarla? Se no passo direttamente al formattone! mistergreen allora metti il disco di xp, poi apri il prompt dei comandi e scrivi i seguenti comandi: fixboot fixmbr exit e se ancora da problemi prova ad usare il cd live di ubuntu e con un programma chiamato ms-sys ripara windows Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 21 Febbraio 2010 Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Io ti consiglierei di formattarlo PERò! prima usa il cd live di ubuntu con il quale salvi tutto quello che ti serve poi sempre con il cd live di ubuntu formatti riavvii inserisci il cd di installazione di XP e lo installi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolvy Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Io ti consiglierei di formattarlo PERò! prima usa il cd live di ubuntu con il quale salvi tutto quello che ti serve poi sempre con il cd live di ubuntu formatti riavvii inserisci il cd di installazione di XP e lo installi con il live di ubuntu sono già entrato per togliere i documenti, il fatto è che lui ha salvato con il programma apposito della sua fotocamera degli album che io entrando in live con ubuntu non riesco a vedere/capire quali sono, è x quello che volevo ripristinare il sistema, togliere gli album dal programma e poi formattare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 21 Febbraio 2010 Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 mmmh...beh allora prova come ti ha scritto BoyBlack perche non vedo altra soluzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolvy Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 ma io quando metto il cd di xp premo un tasto per avviare da cd poi posso solo fare invio per formattare o R per il ripristino, come faccio a farlo partire con dos? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 22 Febbraio 2010 Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 Visto che hai tempo da perdere , prendi questo pc , montalo slave s'unaltro pc e salva quello che ti serve e poi formatta. Cosi ti togli il problema dalla radice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolvy Inviato 23 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 Visto che hai tempo da perdere ' date=' prendi questo pc , montalo slave s'unaltro pc e salva quello che ti serve e poi formatta. Cosi ti togli il problema dalla radice [/quote'] mistergreen farò così appena riesco a vedere dove si salvano quei maledetti album della kodak! Grazie delle risposte cmq!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 23 Febbraio 2010 Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 mistergreen farò così appena riesco a vedere dove si salvano quei maledetti album della kodak! Grazie delle risposte cmq!!! Un search con *.estenzione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolvy Inviato 23 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 problema: sapere l'estensione... anche xke se la conoscessi potrei toglierli con il live di ubuntu come ho fatto con gli altri documenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 24 Febbraio 2010 Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 problema: sapere l'estensione... anche xke se la conoscessi potrei toglierli con il live di ubuntu come ho fatto con gli altri documenti... Vedi se è .DCR o .PCD Ma il tuo amico non ti puo dare una mano nella ricerca? Alla fine una volta che monti questo hd s'un pc funzionante e facile consultaro.. La maggior parte dei file salvati,modificati,scaricati si trovano sotto documenti dell'utente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolvy Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 il mio amico non ne capisce molto... cmq mi piaceva l'idea di collegare il suo hd in un altro pc, peccato che io abbia un portatile... cmq grazie x l'estensione del file, se fosse davvero quella non smetterò mai di ringraziarti. Nei documenti cmq non c'è niente che riguarda quelle foto xke ho già guardato... Ho guardato tutte le cartelle kodak (c:programmi:kodak e c:program files:kodak) ma non ho trovato file .jpg. Magari sono dell'estensione che dici te! T farò sapere! Grazie dell'interessamento misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati