Vai al contenuto

[Tutorial PS] Userbar animata


Ospite roberto

Messaggi raccomandati

Ospite roberto

vi insegnerò a creare un usebar animata come questa(la guida è lunga ma facile):

http://images.nonsologaming.com/170812userbarstewiew.gif

1.Creamo un nuovo documento

2.prendiamo lo strumento secchiello o sfumatura e coloriamo il nostro documento

3.andate su file>inserisci e scegliete il render da inserire (il render dovete ridimensionarlo e deve essere più grande dell'usebar..sotto l'esempio)

4.create un nuovo livello (Maiuscola+Ctrl+N) e andate in alto su modifica>riempi e mettete queste impostazioni

il patter che si utilizza non è presente su Photoshop,per questo sotto ho messo il .png del pattern con la spiegazione di come inserirlo

5.selezionate lo strumento testo (T) e scrivete quello che volete nell'usebar (si consiglia colore bianco,grandezza 8 pt ...poi la scelta è vostra misteryellow ).

andate sul livello della scritta premete tasto destro e opzioni di fusione

Traccia:

Dimensione:1px

Posizione:esterno

Metodo di fusione:normale

Opacità:100%

Tipo di riempimento:colore

Colore:nero

6.andate su selezione ellittica

e fate un semicerchio tipo questo

andate in alto su modifica>riempi e mettete queste impostazioni

7.create un nuovo livello e andate su seleziona>tutto e poi su modifica>traccia

e selezione>deseleziona.

8.per chi ha photoshop cs3 deve andare in alto su finestra>animazione.

adesso vi spunta questa barra e cliccate quello che ho cerchiato

ora...cliccate sul primo fotogramma e selezionate il livello dove c'è l'immagine

prendete e trascinate il soggetto tutto in basso (non si deve nemmeno vedere!!!).

cliccat sul 2* fotogramma e trascinate il soggetto tutto in alto (non si deve vedre!!)

9.andate nel primo fotogramma e cliccate dove ho selezionato

e mettete:

10.infine...selezionate tutti i fotogrammi premete tasto destro e mette 0.1sec (dovete premere il tasto desto dove c'è scritto 0.0 sec)..

andate in alto su file>salva per web e dispositivi e cliccate salva.

ecco il mio

http://images.nonsologaming.com/170812userbarsbart.gif

SPIEGAZIONE:per aggiungere il pattern salvate quello che vi ho postato sotto(è piccolissimo ma c'è!!!)..lo aprite con Photoshop e andate in alto su modifica>definisci pattern ed ecco fatto!!!

Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [Tutorial]Usebar animata[/PLAIN]

 

questo è il mio. fa un pò pena ma come prima volta:

http://img517.imageshack.us/img517/8896/kakashiv.gif

P.S.Giuse97 devi cliccare sopra al pattern e fare salva con nome.

puoi ri postare il patter

non c'è bisogno.

Il pattern è quel quadratino che ha messo in allegato roberto. ci clikki sopra col destro e fai salva con nome.

EDIT: per fare dall'alto in basso devo prima portare l'immagine sopra e poi sotto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite roberto

[PLAIN]Re: [Tutorial]Usebar animata[/PLAIN]

 

questo è il mio. fa un pò pena ma come prima volta:

http://img517.imageshack.us/img517/8896/kakashiv.gif

P.S.Giuse97 devi cliccare sopra al pattern e fare salva con nome.

puoi ri postare il patter

non c'è bisogno.

Il pattern è quel quadratino che ha messo in allegato roberto. ci clikki sopra col destro e fai salva con nome.

EDIT: per fare dall'alto in basso devo prima portare l'immagine sopra e poi sotto giusto?

si giusto..

credo che,su photoshop 7 siccome è una versione vecchia devi passare a imaging read ...col cs3 finestra>animazione..il cs4 dovrebbe essere lo stesso al cs3..

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [Tutorial] Usebar animata[/PLAIN]

 

.. Dato che nella vita non si finisce mai di imparare, vorrei chiedere:

Qualcuno sa per caso com'è possibile in photoshop fare in modo che le modifiche ad un frame (es.: cancellazione di parte di un immagine, trasformazione di un immagine ecc..) non si ripercuotano anche su tutti gli altri frame..? Ergo, fare in modo di "scollegare" i vari frame fra loro, ed impedire che essi comunichino modificandosi tutti all'unisono in modo da poter lavorare su un solo frame senza che gli altri facciano il mimo?? .-.

(non vi preoccupate, so già  che cliccando sull'occhio un livello non si vede in un frame e nell'altro si, ma non è la soluzione che cerco..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite roberto

[PLAIN]Re: [Tutorial] Usebar animata[/PLAIN]

 

è arrivato al punto 8. ha duplicato il fotogramma ..nel primo fotogramma non ha cambiato niente..nel secondo ha tolto 'l'occhio'' al soggetto (tra i livelli ,accanto c'è un occhio se ci clicchi il soggetto scompare)..poi ha continuato la guida creando i 60 fotogrammi...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [Tutorial] Usebar animata[/PLAIN]

 

è arrivato al punto 8. ha duplicato il fotogramma ..nel primo fotogramma non ha cambiato niente..nel secondo ha tolto 'l'occhio'' al soggetto (tra i livelli ' date='accanto c'è un occhio se ci clicchi il soggetto scompare)..poi ha continuato la guida creando i 60 fotogrammi...giusto?[/quote']

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [Tutorial] Usebar animata[/PLAIN]

 

è una cosa semplicissima.

 

ho fatto 19 fotogrammi iniziando con opacità 

100%,90%,80%,70%,60%,50%,40%,30%,20%,10%,20%,30%,40%,50%,60%,70%,80%,90%,100%

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [Tutorial] Usebar animata[/PLAIN]

 

.. Dato che nella vita non si finisce mai di imparare, vorrei chiedere:

Qualcuno sa per caso com'è possibile in photoshop fare in modo che le modifiche ad un frame (es.: cancellazione di parte di un immagine, trasformazione di un immagine ecc..) non si ripercuotano anche su tutti gli altri frame..? Ergo, fare in modo di "scollegare" i vari frame fra loro, ed impedire che essi comunichino modificandosi tutti all'unisono in modo da poter lavorare su un solo frame senza che gli altri facciano il mimo?? .-.

(non vi preoccupate, so già  che cliccando sull'occhio un livello non si vede in un frame e nell'altro si, ma non è la soluzione che cerco..)

Okkei, non vi affaticate ancora, ho risolto il mio problema xD Indi per chi avesse lo stesso sa chi contattare u.ù

è una cosa semplicissima.

 

ho fatto 19 fotogrammi iniziando con opacità 

100%,90%,80%,70%,60%,50%,40%,30%,20%,10%,20%,30%,40%,50%,60%,70%,80%,90%,100%

Vabè, possiamo dire che questo metodo è ingegnoso, però il metodo descritto da Roberto è più rapido^^

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [Tutorial] Usebar animata[/PLAIN]

 

ECCO LA MIA CHE NE DITE

wssl1i.jpg.c6edb4100880818f39006542aaafd7d6.jpg

CHE NE DITE? =| /:|

Giuse, per favore, smetti di gridare o ti dovrò segnalare allo staff .-.' Quante volte te lo dobbiamo ripetere..? ^^'''''

lo gia detto e la tastiera .il pulsante maiusc si schiaccia da solo :3 :3 :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...