Vai al contenuto
Inviato

io ho un problema da più di 5 mesi quando gioco a raimbow six per esempio molto spesso dopo un po lo schermo si spenge come se crashassi, io sento ad esempio le persone su discord ma loro non sentono me, per tornare operativo devo perforza riavviare il pc e alcune volte devo anche riscaricare i driver

prima avevo questi componenti

scheda madre asus strix b450 f gaming 2

scheda video amd radeon rx 5700 xt

ram da 16giga

cpu amd ryzen 5 2600

alimentatore sharkoon da 650

dissipatore basico di amd

mi facevo quasi sempre questo problema e quindi ho deciso di cambiare qualche componente convinto che era un problema di qualche componente

ho sostituito la scheda video con un radeon rx 7800 xt e mi faceva comunque questo problema poi ho cambiato le ram con delle corsair 3600 mhz 32g e comunque non andava, poi ho cambiato la cpu con una amd ryzen 5700x3d e comunque non andava e ora ho cambiato anche la scheda madre con una asus strix b550-f gaming e comunque me lo fa

chiedo aiuto cosa puo essere alimentatore, dektop, non so piu cosa fare aiuto!!!!

Featured Replies

Inviato
  • Founders

Un alimentatore da 650W della Sharkoon potrebbe non essere sufficiente, la RX 7800 XT consuma molta di più della RX 5700 XT, dovresti provare con un alimentatore da 750W o 850W.

Un altra prova che potresti fare è controllare le temperature di CPU e GPU con HWMonitor o MSI Afterburner