Tracciate il vostro rettangolo arrotondato, dopodiché cliccate con il tasto destro sul livello e scegliete rasterizza livello. Cliccate di nuovo sul livello con il tasto destro e scegliete opzioni di fusione.
Ombra esterna - Parametri:
Metodo di fusione: Moltiplica
Opacità: 80%
Angolo: 118
Distanza: 5
Estensione: 0
Dimensione:5
Sovrapposizione sfumatura - Parametri:
Metodo di fusione: Normale
Opacità: 100%
Sfumatura: mettete dei colori a vostro piacere.
Stile: Lineare
Angolo: 90°
3. Glass
Create un nuovo livello e con lo strumento selezione ellittica facciamo un cerchio
Adesso fate click col tasto destro sulla selezione e selezionate riempi. Scegliete il bianco.
Impostate l'opacità di questo livello da noi appena creato su 20%, ora clicchiamo con il tasto destro sul livello e scegliete Crea maschera di ritaglio
4. Testo
Adesso dobbiamo scrivere 'Download' Andate su scrittura, scegliete un font e un colore a piacere e infine le dimensioni(io ho messo 22 pt).
Adesso dobbiamo creare una scritta che distinguerà il nostro pulsante dagli altri. Create un nuovo livello e con lo strumento testo scriviamo "xxx's release" o "xxx's upload" o "upload by xxx" ecc..sempre a vostro piacere. Per la scelta della font usatene una precisa come ad esempio Arial o Tahoma e dimensioni piccole (io ho messo 11 pt).
Opzionale:
Andate nelle opzioni di fusione e scegliete:
Ombra esterna - Parametri:
Metodo di fusione: Moltiplica
Angolo: 118
Distanza: 5
Estensione: 0
Dimensione:5
Traccia - Parametri:
Dimensione: 1 px
Posizione: Esterno
Metodo di fusione: Normale
Colore:nero
Potete sperimentare nuove soluzioni per abbellire la targhetta seguendo la vostra fantasia..
Andate su File---> Salva con nome e salvate tutto in formato .png
Effetto web 2.0
Vi insegnerò come creare targhette per il Download.
1. Documento
Andate in alto su File--> Nuovo e create un documento 200x70 con sfondo trasparente.
2. Forma
Andate su strumento rettangolo, premete col tasto destro e selezionate strumento rettangolo arrotondato
http://images.nonsologaming.com/260612effettoweb1.png
Tracciate il vostro rettangolo arrotondato, dopodiché cliccate con il tasto destro sul livello e scegliete rasterizza livello. Cliccate di nuovo sul livello con il tasto destro e scegliete opzioni di fusione.
3. Glass
Create un nuovo livello e con lo strumento selezione ellittica facciamo un cerchio
http://images.nonsologaming.com/260612effettoweb2.png
Adesso fate click col tasto destro sulla selezione e selezionate riempi. Scegliete il bianco.
Impostate l'opacità di questo livello da noi appena creato su 20%, ora clicchiamo con il tasto destro sul livello e scegliete Crea maschera di ritaglio
4. Testo
Adesso dobbiamo scrivere 'Download' Andate su scrittura, scegliete un font e un colore a piacere e infine le dimensioni(io ho messo 22 pt).
Adesso dobbiamo creare una scritta che distinguerà il nostro pulsante dagli altri. Create un nuovo livello e con lo strumento testo scriviamo "xxx's release" o "xxx's upload" o "upload by xxx" ecc..sempre a vostro piacere. Per la scelta della font usatene una precisa come ad esempio Arial o Tahoma e dimensioni piccole (io ho messo 11 pt).
Andate su File---> Salva con nome e salvate tutto in formato .png
http://images.nonsologaming.com/260612effettoweb3.png
Guida ripristinata da pinuz95.
Modificato da Zeus