JaCkAsTeRaZ Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Install0us 2.5 e Apptrackr Su questo sito sappiamo che c'è una guida per Installous 2.0.3, un software che ormai è diventato obsoleto. Ora infatti è stato sostituito da Install0us 2.5, app dalle stesse funzioni del predecessore ma con qualche miglioria: - Possibilità di usare siti diversi (prima c'era solo Appulous oppure bisognava usare Safari) - Nuovo metodo di installazione delle app per una maggiore compatibilità - Download Manager per download multipli. àˆ poi in produzione Install0us 3, per ora disponibile solo come beta a pagamento. INSTALLARE INSTALL0US 2.5: Il primo passo è senz'altro procurarsi Install0us. Per fare ciò apriamo Cydia e aspettiamo i vari caricamenti. Andiamo nella sezione in basso "Manage", poi andiamo in "Sources". In questa pagina c'è la lista delle repository. Premiamo "Edit" in alto a destra, e a quel punto sul pulsante "Add" appena comparso in alto a sinistra. Ci verrà chiesto di inserire un URL, voi inserite "http://cydia.install0us.com" senza virgolette. A questo punto premiamo "Add Source". Aspettiamo che venga aggiunta la repository, andiamo nella sezione in basso "Search" e cerchiamo "Install0us" e installiamolo. IMPORTANTE: Per Install0us è necessario AppSync. Per ottenerlo vi basta aggiungere la repository "cydia.hackulo.us" come descritto in precedenza dando OK ai messaggi di avvertimento che compaiono, poi cercate il pacchetto AppSync 3.0 o 3.1 a seconda del vostro firmware e installatelo. USARE Install0us 2.5: http://img46.imageshack.us/img46/7905/splashg.png Appena entrati in Install0us, vi consiglio di settare la homepage. Andate nella sezione "Settings" in basso e in "Home URL" scrivete "http://apptrackr.org", il nuovo sito di ipa di Hackulo.us, oppure "http://icausefx.com", una sorta di "nucleo" per tutti i siti di ipa. Naturalmente tutto senza virgolette. http://img35.imageshack.us/img35/2048/settingsyn.png APPTRACKR: In questo tutorial ci occuperemo, tra i tanti siti, di Apptrackr, il nuovo "sostituto" di Appulous e senz'altro il migliore per ora. Sempre in Install0us andiamo in "Browse": ci troveremo in una schermata tipo Safari dove potremo navigare per i siti e scaricare le ipa. Navighiamo alla pagina "apptrackr.org" oppure premete il tasto con la casetta se la avete impostata come pagina iniziale. http://img177.imageshack.us/img177/3248/apptrackr.png In alto nella pagina c'è un barra con scritto "Search for Apps", tocchiamola e cerchiamo il nome dell'app che ci serve, o comunque qualche keyword inerente. Fatto questo, ci comparirà una lista dei risultati della ricerca. http://img192.imageshack.us/img192/6645/searchq.png Fatto questo dobbiamo scegliere il risultato che ci interessa, ci ritroveremo in una schermata simile alla seguente: http://img707.imageshack.us/img707/7298/apppage.png Andiamo dove c'è scritto "Download" per ottenere i vari link. Scegliamone uno (appscene lo sconsiglio perchè molto lento in versione free, meglio endlessapps o mediafire se presenti) e scarichiamo l'app. Noteremo che vicino all'icona della sezione "Downloads" in basso è comparso un cerchietto (un badge simile a quelli push per intenderci) con un numero (1, se non ci sono altri download in corso). Toccando questa icona è possibile vedere lo stato di download dell'ipa. http://img696.imageshack.us/img696/9336/downloadpb.png Come è d'obbligo, vi ricordo che la pirateria è un crimine e le ipa vanno usato solo a scopo di prova per le applicazioni ( ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Ok bravo bella! Tra poco lo metterò in home Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 domandina... la ipa si salva sull'ipod/iphone? serve un computer per gfare questo o posso farlo da ipod stesso ? Ottima guida cmq Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 domandina... la ipa si salva sull'ipod/iphone? serve un computer per gfare questo o posso farlo da ipod stesso ? Ottima guida cmq Questa operazione è eseguita completamente su iPhone. L'ipa viene salvato su di esso e viene cancellata dopo essere stata installata (a meno che non cambi le impostazioni) lasciando solo l'applicazione. Comunque avendo installato AppSync per far andare Install0us puoi benissimo scaricare un'ipa da PC e sincronizzarla con iTunes. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 che dire... sei un grande! finalmente appstore gr..tis ( almeno credo ) provo e faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Sisi tt gratis! Comunque anche prima era titto gratis hehe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Sisi tt gratis! Comunque anche prima era titto gratis hehe e ma prima non avevo voglia di collegare l'ipod via ssh, mentre ora è tutto piu' comodo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 "http://icausefx.net" non mi trova nessun sito. Ma che è?