Vai al contenuto

PC si accende con schermo nero


ximbex

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Un aiuto!

La vicina ha un vecchio acer tutto integrato, monta un atlon xp2, 2 gb di ram e un HD sata da 500gb!

Il problema è che collegando ad un Tv (provato su due per escludere problemi alla Tv) per usarlo come monitor si vede tutto nero, e sinceramente il pc non mi da nemmeno l’idea di caricare nulla!Unici rumori sono le due ventole e hd che gira,So bene che la macchina non meriterebbe nemmeno 5 minuti di smadonnamento, ma verrebbe usato solo per internet e word!

A detta della vicina l’anno scorso era pure stato portato in negozio per sistemare qualcosa, ma ovviamente il cosa non è dato a sapersi!

Cosa potrei fare per vedere se è proprio ko?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il led dell'HDD lampeggia? è fisso? o è spento?

il pc ha una scheda video dedicata installata? o ha una gpu integrata nella scheda madre?

Fuori si accende solo una luce blu, sinceramente sull’hdd non ho guardato!

L’hdd gira ma non da la sensazione di caricare nulla!

La scheda video è integrata alla scheda madre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicino al Led Blu (che deduco sia quello del feedback Power) ce ne deve essere un altro che indica l'operatività dell'HDD, se spento, non lo rileva, se brilla lo rileva e sta facendo qualcosa, se fisso lo rileva ma non sta operando.

Vedi bene da vicino dovresti vedere 2 icone accanto ai led.

 

indifferentemente da questo, almeno la schermata del bios dovresti poterla vedere a schermo, se nemmeno quella compare temo sia proprio partita la GPU integrata.

 

Prova prima a resettare il bios, Scollega l'alimentazione dal muro e togli la batteria bottone dalla scheda madre. dai pressione 3 o 4 volte al tasto di accensione per scaricare i condensatori, poi attendi qualche minuto.

Rimetti su la batterie e ricollega l'alimentazione, accendi il pc.

 

sei in VGA sulla TV?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, fuori ho solo il led power acceso!

Schermata bios nulla, bios resettato togliendo la batteria, ma nulla!

Si collegato in vga su tv, ho provato su due per la precisione, per escludere problemi al tv, sia in vga che hdmi!

Ho pensato pure io alla gpu ko, ma quello che mi suonava strano era il fatto che il po non emettesse nemmeno i classici bip

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...