Vai al contenuto

Amiga 500 e collegamento video


Messaggi raccomandati

Ciao

Dopo tanti anni ho rispolverato il mio glorioso amiga 500.........ma non ricordo bene come avviene il collegamento video al tv.

ho inserito il modulatore video amiga alla porta rgb video dell'amiga stesso, poi al modulatore ho collegato lo spinotto nel connettore video out, e dopo all'ingresso antenna tv.

 

come mai sul tv non riesco a visualizzare la schermata dell'amiga?

forse l'amiga non può essere collegato sui tv lcd?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io un cavo scart ricordo di non averlo mai usato per collegare l'amiga al tv, difatti non ce l'ho.

il collegamento lo facevo col modulatore amiga e cavo antenna, però su tv crt.

 

allora devi capire su quale canale vai a finire...

se la tv ha il digitale terrestre forse dovresti rifare lo scan analogici/digitali?

Link al commento
Condividi su altri siti

si,almeno ho l'immagine.

chiedo se mi sapresti dire anche circa la taratura/allineamento testine floppy drive.

 

con tutti i disketti provati(circa una trentina)mi compare l'errore "disk is unreadable".

che tu sappia,ci sarebbe un metodo per tarare/allineare le testine del floppy drive?

Link al commento
Condividi su altri siti

si,almeno ho l'immagine.

chiedo se mi sapresti dire anche circa la taratura/allineamento testine floppy drive.

 

con tutti i disketti provati(circa una trentina)mi compare l'errore "disk is unreadable".

che tu sappia,ci sarebbe un metodo per tarare/allineare le testine del floppy drive?

 

no mi dispiace, (io) non conosco proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...