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 "http://icausefx.net" non mi trova nessun sito. Ma che è?? Sorry è "http://icausefx.com" mi sono sbagliato. àˆ praticamente un sito in cui sono raccolti vari siti da cui scaricare ipa. àˆ utile se vuoi fare ricerche approfondite, ma serviva soprattutto prima di AppTrackr perché Appulous era veramente troppo lento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 ok guida provata e messa in home. Molto semplice e funziona. Carino lo skin su iphone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Grazie a tutti che devo dire XD. Se è semplice ancora meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 gente sono un po' commosso finalmente tutto quello che voglio avro' !! muhahah appena preso monopoly funziona alla grande! speriamo che la apple rattoppi questa falla il piu tardi possibile ora vado.. ho un paio di cosette da scaricare muhahaha Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 gente sono un po' commosso finalmente tutto quello che voglio avro' !! muhahah appena preso monopoly funziona alla grande! speriamo che la apple rattoppi questa falla il piu tardi possibile io comunque continuerò a chiamarti markolino: -markolino mi sta simpatico .alessio no Hai due personalità ragazzo hehehe e io preferisco quella di markolino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Grazie a tutti che devo dire XD. Se è semplice ancora meglio. ti piace come è in home? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 àˆ perfetta grazie. markolino non ti preoccupare questa non è una falla rappezzabile. O almeno non lo è stata finora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 àˆ perfetta grazie. markolino non ti preoccupare questa non è una falla rappezzabile. O almeno non lo è stata finora. Lo sarà per quando uscirà il fw 4.0, ora che lo metteranno jail, le app usciranno solo dal 4.0 in su e noi poveri col 3.1.2 terremo questo o rinuncerete al jail??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 àˆ perfetta grazie. markolino non ti preoccupare questa non è una falla rappezzabile. O almeno non lo è stata finora. Lo sarà per quando uscirà il fw 4.0, ora che lo metteranno jail, le app usciranno solo dal 4.0 in su e noi poveri col 3.1.2 terremo questo o rinuncerete al jail??? Questo è un problema già avvenuto col firmware 3.1 e gli iPhone 3GS nuovi. In fondo ci siamo abituati e comunque sono problemi che si presentano col passare del tempo e non subito. Io dico subito che aspetterò come ho fatto col 3.1, al jailbreak non rinuncio. Ricordiamoci poi che il chronic dev team ha archiviato Greenp0ison e abbiamo ancora quella cartuccia da sparare. Speriamo che sia la cartuccia buona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kript96 Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 scusa....io devo capire....ma non esiste propio metodo nell'ipod touch 3 g di non applicare il thetared???cmq il mio amico a provato il blackra1n per jailbrikkarlo ma ha detto che gli ha cancellato tutto dal telofono e poi doveva inserirlo in itunes...proprio come all'inizio...e poi gli ha fatto un aggiornamento.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 L'iPod touch 3g è solo tethered. Punto. Riguardo al tuo amico non ho capito niente XD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 20 Gennaio 2010 Condividi Inviato 20 Gennaio 2010 scusa....io devo capire....ma non esiste propio metodo nell'ipod touch 3 g di non applicare il thetared???cmq il mio amico a provato il blackra1n per jailbrikkarlo ma ha detto che gli ha cancellato tutto dal telofono e poi doveva inserirlo in itunes...proprio come all'inizio...e poi gli ha fatto un aggiornamento.. in pratica boooooooooooooooooooooooooo non ci ho capito niente nemmeno io del tuo amico. Spiega meglio please Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite zuperman Inviato 20 Gennaio 2010 Condividi Inviato 20 Gennaio 2010 Ho fatto tutto e funziona perfettamente. Ho una domanda: Come funziona il fatto di poter sincronizzare le ipa con itunes? Posso continuare tranquillamente a scaricare i programmi gratis tramite l 'app store ufficiale e poi sincronizzarli senza perdere i programmi prese tramite le ipa dell'installer? Grazie per le spiegazioni e per la guida. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 20 Gennaio 2010 Condividi Inviato 20 Gennaio 2010 Ho fatto tutto e funziona perfettamente. Ho una domanda: Come funziona il fatto di poter sincronizzare le ipa con itunes? Posso continuare tranquillamente a scaricare i programmi gratis tramite l 'app store ufficiale e poi sincronizzarli senza perdere i programmi prese tramite le ipa dell'installer? Grazie per le spiegazioni e per la guida. Ciao IN PRATICA LE APP CHE TU SCARICHI TE LE AGGIUNGE ANCHE IN ITUNES. CONSIGLIO DI NON SPUNTARLO, NON SI SA MAI CON LA LEGALITA' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 AGGIORNAMENTO TRAGICO: Puyo ha rinunciato a sviluppare la v3 di install0us. Sta sorgendo ( forse ) il nuovo InstallTrackr http://www.beyouriphone.com/wp-content/uploads/2010/01/installtrackr.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 28 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 Confermo, per quel che serve... Install0us 3 smetterà di funzionare, mentre per la versione 2.5 non ci sarà alcun problema. La guida è ancora valida. Riguardo ad InstallTrackr, non sembra una novità particolarmente degna di note speciali dato che adesso sia Installous 2.0.3 e Install0us 2.5 utilizzano/possono utilizzare AppTrackr... comunque vi terrò aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filifi1977 Inviato 13 Gennaio 2012 Condividi Inviato 13 Gennaio 2012 Buongiorno, il mio problema è questo: ho i tunes sia sul computer dell’ ufficio sia a sul pc personale. Ho l’ iphone 4 fw 5.0.1 con Jb appsync installato. In ufficio scarico 3 app da apptracke.org che mi compaiono nella libreria itunes, sincronizzo e in automatico le ho sul telefono. Vado a casa, collego l’ iphone al pc ma quando clicco su trasferisci acquisti, itunes non trasferisce le tre applicazioni, come non le vedesse senza darmi nessun messaggio particolare…eppure nelle app dell’ iphone ci sono. Come mai?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati