Mac82 Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 Ciao a tutti, ho un notebook acer aspire awlmi 5101 e vorrei potenziarlo almeno un po dato che ormai.... lol Uso ancora vista ma sto passando a Linux, per ora uso i due SO in partizioni. vi do le caratteristiche del mio modello: -Amd turion 64 mobile mk-36 (2.0 ghz, 512 kb l2 cache) -Up to 256 mb ati radeon xpress 1100 hypermemory -80gb hdd -1 gb ram Vorrei 1)cambiare il processore almeno con un core2, se non sbaglio il soket del mio processore è S1 e quindi devo trovarne uno con questa caratteristica 2)la memoria ram è espandibile fino a 4gb max e mi sa che approfitto, ma non ho esperienza con la ram per notebook, l'ho cambiata solo sui fissi e non so quali ci stanno sul mio modello. 3)per l'hdd ne ho uno esterno da 1,5TB, anche se sarebbe ottimo cambiare quello interno e metterne uno da 7200 giri, rispetto a questo da 5200, cmq sarebbe un investimento :3 e mi costerebbe come il pc... Postate tranquillamente idee e proposte di configurazione, possibilmente con i modelli dei prodotti, e mi raccomando esclusivamente compatibili, non a caso ) Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 12 Febbraio 2010 Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Secondo me se ti fai 2 calcoli spendi di meno a comprarlo nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati