Vai al contenuto

[Guida] Jailbreak con Redsn0w 0.9 Beta


JaCkAsTeRaZ

Messaggi raccomandati

Bene ciao a tutti in questa guida vi spiegherò come utilizzare la nuova versione del software per jailbreak del Dev-Team, valida alternativa a Blackra1n e SOPRATTUTO a Sn0wbreeze che permette di effettuare jailbreak e sblocco (lo sblocco è solo per iPhone 2G tramite BootNeuter), nonchè cambiare il logo di boot.

La procedura non sarà  accompagnata da immagini anche perché non è che siano molto utili qui...

 

http://img46.imageshack.us/img46/3710/redsn0w.png

 

REQUISITI:

Al contrario di Blackra1n, per Redsn0w è necessario l'ipsw del firmware corrente, scaricabile da http://www.felixbruns.de/iPod/firmware/ come al solito non scaricate illegalmente se non avete il firmware originale e bla bla bla.

Redsn0w è scaricabile da http://xs1.iphwn.org/redsn0w-win_0.9beta3.zip per Windows e da http://iphwn.org/redsn0w-mac_0.9beta3_leotoo.zip per MAC OS X a 32 bit (su quelli a 64 non va).

 

PROCEDURA:

1) Appena avviato RedSn0w vi verrà  chiesto di localizzare il file ipsw. Cliccate sul tasto "Browse" e scegliete il suddetto file.

2) Potrebbe venirvi chiesto "Is this an MC model of..." eccetera, voi dovete rispondere Sì se il vostro dispositivo ha un codice iniziante per MC, altrimenti rispondete No. Da notare che se avete un dispositivo MC non potete cambiare il logo di boot e comunque il jailbreak sarà  tethered. Per gli MC usate quindi Blackra1n, è più veloce e ha gli stessi risultati.

3) Premete "Next" e attendete qualche secondo il download di dati di jailbreak, arriverete in una pagina in cui dovrete scegliere quali delle seguenti:

- Install Cydia - Ovviamete installa Cydia, il fulcro del jailbreak.

- Verbose Boot - NON ATTIVATELA SE NON SAPETE A COSA SERVE. In sostanza, durante la fase di boot del dispositivo se questa opzione è abilitata vengono mostrati i vari processi del bootloader al posto del logo di boot. Utile per gli hacker ma piuttosto brutto da vedere.

- Custom Boot Logo - Modifica il logo di boot, che sarebbe l'immagine mostrata all'avvio del dispositivo. Se la selezionate dovete cercare un immagine formato PNG, dimensione 320x480 in RGB o scala di grigio con canale alpha CON DIMENSIONE MINORE DI 100KB.

- Custom Recovery Logo - Come sopra, solo che in questo caso l'immagine è mostrata quando il dispositivo è in modalità  recupero.

- Already Pwned - Utilissimo, se il vostro dispositivo ha già  il jailbreak potete usarlo per cambiare ad esempio solo il logo di boot o attivate il verbose eccetera.

4) Scegliete le opzioni che vi interessano, poi cliccate "Next" e vi compariranno le istruzione per mettere in modalità  recupero. Collegate il dispositivo e tenete premuti simultanteamente i tasti Home e Power finchè non vi viene indicato di collegare ad iTunes. Voi non aprite iTunes e se si apre chiudetelo.

5) A questo punto Redsn0w dovrebbe accorgersi della modalità  di recupero e passare al passo successivo. Aspettate che abbia finito (10~20 secondi). Poi premete "Finish" e aspettate che vengano completate le operazioni sul dispositivo (30~60 secondi). Potrebbe sembrarvi caricare all'infinito, ma non è così.

 

Al termine l'iPhone/iPod si riavvierà  e potrete vedere le vostre modifiche!

 

NOTA: L'OPERAZIONE IN SE NON àˆ PERICOLOSA, MA NON RITENGO RESPONSABILE DI EVENTUALI PROBLEMI DURANTE ESSA. REDSN0W àˆ IN BETA E NON ESENTE DA BUG QUINDI NON VI DO' GARANZIE.

 

Ho provato ad attivare il Verbose Mode e funziona anche se è bruttino, provate voi.

 

Grazie per la lettura e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto.

Sì dispiace anche a me e ho paura che le modifiche softwarer per i nuovi dispositivi siano ormai finite, speriamo nell'hardware.

 

Riguarda alla guida, Redsn0w è ancora in beta quindi devo ricordarmi di aggiornare per eventuali RC, nuove beta o release finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto.

Sì dispiace anche a me e ho paura che le modifiche softwarer per i nuovi dispositivi siano ormai finite, speriamo nell'hardware.

 

Riguarda alla guida, Redsn0w è ancora in beta quindi devo ricordarmi di aggiornare per eventuali RC, nuove beta o release finale.

 

sisi.

Comunque tu l' hai provata giusto???

perché in sn0wbreeze molti si lamentano, tra cui il sottoscritto, esce un certo errore alla fine "errore sconoscito 1601", sai come rimediare??

Io ho pensato perché è la versione beta ma non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Sn0wbreeze è un programma veramente mediocre rispetto agli altri (creato da un "hacker" per modo dire decisamente mediocre rispetto agli altri), con l'unico pregio di non aggiornare la baseband negli iPhone. Non so a cosa sia dovuto l'errore, ma il mio consiglio personale è di usare Redsn0w e Blackra1n, oppure PwnageTool su Mac.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato red snow e funziona alla grande

 

Gente che avete appena jailbrekato:

leggete qui viewtopic.php?f=41&t=7774 XDXD

 

SI, GIUSTO IL COLLEGAMENTO.

Comunque esiste anche il metodo che voi le scaricate dal pc e poi su ipod/iphone jailbrekkato installate appsync.

E' un po' più comodo dal pc per la velocità  della connessione e quindi del download e perché potete lasciarlo lì quanto volete il pc.

Si iphone/ipod touch no, appena si spegne il monitor il download si interrompe e dovrete re iniziare da capo il download, soprattutto scomodo per file grandi e con velocità  di download pari o vicino a 0

 

L' unico modo per non far spegnere il monitor è andare in impostazioni / generali / blocco automatico / mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma io sono riuscito a ovviare al problema con un toggle SBSettings. Permette di attivare o meno il blocco automatico così posso disabilitarlo mentre scarica.

Riguardo a sincronizzare le ipa da PC, chi ha seguito la guida può già  farlo visto che per Install0us serve AppSync.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...