Gilgalad Inviato 31 Agosto 2020 Condividi Inviato 31 Agosto 2020 Ciao Utilizzo pc fisso HP inel core i5 8gb ram sistema operativo windows 7 home premium 64bit, e vorrei condividere cartelle in rete tramite wifi per poterle visualizzare sul tablet android. Potreste gentilmente spiegarmi la procedura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 31 Agosto 2020 Condividi Inviato 31 Agosto 2020 (modificato) Clicchi col destro sulla cartella che vuoi condividere e fai Proprietà Scegli la scheda Condivisone. Scegli Condivisione Avanzata. Poi.... faccio prima a farti uno screen. ed in fine da Pannello di controllo, Centro connessioni di rete, sulla colonna sinistra hai Modifica impostazioni di condivisione... da cui devi disabilitare la condivisione protetta con password: Modificato 20 Febbraio 2021 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 27 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2020 Ciao gentile Draftmancorp,dopo il down del sito,ora finalmente posso risponderti. clicco col destro sulla cartella che voglio condividere,proprietà, ma nella finestra prioprietà non mi appare la voce "condivisione" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Settembre 2020 Condividi Inviato 27 Settembre 2020 è una scheda, se hai cliccato prorpeità la trovi tra le schede in alto. A meno che non sia una cartella protetta o di sistema e in quel caso non la puoi condividere in rete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 29 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2020 non è una cartella di sistema,è una cartella che ho creato per archiviare file vari. come faccio a sepere se tale cartella è protetta? ho provato a cliccare proprietà su diverse cartelle, ma non mi esce mai la voce condivisione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Settembre 2020 Condividi Inviato 29 Settembre 2020 Click destro sulla cartella, proprietà, Sicurezza, da li vedi quali utenti o percorsi possono accedere alla cartella. cliccando su modifica puoi anche modificare i privilegi di ogni utente sulla cartella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 2 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 click destro sulla catella,proprietà,sicurezza, mi esce questa finestra [ATTACH type=full]26225[/ATTACH] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 3 Ottobre 2020 Condividi Inviato 3 Ottobre 2020 Ok, sei sicuro di essere Amministratore del PC al 100%? il percorso D: è formattato in NTFS? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 3 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2020 si,solo io utilizzo questo pc quindi sono amministratore a tutti gli effetti. si,l'HDD in questione è formattato in NTFS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 3 Ottobre 2020 Condividi Inviato 3 Ottobre 2020 si,solo io utilizzo questo pc quindi sono amministratore a tutti gli effetti. si,l'HDD in questione è formattato in NTFS è per caso un disco rimovibile? non ha senso che non veda la scheda share. L'opzione parental e gruppi non ha effetto sulla condivisione delle cartelle in Windows. Prova ad aprire il cmd da Start, poi digita [iCODE]net user administrator /active:yes[/iCODE] Poi fai logoff (non lo spegnimento) e accedi al nuovo account "Administrator" che vedi tra gli utenti. Prova con lui a vedere se riesci a condividere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 5 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2020 in cmd ho dato il comando net user administrator /active:yes ho ricevuto il messaggio "esecuzione comando riuscita" come faccio a fare logoff?è un comando di cmd? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 no, basta che clicchi su START, e poi DISCONNETTI. invece di fare spegni o riavvia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 6 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 ho fatto,mi appare la schermata dove scelgo se loggarmi col mio nome utente o come amministratore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 esatto, scegli Amministratore e prova a condividere la cartella con lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 mi sono loggato come amministratore, sulla cartella da condvidere ho fatto tasto destro,proprietà. purtoppo ancora non mi esce la scheda condivisione. comincio a pensare che c'è qualcosa che non va nel sistema operativo........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 mi sono loggato come amministratore, sulla cartella da condvidere ho fatto tasto destro,proprietà. purtoppo ancora non mi esce la scheda condivisione. comincio a pensare che c'è qualcosa che non va nel sistema operativo........... prova a creare una nuova cartella vuota nel tuo desktop, poi prova a fare la procedura su di lei, esce la scheda condivisione? per nascondere nuovamente l'utente Administrator dalla lista utenti dovrai fare START, CMD, e poi digiti, net user administrator /active:no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 ho creato la cartella sul desktop con all'interno file mp3, ma la scheda condivisione è sempre assente. da cosa potrebbe dipendere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 segui questo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 5 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2021 segui questo: Rieccomi................ho avuto il pc fuori uso seguendo la guida mi è apparsa finalmente la scheda "condividi" quindi ho fatto "condividi" sulla cartella che volevo condividere, ed essa risulta condivisa. ora per accedere alla cartella tramite tablet come devrei procedere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 Da tablet Android? ti serve un app che consenta al tablet di esplorare la rete. un file explore che ti permetta di inserire un percorso con ip di rete o nome di rete. Se non erro ES File Explorer ti consente di farlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 17 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 ok,grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati