Giuse97 Inviato 16 Febbraio 2010 Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 devo fare un circuito elettrico e applicarlo su un modellino . ho deciso di rappresentare un porto e ho già fatto il progetto ma ho alcuni problemi: 1)come fare girare la luce del faro ???? 2)come accendere/spegnere più batterie con un solo interruttore ???? 3)quante luci da 3,5 w può sopportare un batteria da 4,5 v ???? 4)come fare le onde nel mare ???? 5)come fare l'effetto acqua ???? 6)come fare degli alberi realistici ???? grazie mille in anticipo :3 :3 :3 :3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 16 Febbraio 2010 Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 una cosa più seplice, no ? Per l'interrutore, usa uno 01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuse97 Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 una cosa più seplice, no ? Per l'interrutore, usa uno 01 e per gli esami di 3 media Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 16 Febbraio 2010 Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 anche a me per la terza media, mi hanno fatto fare roba elettrica, pero' avevo portato un mini impianto elettrico, con la batteria da 7V, lo 01 e 6 e 3 lampadine da 40W Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuse97 Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 una batteria da 4,5 w quante lampadine da 3,5 w supporta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
compa96 Inviato 16 Febbraio 2010 Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 scusa ma la discussione andrebbe spostata in elettronica e progretti... ps. ma sei del 97, non fai la seconda? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 16 Febbraio 2010 Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 scusa ma la discussione andrebbe spostata in elettronica e progretti... ps. ma sei del 97, non fai la seconda? si sta preparando un anno prima .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuse97 Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 scusa ma la discussione andrebbe spostata in elettronica e progretti... ps. ma sei del 97, non fai la seconda? ho fatto la primina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spyro96 Inviato 16 Febbraio 2010 Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 Allora: 1) Come far girare la luce del faro è un problema grosso, ti consiglio di cercare su google ma nn ti assicuro niente, -> 2) & 3) secondo il mio parere è meglio collegare le varie luci ad un interruttore e lo stesso ad una spina, così nn hai il problema dell'interruttore e della potenza delle lampadine. -> 4) le onde del mare potresti farle spargendo della colla insieme al colore a tempera blu e poi cospargere la parte del mare con la sostanza appena fatta. -> -> 5)???? 6)per fare gli alberi potresti usare degli stuzzicadenti come parti di legno ma nn so cosa usare per le foglie. Spero che il mio consiglio ti possa aiutare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuse97 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 Allora: 1) Come far girare la luce del faro è un problema grosso, ti consiglio di cercare su google ma nn ti assicuro niente, -> 2) & 3) secondo il mio parere è meglio collegare le varie luci ad un interruttore e lo stesso ad una spina, così nn hai il problema dell'interruttore e della potenza delle lampadine. -> 4) le onde del mare potresti farle spargendo della colla insieme al colore a tempera blu e poi cospargere la parte del mare con la sostanza appena fatta. -> -> 5)???? 6)per fare gli alberi potresti usare degli stuzzicadenti come parti di legno ma nn so cosa usare per le foglie. Spero che il mio consiglio ti possa aiutare... Grazie il problema e che la prof non vuole con la spina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincy Inviato 17 Febbraio 2010 Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 Se vuoi usare gli stuzzicadenti per gli alberi usane più di uno per ogni albero osennò è troppo sottile e se ne può anche cadere . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuse97 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 Se vuoi usare gli stuzzicadenti per gli alberi usane più di uno per ogni albero osennò è troppo sottile e se ne può anche cadere . Seno non potrei fare con dei rametti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superteo Inviato 17 Febbraio 2010 Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 l'hanno scorso quando ho fatto l'esame di 3 non mi hanno chiesto tutte ste cose...io non sarei capace di costruirne uno.complimenti per l'impegno. misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuse97 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 l'hanno scorso quando ho fatto l'esame di 3 non mi hanno chiesto tutte ste cose...io non sarei capace di costruirne uno.complimenti per l'impegno. misteryellow Grazie.appeno lo finisco faccio una foto la posta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincy Inviato 17 Febbraio 2010 Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 Neanche a mia sorella . Ma è per l'esame d'artistica ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Squall1992 Inviato 17 Febbraio 2010 Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 per il faro credo sia più semplice una luce normale, ma con un qualcosa che gira che lasci passare la luce solo in una direzione...spero di essermi fatto capire...(tipo un "cappuccio" che gira con una parte scoperta dove passa la luce) oppure puoi chiamare un ingegnere, un geometra, un architetto, un muratore e un politico e fartelo costruire...(il politico per le autorizzazioni) misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuse97 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 Neanche a mia sorella . Ma è per l'esame d'artistica ? No e per l'esame dei tecnologia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuse97 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 per il faro credo sia più semplice una luce normale' date=' ma con un qualcosa che gira che lasci passare la luce solo in una direzione...spero di essermi fatto capire...(tipo un "cappuccio" che gira con una parte scoperta dove passa la luce) oppure puoi chiamare un ingegnere, un geometra, un architetto, un muratore e un politico e fartelo costruire...(il politico per le autorizzazioni) misteryellow[/quote'] hahahahahaghaha misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spyro96 Inviato 17 Febbraio 2010 Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 Allora: 1) Come far girare la luce del faro è un problema grosso, ti consiglio di cercare su google ma nn ti assicuro niente, -> 2) & 3) secondo il mio parere è meglio collegare le varie luci ad un interruttore e lo stesso ad una spina, così nn hai il problema dell'interruttore e della potenza delle lampadine. -> 4) le onde del mare potresti farle spargendo della colla insieme al colore a tempera blu e poi cospargere la parte del mare con la sostanza appena fatta. -> -> 5)???? 6)per fare gli alberi potresti usare degli stuzzicadenti come parti di legno ma nn so cosa usare per le foglie. Spero che il mio consiglio ti possa aiutare... Grazie il problema e che la prof non vuole con la spina Tu chiedilo alla prof. penso che te lo faccia usare !!!! !!!! !!!! !!!! !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spyro96 Inviato 17 Febbraio 2010 Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 Ma lo fai da solo o sei in un gruppo ???? ???? ???? ???? ???? ???? ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spyro96 Inviato 17 Febbraio 2010 Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 per il faro credo sia più semplice una luce normale' date=' ma con un qualcosa che gira che lasci passare la luce solo in una direzione...spero di essermi fatto capire...(tipo un "cappuccio" che gira con una parte scoperta dove passa la luce) oppure puoi chiamare un ingegnere, un geometra, un architetto, un muratore e un politico e fartelo costruire...(il politico per le autorizzazioni) misteryellow[/quote'] penso che sia una buona idea Giuse97 !!!! !!!! !!!! :! :! :! :! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuse97 Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 Ma lo fai da solo o sei in un gruppo ???? ???? ???? ???? ???? ???? ???? In gruppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati